Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Radiocomando digitale... (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/102043-radiocomando-digitale.html)

terzo33 30-08-12 10:53 PM

Radiocomando digitale...

Ragazzi sapete se esiste un radiocomando nel quale posso visonare nel display digitale la velocità, la temperatura del motore e la carica delle batterie del mio minibolide?

ufotecno 30-08-12 11:34 PM

Si esiste, si chiama telemetria Spektrum - Radiocomando DX3S- 3Ch DSM con Telemetria + RX SR300 + RX SR3300T | eBay

Ma secondo me è na gran cxxxxta.....

terzo33 31-08-12 12:00 AM

ok grazie mille... non capisco solo una cosa... come fa a calcolare la velocità del veicolo? l'unica cosa che mi viene da pensare è che la ricevente sia collegata a dei sensori...

verrazz0 31-08-12 09:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da terzo33 (Messaggio 1042841)
ok grazie mille... non capisco solo una cosa... come fa a calcolare la velocità del veicolo? l'unica cosa che mi viene da pensare è che la ricevente sia collegata a dei sensori...

anche perché è l' unico modo per misurarle... sensori , anche se jackyosho sa dirti esattamente i giri di ogni micromotore a scoppio :D ahahha , ma quella non è telemetria , è di più !

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

jacKyosho 31-08-12 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1042890)
anche perché è l' unico modo per misurarle... sensori , anche se jackyosho sa dirti esattamente i giri di ogni micromotore a scoppio :D ahahha , ma quella non è telemetria , è di più !

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

IO??? :D :D

Comunque la velocità la calcola in modo approssimativo mi pare impostando il diametro delle ruote e rilevando i giri del motore... Ma la telemetria spektrum non ci azzecca per niente ed è inutile su automodelli

dynamo 31-08-12 09:45 AM

avuta la dx3s ma la telemetria è pietosa la temperatura è "accurata" sotto i 100° poi inizia ad andare per i fatti suoi...

un altra radio con la telemetria è la sanwa mt4 ma non penso che migliori più di tanto

poi c'è anche la spektrum dx3x-pro

jacKyosho 31-08-12 09:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1042910)
avuta la dx3s ma la telemetria è pietosa la temperatura è "accurata" sotto i 100° poi inizia ad andare per i fatti suoi...

un altra radio con la telemetria è la sanwa mt4 ma non penso che migliori più di tanto

poi c'è anche la spektrum dx3x-pro

Sì concordo..
L'altra Spektrum è la Dx3R, non Dx3x :D :D

dynamo 31-08-12 01:12 PM

si giusto ;) digitato male :nono:

jacKyosho 31-08-12 05:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1043004)
si giusto ;) digitato male :nono:

ahahahah tranquillo!! ;)

terzo33 01-09-12 01:16 PM

sarebbe questo? SPEKTRUM DX3R PRO DSM2 3CH SURFACE RADIO radiocomando 2,4 ghz | eBay

non capisco come fa a far funzionare l'abs o il tcs nell'automedello...

ma questo andrebbe bene per la mia fw05rr?

ufotecno 01-09-12 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da terzo33 (Messaggio 1043306)
sarebbe questo? SPEKTRUM DX3R PRO DSM2 3CH SURFACE RADIO radiocomando 2,4 ghz | eBay

non capisco come fa a far funzionare l'abs o il tcs nell'automedello...

ma questo andrebbe bene per la mia fw05rr?

Abs, Tcs son tutte minchiate.....quando inserisci l'abs in fase di frenata il servo continua a "premere e mollare" alla velocita che puoi impostare come un vero abs, solo che il servo secondo me ne risente e comunque penso non lo usi nessuno.....

gabri500 01-09-12 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 1043344)
Abs, Tcs son tutte minchiate.....quando inserisci l'abs in fase di frenata il servo continua a "premere e mollare" alla velocita che puoi impostare come un vero abs, solo che il servo secondo me ne risente e comunque penso non lo usi nessuno.....

È una stupidaggine, brucia i servi e in off gli spazi di frenata si allungano a dismisura!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 AM.