![]() |
Binding radio/riceventi
scusate, ho un problema che non riesco a risolvere, avevo smontato la ricevente in dotazione con l'acquisto della JQ e montato il Sanwa M11X.
Ieri ho voluto rimontare la ricevente, ma non funziona nulla, nessun led, servi silenziosi e fermi, come se non avessi ricollegato la ricevente. Pile sia su radio che su Car ok, difatti rimontando il Sanwa tutto funziona. La Domanda In genere su tutti i radiocomandi l'operazione del binding è uguale? Perchè non ho le istruzioni di quel radiocomando e magari è andato via il collegamento radio/ricevente. Io faccio così (e con quel radiocomando non funziona) Do corrente alla ricevente, mentre tengo premuto il tasto "bind" per un attimo, subito dopo lo riripremo per un secondo circa e avviene il collegamento....è così per tutte le Radio? Grato come sempre. |
ogni radio ha il suo procedimento da fare...
io ho la mt4 della sanwa, quindi penso che si faccia come nella M11x accendi la radio, vai sull'impostazione di bind. selezioni l'opzione passi alla ricevente che deve essere spenta. premi il pulsante di bind ed accendi la ricevente...la luce dovrebbe lampeggiare velocemente, a quel punto dai l'ok dalla radio e la luce lampeggia lentamente....csì mi sembra di ricordare |
Grazie, il radiocomando in questione è quello che viene rilasciato con il Kit JQ RTR... Non è una grande radio ma funzionava.
Non so come mai adesso quando accendo la radio, do corrente alla rx, i servi si posizionano in posizione neutra (li vedo muovere perché prima di dare corrente alla rx li giro ) ma con il grilletto e volantino non funziona nulla. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00 PM. |