![]() |
trasporto aereo
Ciao a tutti,
per motivi familiari mi ritroverò spesso a prendere il volo nizza-napoli. Proprio a napoli conosco un negozio di modellismo che vende roba seria a prezzi abbastanza competitivi...ovvio quindi che quando mi trovo giù vorrei approfittarne per fare un pò di spesa.... Il problema è il bagaglio a mano...viaggio solo con quello, non ho necessità del bagaglio da stiva.... Posso metterci radio, avviatore, caricabatterie, batterie, e soprattutto cacciaviti e SVASATORE?????(ovviamente radio e avviatore senza scatola se no....non entrano :asd: Mi fanno storie al check-in??? E un motore? (ovviamente smontato) |
Quote:
pero potresti chiedere all areoporto ai poliziotti che ci sono la!!!! |
Cacciaviti e svasatore no
|
Quote:
tutto in stiva!!! |
andiamo bene...io in stiva non mi fido....è vero però che cacciavite e svasatore posso metterlo in stiva ma radio, cassetta e caricabatterie no.....almeno queste 3 cose me le lasciano mettere nel bagaglio a mano???
Diciamo che io a napoli vado solo per trovare la famiglia e lì ho comunque tutto (ci vivevo fino a 4 anni fa) per cui non mi porto nulla quando scendo (tranne spazzolino da denti e telefonino.....)per questo posso sfruttare il bagaglio a mano per trasportare oggetti "di valore"......stavolta almeno quelle 3 cose me le voglio portare....e poi un motore smontato non credo sia un problema.....metto la testata in una tasca, cilindro in un'altra e così via.....cosa possono dirmi....non credo che un albero motore isolato possa essere considerato pericoloso.... |
metti tutto in un pacco sigillato e metti in stiva... secondo te come fanno gli altri che si spostano per le competizioni?
|
il problema è che io volo con easyjet e risparmio un bel pò se non uso il bagaglio da stiva.....e ora come ora non mi conviene visto che trovo estremamente comodo volare in questo modo...rapido e pratico.....il 10 scenderò e potrei farlo anche senza bagaglio....però uno a mano me lo porto....(in pratica vuoto) però al ritorno.....possibile che anche la radio non me la fanno passare?
|
Quote:
|
Ip cn l'easy jet ho fatto passare anke la macchina cn motore e serbatoio montati...non t fanno problemi per nulla se non per lo svasatore ed i cacciaviti...puoi passare anche la radio e tutti i caricabatteria che vuoi a patto che rispetti i 10kg...
|
perfetto....allora gli attrezzi me li faccio spedire o li do a qualche parente che salirà poco dopo di me col bagaglio da stiva, il resto me lo porto io.....OTIIMO
|
Sicuramente nel passaggio al metal detector ti faranno un po di domande e dovrai uscire tutto dallo zainetto ma una volta spiegata la situazione ti faranno passare...
|
Io non rischierei, se ti fanno lasciar li qualche pezzo che fai?
|
Quote:
|
Quote:
|
male che vada li lascio ai miei che poi dopo 4 giorni salgono (con bagaglio da stiva). sicuramente cacciaviti e svasatore non li porto però radio, cassetta e caricabatterie si...cavolo....fanno passare iphone, ipad lettori mp3 non vedo perchè una radio, oltretutto innocua perchè senza batterie) non la facciano passare....la colpa non è mia ma loro....sono loro che perdono bagagli o li trattano malissimo.....se non mi fido è solo e soltanto colpa loro e se fanno storie lo faccio presente e spiego il perchè della scelta di non usare un bagaglio da stiva.....iniziassero a fare meglio il loro lavoro poi ne riparliamo.....potete dimi anche di mettere tutto ben protetto nel bagaglio da stiva ma non mi fido ugualmente, me ne hanno fatte troppe.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42 PM. |