24-11-12, 07:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
info cassetta di avviamento hudy
io vorrei prendere la cassetta di avviamento dell hudy.La vorrei alimentare con le lipo 3s,però nella descrizione della cassetta c'è scritto che si può alimentare solo a 2s o con le nimh.Se voglio mettere le lipo devo metttere il cutt-off?..devo per forza alimentarla a 2s come c'è scritto nella descrizione?
Ultima modifica di marchino808; 25-11-12 a 11:54 AM
|
|
|
25-11-12, 01:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non c'è nessuno che usa questa cassetta e mi potrebbe aiutare?
grazie
|
|
|
25-11-12, 04:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a 3s puoi tranquillamente alimentare qualsiasi cassetta visto che vanno tutte a 12v
il cut-off serve perchè la lipo nn scenda sotto una certa tensione altrimenti diventa inutilizzabile, ed è d'obbligo
leggi meglio le istruzioni
|
|
|
25-11-12, 05:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
a 3s puoi tranquillamente alimentare qualsiasi cassetta visto che vanno tutte a 12v
il cut-off serve perchè la lipo nn scenda sotto una certa tensione altrimenti diventa inutilizzabile, ed è d'obbligo
leggi meglio le istruzioni
|
se la voglio alimentare con le lipo,devo togliere gli spinotti tamiya e mettere i bullet,giusto?
Hudy avviatore Star-Box off-road 1/8..in questa descrizione c'è scritto che si può utilizzare a 2s e non nomina le lipo a 3s,apposta ho chiesto!
Ultima modifica di marchino808; 25-11-12 a 11:27 PM
|
|
|
26-11-12, 12:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anch'io la avrei alimentata a 3s....pero se danno le specifiche con la 2s un motivo ci sarà....
|
|
26-11-12, 12:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Anch'io la avrei alimentata a 3s....pero se danno le specifiche con la 2s un motivo ci sarà....
|
infatti è quello che penso io.Però sembra che nessuno possieda questa cassetta!
|
|
|
26-11-12, 03:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dalla descrizione leggo che la puoi alimentare con 2 nimh da 7.2v, quindi circa 14v
la tensione di 2 lipo 2s è 7.4x2=14.8v, quindi la puoi alimentare tranquillamente anche a 4s, forse a 3s è poco, poi dipende anche dal motore che accendi, molte volte una semplice batteria al piombo da 12v fa fatica...
ovvio che devi cambiare gli spinotti, deans bullet quello che vuoi, i tamiya nn reggono le correnti delle lipo e si scioglierebbero subito
vai tranquillo e se hai dindini prenditi direttamente una lipo 4s
|
|
|
26-11-12, 05:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
dalla descrizione leggo che la puoi alimentare con 2 nimh da 7.2v, quindi circa 14v
la tensione di 2 lipo 2s è 7.4x2=14.8v, quindi la puoi alimentare tranquillamente anche a 4s, forse a 3s è poco, poi dipende anche dal motore che accendi, molte volte una semplice batteria al piombo da 12v fa fatica...
ovvio che devi cambiare gli spinotti, deans bullet quello che vuoi, i tamiya nn reggono le correnti delle lipo e si scioglierebbero subito
vai tranquillo e se hai dindini prenditi direttamente una lipo 4s 
|
grazie mille! 
almeno ti sei degnato di rispondere.Allora prenderò una lipo 4s della machpro oppure della full power.
|
|
|
27-11-12, 10:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino808
grazie mille! 
almeno ti sei degnato di rispondere.Allora prenderò una lipo 4s della machpro oppure della full power.
|
Ho montato giusto ieri due lipo che non usavo più da 2s 50c ... ora si che frulla!
|
|
|
27-11-12, 10:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Ho montato giusto ieri due lipo che non usavo più da 2s 50c ... ora si che frulla! 
|
le usi nella cassetta della hudy??quanto ti durano mediamente?
grazie
|
28-11-12, 03:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il discorso delle lipo è semplice. O 2s in serie o una singola batteria da 4s.
|
|
|
28-11-12, 04:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da steel jans
Il discorso delle lipo è semplice. O 2s in serie o una singola batteria da 4s.
|
si quello l'avevo capito!..ma non riuscivo a capire se potevo utilizzare pacchi a 2,3,4S.Alla fine prendo le 4S.
|
29-11-12, 08:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
devi partire sempre dal presupposto che fino a 12 volt vanno tutte percio minimo e 3 s poi se tu sai che motore ha cerchi su google le caratteristiche e ti dice fino a quanto puo andare!!!
in genere usano tutti i 775 e va tranquillamente a 4 s!!
stiamo parlando di hudy,figurati se non va a 4s!!!
con 12 fatichi con qualsiasi cassetta,perche in genere hanno poco spunto!!!
le lipo anche a 3 s(11,1 volt) se hanno un c alto tipo 50 c sono micidiali nello spunto anche se hanno meno voltaggio!!
|
|
|
29-11-12, 08:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
devi partire sempre dal presupposto che fino a 12 volt vanno tutte percio minimo e 3 s poi se tu sai che motore ha cerchi su google le caratteristiche e ti dice fino a quanto puo andare!!!
in genere usano tutti i 775 e va tranquillamente a 4 s!!
stiamo parlando di hudy,figurati se non va a 4s!!!
con 12 fatichi con qualsiasi cassetta,perche in genere hanno poco spunto!!!
le lipo anche a 3 s(11,1 volt) se hanno un c alto tipo 50 c sono micidiali nello spunto anche se hanno meno voltaggio!! 
|
è d'obbligo il cut-off giusto?..se non le lipo vanno sotto una certa soglia e non funzionano più.
|
29-11-12, 09:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino808
è d'obbligo il cut-off giusto?..se non le lipo vanno sotto una certa soglia e non funzionano più.
|
se lo puoi impostare mettilo a 3,2 per cella !!!!
|
|
|