Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-10-14, 07:34 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Dany94

Dany94 è un newbie...
predefinito Ricarica Lipo 2s, volt?

ciao ragazzi!
io volevo chiedervi delle delucidazioni sulla ricarica delle batterie lipo...
so che ci sono molte discussioni da cui potrei prendere spunto senza stare ad aprire un'altra discussione ma non sono riuscito a capire comunque..
io ho una kyosho fazer kobra con relativo caricabatterie professionale, ho comprato anche una batteria lipo della Xell-Ca 7,4V 5000MAH 30C 2S.
quando vado a ricaricare questa batteria, attaccando puntualmente + e - e il connettore del bilanciamento a quanto la devo caricare? A 1C? è giusto?
un altro quesito sarebbe: una volta caricata la batteria è normale cheil voltaggio sia 8.4V invece di 7.4V? non è che se il voltaggio è più alto rischio di bruciare l'esc o il motore-ricevente? mi chiedo se quel 8.4V è normale o ho sbagliato a caricare la batteria io?
grazie mille in anticipo a tutti e scusate per l'ignoranza in materia!!!
Vecchio 29-10-14, 07:55 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany94 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi!
io volevo chiedervi delle delucidazioni sulla ricarica delle batterie lipo...
so che ci sono molte discussioni da cui potrei prendere spunto senza stare ad aprire un'altra discussione ma non sono riuscito a capire comunque..
io ho una kyosho fazer kobra con relativo caricabatterie professionale, ho comprato anche una batteria lipo della Xell-Ca 7,4V 5000MAH 30C 2S.
quando vado a ricaricare questa batteria, attaccando puntualmente + e - e il connettore del bilanciamento a quanto la devo caricare? A 1C? è giusto?
un altro quesito sarebbe: una volta caricata la batteria è normale cheil voltaggio sia 8.4V invece di 7.4V? non è che se il voltaggio è più alto rischio di bruciare l'esc o il motore-ricevente? mi chiedo se quel 8.4V è normale o ho sbagliato a caricare la batteria io?
grazie mille in anticipo a tutti e scusate per l'ignoranza in materia!!!
Carica massimo a 1C (cioè a 5A), se è nuova inizierei anche con un Amperaggio minore, tipo 3A per le prime volte.
8,4V per una LiPo 2S va bene, è il Voltaggio giusto dopo aver effettuato la carica.

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi