![]() |
La proverai e poi ci saprai dire come va se decidi per quella strada.
|
cavolo all'inizio mi ero detto compro un paio di cosette e poi mi ci diverto e stop........:asd:
ma più passa il tempo e più ci spendo soldi per questo hobby......un pacco di soldi.....:nonloso3ce1cr: :rovatfl: |
Quote:
|
Quote:
:asd: |
Aggiorno la prova fatta con il Buggy 1:8 mandato a 2S.......
allora la carica è durata +/- quello che dura con le 2 batterie in serie a 4S, 20/25 minuti ma questa volta ovviamente sempre in "piena" per quello che può andare a 2S. (circa ad occhio la metà di come va a 4S) Il luogo della prova è la strada davanti casa quindi quando dico che l'ho fatta tutta in piena non è un modo di dire. :nono9uq: Per quel che riguarda l'accelerazione (spunto) è come se fosse un motore per sole 2S cioè parte subito alla velocità massima. Volendo facevo anche i cerchi sgommando quindi diciamo che la mia paura maggiore è stata fugata. Avevo paura che partisse senza o con poco spunto per arrivare lentamente alla velocità erogata con le 2S. Ma non è così quindi questo fatto mi incoraggia per la prova del 3.5T mandato a 1S sulla casterina da sparo/utilizzo :asd: Altro dato incoraggiante, come immaginavo, la temperatura del motore che a dito non ha fatto più di 40°/42° (+- come quando la mia piccolina ha la febbre :dissapprove: ) ma volendo anche esagerare vista la possibilità di errore dello strumento diciamo pure 45/50° (comunque la sensazione era quella del caldino a tatto, da dormirci sopra) che comunque è un dato buono e per propietà transitiva anche il 3.5T a 1S dovrebbe scaldare molto meno ed essere più trattabile a vantaggio del divertimento prolungato-continuo e dell'affidabilità nel tempo.......poi all'occorrenza (follia) lo si spara a 2S :rovatfl: Quindi mi viene da dire che in questo caso la pratica segue la teoria di paripasso tra giri erogati dal motore, carattere, riscaldamento e consumo migliorato, quest'ultimo non in relazione direttamente proporzionale come per Volts/giri/trattabilità ma comunque migliora permettendo di divertirsi per più tempo...... Forse un 7T a 2S ha caratteristiche generali migliori di un 3.5T mandato a 1S ma bisogna considerare il paragone con un 8-8.5 o forse 9T e qui il vantaggio a 1S stà nel minor riscaldamento e nella durata meggiore del divertimento ovviamente a parità di prestazioni tenendo poi conto che andiamo verso la stagione estiva. Poi non ultimo lo sbattimento quasi nullo nel cambiare 1a impostazione di ESC e un cavo delle batterie per cambiare volto al motore e farlo diventare realmente un dragster ! Ovviamente la Casterina non ne sarà molto contenta ma visto che stò per mettere le mani anche su una Sakura S Zero credo che le prestazioni velocistiche siano meglio supportate :asd: |
ah dimenticavo nelle mie considerazioni di dire che a 2S avevo su solo una lipo quindi con la 1/2 del peso batteria usuale e con tempo di scarica migliorato......
....quindi se usassi entrambe le batterie in parallelo potrei arrivare a quasi 1h di utilizzo ininterrotto sicuro di non cuocere nulla ! nemmeno con 35° esterni :bohk7ar: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13 PM. |