![]() |
Radiocomando gig nikko
Buonasera
Probabilmente so già la risposta, ma ci provo lo stesso: ho trovato in soffitta una mia vecchia sonic Animal in ottimo stato, ovviamente senza telecomando. La scheda madre é quella della foto in allegato Esiste un modo per recuperare un radiocomando per farla funzionare? https://drive.google.com/file/d/17ea...w?usp=drivesdk Grazie a tutti Saluti |
Dovresti capire in che tipologia di frequenza funziona ( am o fm?)
Oltre a questo anche la frequenza specifica della tua elettronica diventa importante perché altrimenti non riceve segnale Se riesci a fare ciò bisogna capire se accetta le modulazioni delle radio standard o usa le sue Inoltre nel modellismo le radio in am/fm non si usano più da oltre un decennio perché soppiantate dai 2,4ghz |
Litto, è un giocattolo in 27AM, semiproporzionale, se non ricordo male. Non ricordo quarzi visibili e direi tutto scalpellato in quella elettronica basic della fine degli anni 80, primi 90. Ci giocava mio figlio intorno al 96. Non ricordo più se aveva le leve avanti/indietro, destra/ sinistra o se aveva un doppio avanti indietro per gestire separatamente i due cingoli. Direi più la seconda perché, sempre a memoria, facendo uno avanti e l altro indietro girava su se stesso. Quello più evoluto aveva anche il boost sempre su radiocomando.
Bisogna cercare tra eBay, subito, mercatini dell' usato. |
Quote:
Quello che intendo dire io quando dico che è difficile anche che usi radio anche solo con un segnale simile al nostro Fosse un semplice problema a recuperare una radio in fm tipo quelle che usavamo una volta sarebbe facile Qui si tratta di trovare il giusto radiocomando |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02 PM. |