![]() |
Esc andato?
Ciao a tutti, vorrei un parere su cosa mi è successo ieri dopo aver girato in pista una decina di minuti con la mia HB E819RS....
Accendo la trasmittente, collego le batterie cariche, accendo l'esc e tutto funziona regolarmente (fa anche il relativo cicalino). Nel momento in cui o muovo lo sterzo o accelero, l'esc si continua ad accendere e spegnere ( lo vedo sia dal led che dal cicalino che continuo a suonare. Ho provato a staccare l'interruttore (magari era quello che faceva qualche contatto strano) ma niente. Ho provato sulla ricevente a spostare lo spinotto dell'esc pensando che sia quello ma niente.... Ho provato a resettare l'esc alle condizioni di fabbrica ma niente.... Che ne pensate? Devo verificare o rifare tutte le saldature o è l'esc che è da sostituire ( e mi girerebbero parecchio)....grazie sempre..... Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Hai un'altra ricevente con cui provare?
Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Oppure potrebbe essere il bec interno dell' esc
|
Ciao, ieri ho provato:
-ad utilizzare un altro servo ed il problema rimane -a scollegare la ricevente dall'esc ed alimentarla con una batteria esterna e tutto funziona regolarmente.... Pensi sia giusto lo stesso fare una prova con un altra ricevente? L'unica cosa che non capisco è che se non muovo niente queste accensioni/spegnimenti non accadono......grazie sempre Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
L'esc ha preso botte/scaldate eccessive/ acqua ecc ecc?
Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Acqua no, scaldate eccessive no, botte si ma quelle naturali in pista sui salti e sui cappottamenti.....l'esc (graupner) non è nuovo come l'auto, il precedente proprietario lo aveva fissato con del velcro al supporto, io l'ho sostituito con biadesivo tesa ( 4 strati).....forse era già compromesso prima ed io gli ho dato il colpo di grazia?[emoji35][emoji35][emoji35]
Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
prova con un altra ricevente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Per sicurezza prova ad invertire il canale 1 e 2 così vediamo se fa la stessa cosa con il servo oppure rimane un problema del regolatore prima di cercare altre riceventi
|
Quote:
Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Direi che è il regolatore allora
|
[emoji35][emoji35][emoji35][emoji2962][emoji2962][emoji2962][emoji24][emoji24][emoji24]
Avevo il timore e mi sto già guardando in giro nel web... Ho trovato questo che in base a quello letto sul forum dovrebbe andare bene: Hobbywing Ezrun max8 V3 150A Oppure ho trovato anche questi.... Performa P1 150A Torox 185A Ma non mi sembrano molto in voga.... Poi o meno vengono via tutti a circa 150-160euro..... Ricapitolo motore e batterie: Motore turnigy trackstar 2350kv Batterie performa lihv 5500mah 120C Secondo voi che ne pensate? Grazie sempre..... Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Guarderei anche tutta la serie exrun di hobbywing oltre al Max8 che sono più piccole e adatte al tuo modello
Oppure castle creation o tekin |
Quote:
Perché avevo trovato anche un xr8sct da 140A ma ho paura che sia un po' al limite con il mio motore.... Adesso guardo anche gli altri che mi hai detto.... Grazie sempre! Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
No no xerun La serie xr8 è quella Esistono più modelli Il più piccolo è il xr8sct poi viene il plus ( adesso sostituito dalla serie pro) Sono i top di gamma per quanto riguarda hobbywing |
Ah ok grazie!!!
Per il XR8 sct 140A pensi che sia troppo al limite per il motore che ho? I dati tecnici del motore mi danno 126A e 2500kv massimi..... Grazie sempre.... Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03 PM. |