![]() |
Migliori lipo in commercio
Buona sera forum, sto effettuando una ricerca su delle lipo. Devono essere 4s uso buggy 1/8 per gare. Il prezzo non importa minimamente, potreste cortesemente elencarmi le migliori marche di lipo e magari anche qualche modello?
Grazie a chi risponderà |
https://www.1001modellini.it/pezzi-s...IaAsghEALw_wcB
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Grazie mille per la risposta! Due domande: la tecnologia al grafene è meglio della classica? se si perchè? Potresti indicarmi almeno altre 2-3 marche? Sto facendo una ricerca universitaria |
Quote:
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Lo so e sei stato gentilissimo, chiedevo solo se ne conoscevi altre 2-3 :smilese: |
Si graphene dovrebbero essere migliori delle standard, pesano meno si caricano più in fretta e “teoricamente” si usurano più lentamente... almeno questo è quello che ho letto online prima comprare la mia coppia di ez power
|
|
E comunque, ascoltando i video di Nick Adams, praticamente la Intellect fa le Lipo per tutti, anche LRP[emoji25]
Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
I produttori di Lipo nel mondo sono pochi, direi "quasi" tutti cinesi, e marchiano e producono per molti "rimarchiatori". Ti posso dire che comunque te ne accorgi anche dal "case" delle stesse pile.. chissà perchè si assomigliano tutte.. a parte qualche marchio che poi scopri essere il famoso "produttore vero". Non chiedermi chi sono... non sarebbe corretto rivelare queste cose ma ti garantiso che è così e a volte certe differenze di prezzo sono solo per differenziarsi da altri facendo vedere che il loro prodotto è "unico e speciale" o a seguito di "selezionature particolari", maggiori costi di marketing o scontistica riservata al cliente distributore .. |
Quote:
|
Il discorso marchio/prezzo/affidabilità vale fino a un certo punto.
In % le lipo che ho visto gonfiarsi con maggior frequenza sono le famose LRP. E sappiamo tutti quanto costano... :dead: |
Ma sono vere leggende di persone che hanno usato una Lipo per una gara singola caricandola ad 80 ampere?
Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
anche a me è sucesso... proprio le LRP di prima generazione. Ora con le HV, visto che di fatto non le puoi caricare alla loro capacità nominale ma solo a 7.2v che diventano 8.40 cariche, praticamente le carichi sempre al 90% della loro effettiva capacità e quindi evito l'effetto "gonfiaggio" in carica (ma bisogna stare attenti a quello in storage o conservazione scariche che anche lui fa "palonare " le lipo). Percio', morale, le hv sono piu longeve delle vipo normali causa quanto scritto sopra. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12 PM. |