La mia speranza di (ri)mettermi a fare aeromodelli (gli ultimi li ho costruiti negli anni '80) è ancora tale per mancanza di tempo.

Al momento ho necessità di acquistare un caricabatterie per le Li-ion 18650 (che utilizzo nei sensori wireless dell'antifurto di casa) e vorrei qualcosa che potesse servire anche per le Ni-MH e per delle eventuali future Li-po ad uso modellistico (in fondo, la speranza è l'ultima a morire...).
Domande:
1) Un amico mi ha regalato un caricabatterie Apache per Li-po da 1 a 4 celle senza bilanciatore, regolabile su 250, 700, 1200, 1700, 2000, 2500mA. E' possibile utilizzare quello per le Li-ion 18650 (una cella!), o i processi di ricarica Li-po e Li-ion sono differenti?
2) Il solito iMAX B6 dovrebbe fare tutto ciò, ma non ho capito se per collegare le 18650 e le Ni-MH serve qualche accrocchio supplementare, al di là di un semplice portabatterie.
3) Alternative economiche al iMAX? Non è necessario che funzioni con corrente di rete in quanto se c'è una cosa che non mi manca sono alimentatori stabilizzati.
Grazie mille.