Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-03-13, 08:02 AM   #1
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito finalmente : sistema di cronometraggio individuale

Io non so se qualcuno lo conosce già ma ho sempre visto in pista uno dei piloti più forti che quando veniva a girare per stare in compagnia o per fare prove metteva sul cordolo in cemento una scatoletta e poi via a girare, mi sono sempre chiesto cosa diavolo fosse e un bel giorno gli vado a chiedere informazioni a riguardo. Non c'è voluto molto per capire da solo che era un sistema di cronometraggio automatico individuale. Sulla macchina aveva il trasponder e quello sul cordolo era la ricevente che segnava i tempi sui singoli giri e poi sul suo display glieli mostrava. Ho sempre pensato che fosse una gran comodità per chi, come me, frequenta le piste e va da solo senza meccanico o chi che sia, e quindi come fai a prenderti i tempi e a guidare contemporaneamente?
Alla fine, nei giorni scorsi, ho trovato e preso un sistema come questo a poco prezzo (usato).
Produttore : la Orion, modello : PRO LCS
Che dire se non gran ficata. Ha 2 modi di segnare i tempi :
1) conto alla rovescia con tanto di altoparlante integrato che "beeppa" il countdown a volume fortissimo dandoti il via per partire e poi segnare poi i tempi sui giri.
2) attivazione su passaggio : passi davanti alla ricevente ed inizia a segnare i tempi (la trovo decisamente più comoda)
la visualizzazione dei tempi poi è fatta molto bene : tempo più veloce, tempo medio e tempo del singolo giro. Può memorizzare e visualizzare quindi fino a 60 giri, una quantità enorme per l'elettrico.
è tutto settabile poi : intervallo minimo di registrazione sui tempi, canale di funzionamento per non leggere il trasponder di un eventuale altra macchina ed in più, con adeguata interfaccia si può collegare al pc tramite programma apposito e visualizzare o gestire i tempi presi per come si vuole.
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-13, 08:57 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Ne esistono altri da anni .......

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-13, 09:03 AM   #3
Utente

L'avatar di Lelehellas

Lelehellas inizia ad ingranare.
predefinito

Con le moto in pista (amatorialmente) si usano da sempre.
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-13, 09:49 AM   #4
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

beh ma io non ho mica detto che si tratta di una novità....era una cosa che mi interessava da tempo e in giro non ne vedevo, si pensava di ritirarli dalla spagna da una azienda che li produce ma poi non si è fatto nulla....l'ho trovato ad un ottimo prezzo, un prezzaccio ed è come avere un amico che ti prende i tempi.
Vecchio 30-03-13, 09:54 AM   #5
Utente

L'avatar di Lelehellas

Lelehellas inizia ad ingranare.
predefinito

metti il link di dove l'hai preso...
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-13, 09:55 AM   #6
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

da un privato
Vecchio 11-11-13, 10:19 AM   #7
Utente Junior

max17 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Qualcuno ha novità in materia?? purtroppo non riesco a trovarne uno adatto allo scopo. Ho scaricato persino un'applicazione di android che dovrebbe fare questo ma, ora per un motivo ora per l'altro, non si riesce a farla funzionare. Segna giri a casaccio. Nei prossimi mesi, con ogni probabilità si realizzerà un nuovo circuito e ci sarà il cronometraggio di pista ma, nel frattempo, avete qualche idea che possa andare bene?
max17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-13, 01:56 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max17 Visualizza il messaggio
Qualcuno ha novità in materia?? purtroppo non riesco a trovarne uno adatto allo scopo. Ho scaricato persino un'applicazione di android che dovrebbe fare questo ma, ora per un motivo ora per l'altro, non si riesce a farla funzionare. Segna giri a casaccio. Nei prossimi mesi, con ogni probabilità si realizzerà un nuovo circuito e ci sarà il cronometraggio di pista ma, nel frattempo, avete qualche idea che possa andare bene?
Comprane uno bello che pronto , se vuoi chiedimi in privato

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi