Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, caricatori, ESC e batterie (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/)
-   -   Quale carichino scegliere? (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/114507-quale-carichino-scegliere.html)

whocares 19-09-14 03:03 PM

Quale carichino scegliere?

Ciao a tutti...dopo aver utilizzato un equilibrium mini v2 ho deciso di comprare un carichino leggermente più affidabile....voi cosa mi consigliate?

Devo caricare unicamente batterie lipo 2s e vorrei se possibile mantenere un range di spesa sui 70-90 euro...uniche richieste, che sia affidabile e abbia la funzione storage. Grazie!

jackal21 19-09-14 04:44 PM

imax B6AC su amazon, 29 euro con spedizione gratuita ;-)
anche se mi sa che dato il budget cerchi qualcosa di molto performante

santorello 19-09-14 05:01 PM

confermo, ho quel carichino da un anno e ci carico 8 batterie a botta
tra cui lipo, nimh e nicd.

tanta roba.

poca spesa, tanta resa.

whocares 19-09-14 06:26 PM

Il carichino mi fa gola sopratutto per il prezzo però sarei in cerca di qualcosa di realmente affidabile, purtroppo ho letto anche su hk dei pareri piuttosto contrastanti...

Sempre su hk ho trovato questo...che dite?

Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger (EU Warehouse)

cbagl 20-09-14 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da whocares (Messaggio 1221265)
Il carichino mi fa gola sopratutto per il prezzo però sarei in cerca di qualcosa di realmente affidabile, purtroppo ho letto anche su hk dei pareri piuttosto contrastanti...

Lascia perdere le cinesate anche se HK fa dei prodotti migliori rispetto alla media , ti cosniglio questo hyperion e vai avani una vita :

Hyperion shop

albo89 24-09-14 03:21 PM

quoto, Hyperion o Graupner o Robbe e sei a posto

jackal21 25-09-14 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da whocares (Messaggio 1221265)

Mai affidato a commenti in rete, c'e' chi lo usa da anni e non ha mai avuto problemi, nel softair il 90% dei praticanti usa l'imax B6 perche' costa poco e fa il suo dovere ;-)

cbagl 25-09-14 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1222071)
Mai affidato a commenti in rete, c'e' chi lo usa da anni e non ha mai avuto problemi, nel softair il 90% dei praticanti usa l'imax B6 perche' costa poco e fa il suo dovere ;-)

Lo dici tu che fa il suo dovere........ metti a finco un imax b6 e un hyperion anche solo il 0606i e vedi alla fine con un amperometro chi dei due ti da i paramentri giusti. Softair cosa vuoi che sfruttino di batterie , i nostri motori tirano dei carichi tensionali con dei picchi di 100A se le celle non sono bene bilanciate la cosa piu semplice che quella con la tensione piu' bassa e meno resistenza si fiacchi............... cosecuzio ....morte della batterie . Spendiamo tanti soldi con sti giochini cerchiamo di farli durare . E te lo dice uno che aveva , prima di passare anche all'elettrico , il B6.

za1979 19-10-14 07:41 PM

io ho appena preso un equilibrium 3.5 ,com'è come carichino?

saettamcqueen 21-10-14 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da whocares (Messaggio 1221230)
Ciao a tutti...dopo aver utilizzato un equilibrium mini v2 ho deciso di comprare un carichino leggermente più affidabile....voi cosa mi consigliate?

Devo caricare unicamente batterie lipo 2s e vorrei se possibile mantenere un range di spesa sui 70-90 euro...uniche richieste, che sia affidabile e abbia la funzione storage. Grazie!

ICharger 106b.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 AM.