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Cambio motore al mio automodello
Salve a tutti ragazzi
é il mio primo messaggio che scrivo qui su questo forum di modellismo Questo hobby mi ci sono affezzionato tanti anni fa e mi sono comprato un auto elettrica che è questa : Automodello 1/10 Buggy Roadfighter 2WD RTR "80Km/h" + Lipo + Caricabatteria | eBay L'esc è buono,è dotata di batteria lipo 7.4v con 30c di scarica e 4500mAh di durata io mi chiedevo se si poteva cambiare il motore però Su molti siti ho visto molti kit sia brushed che brushless io pero sono ancora al brushed però ancora non ho capito bene il concetto di T e di KV del motore qualcuno me lo può spiegare e consigliarne qualcuno?:tunz6rh: |
Nessuno mi può aiutare????
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Ciao e benvenuto sul forum.
Ti chiedo una piccola presentazione qui: Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net Per la tua domanda... quì trovi un po' di spiegazioni: http://www.modellismo.net/forum/auto...odelli-rc.html Un piccolo consiglio... i 70 km/h "scordateli"... Nel senso che li fa in rettilineo. Forse. In pista con le 2wd si gira con motori tranquilli su terra (diciamo da 17.5 a 8.5T) giocando un po' con i parametri dei regolatori e si sale fino a motori più spinti (6.5T) su moquette. Altrimenti la guida diventa difficile |
Ciao si lo sapevo che non faceva 70 km ma quale motore montarci? Un 80t?
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più sali con i T e meno vai. Se vuoi un bel kit brushless, un 10.5T (o 13.5T) a sensori con esc 60A basta e avanza)
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Stavo leggendo quella guida che mi hai messo tu ma le lipo quindi non si devono caricare per il cavo bilanciamento? Io come caricatore lipo ho un MTB3AC della monster tronic
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Le lipo le carica solamente con cavo di bilanciamento quindi le rovina?
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Comunque io vorrei rimanere ancora sul brushed quindi quante T?
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Dal cavo bilanciamento le carica piano di solito. non so se riesce anche a bilanciarle... Meglio investire quei 40 euro su un caricabatterie tipo l'imax b6 con alimentatore (integrato o separato) per collegarlo alla 220v. Per il motore, dipende da che motore max può supportare il tuo regolatore... bisognerebbe avere le specifiche, ma di solito le rtr sono calibrate come elettronica, non si sfora più di tanto
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Adesso ho i manuali in mano e poi ti dico da quanti Ampere é l esc
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1 allegato(i)
Ecco qui le caratteristiche dell'esc
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il motore che hai ora quante spire ha? Hai già provato ad usare il modello con quello che hai?
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Ciao mastino il problema é che non so a quanti spire é il motore in che senso hai già provato ad usare il modello con quello che hai? Intendi il caricabatterie lipo?
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no, intendevo se hai già provato a girare con il modello e la dotazione di serie. Nemmeno sul motore si vede scritto niente?
comunque, non so cosa ci sia scritto sulla guida perchè non l'ho letta, ma le lipo le carico sempre con carica bilanciata. Solo che il tuo cb è un giocattolino, carica a 850mah... per caricare le tue batterie ci mette più di 5 ore. |
Per il tempo non me ne importa nulla basta che carichi bene ed in modo corretto il modello lo fatto girare sia su asfalto sterrato e addirittura neve "comprendo il motore è tutta l altra robba senno fondato tutto" riguardo al motore no no c è scritto nulla
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