![]() |
Quote:
più ovviamente la sua program card: https://hobbyking.com/en_us/hobbywin...ogram-box.html con le spese di spedizione si arriva attorno ai 65€ Inviato con il mio nerdfone |
Quote:
sbaglio o non è da molto che hobbyking ha questa program card a catalogo? non l'avevo mai vista/trovata, e in effetti mancava assai (tenessero anche quella base a LED, per i budget ultra-limitati con poche pretese) XCAR120 vs 10BL120 : mai visto o avuto il 2° , ma a sensazione (e caratteristiche dichiarate) sono lo stesso prodotto o pochissimo ci manca, il mio sospetto è che HW abbia riproposto il suo stesso "vecchio" Xerun v2.1 con estetica (e nome) aggiornato, per riprendersi la fascia low-end degli ESC che si era fatta sfuggire per via dei cloni del suo stesso Xerun v2.1 :brig: ricapitolando, gli XCAR120 vanno bene e a tempo indeterminato, il marchio HW sul 10BL120 vale quei 10€ in più, se il budget ha quel minimo di elasticità :sisi: (e poi, a grattare il fondo del barile ci sono pure i TSKY120, ma con rischio di fumata bianca non trascurabile :rovatfl:) |
la program card linkata da che so e da quando è che sono registrato su hobbyking c'è sempre stata (un paio d'anni) la low budget non so se esista col mio esc brushed sempre quickrun era inclusa (presumo sia quella la low budget) ma dubito sia compatibile con gli esc brushless.
Inviato con il mio nerdfone |
nin zo,
la lowcost compatibile Xerun v2.1 è linkata più su, e c'è anche il codice ( 30501003 ) per comprarla altrove :nuova0um: |
LOL è la stessa che ho io solo che acquistandola separatamente dall'ESC ti danno le varie etichette per programmare tutti gli ESC compatibili, mentre io ho solo l'etichetta per l'ESC versione brushed [emoji38]
Effettivamente non sembra esserci tanta differenza fra Hobbywing QUICRUN 10BL120 (che non conosco) e XERUN 120a V2.1 (che invece possiedo).
Sulla carta quelle che vedo sono il limite spire dei motori e la corrente fornita dal bec (i dati dello xerun sono presi dal manuale, quelli del quicrun invece dal vostro link): XERUN 2S: ≥3.5T(on-road), ≥5.5T(off-road) 3S: ≥5.5T( on-road), ≥8.5T(off-road) 5.75V@3A Built-in BEC QUICRUN 2S: ≥3.5T (On-road), ≥4.5T (Off-road) 3S: ≥8.5T (On-road), ≥10.5T (Off-road) BEC Output: 6V/2A Poi è probabile che abbiano firmware diversi. So per certo che per lo xerun esistevano fw per correre in specifiche categorie (no timing, modified, etc). |
Ciao a tutti riprendo il post che ho aperto qualche tempo fa per aggiornarvi sulla situazione dopo che mi si è incendiata a esserci. Mi è arrivato La Combo nuova praticamente identica a quella precedente perché Hobbyking mi ha dato il buono da spendere da loro e avevano praticamente soltanto quella. Montata è provata questa sera ha filato tutto liscio la macchina va molto bene Ho fatto soltanto la procedura di calibrazione del telecomando , che finalmente ho imparato a fare, non ho fatto nessun settaggio con la programmer CAD hard e la macchina sembra andare bene sia in accelerazione che come freno punto sulle specifiche delle SC ho visto che il cut-off è di default a 3,2 e dovrebbe andare bene anche così . Adesso però ho il problema che mi si mangia l'ingranaggio del differenziale centrale che è di plastica mentre invece il pignone è in metallo . Un thread apposito nella sezione corretta. A livello di elettronica mi sembra di essere a posto con tutti i default Quindi per il momento non tocco nulla Voglio girare un po' e vedere se succede qualche altro problema di incendio . Grazie a tutti per i consigli vi terrò aggiornati man mano che la uso
Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Scusate se il messaggio precedente scritto male ma l'ho dettato al telefono senza ricontrollare Spero sia comunque comprensibile
il mangiarsi la corona centrale è dato dal fatto che hai regolato male l'accoppiamento tra pignone e corona, probabilmente troppo stretto o troppo largo
È la program hard, fa indurire il pignone [emoji23]
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ciao a tutti,
ho girato con i valori di Default e sembra funzionare correttamente tutto. Ho montato corona originale Losi da 45 T. facendo l' accoppiamento con il metodo del foglio di carta: sembra ok! adesso ho un dubbio per quanto riguarda la carica della batteria: cerco nel forum ed eventualmente apro una discussione sul tema. Per ora grazie a tutti Matteo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48 AM. |