Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, caricatori, ESC e batterie (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/)
-   -   hobbyking.com per le lipo 2s (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/107507-hobbyking-com-per-le-lipo-2s.html)

kuter 02-05-13 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da kanzenobi (Messaggio 1125037)
io ho acquistato 3 volte da HK.
due volte dal magazzino internazionale, ma il traking dice che la merce passa da Singapore.
confermo i prezzi sono molto bassi ma la spedizione ha costi notevoli, se fai un buon ordine ammortizzi .
puoi scegliere tra vari tipi di spedizione, 23 è la più economica, ci mettono pochi giorni per la spedizione ma l'arrivo in Italia avviene in circa un mese, oppure paghi molto di più e il tempo diminuisce.
E sempre arrivato tutto.
puoi ordinare anche in Olanda dallo stesso sito ma credo sia un franchising ed hanno pochi accessori, mentre quello tedesco è un po' più fornito ma costa di più.
in questi ultimi casi la spedizione è più economica ed in una settimana ti arriva il materiale.
però il vantaggio di HK è che hanno tantissimo a basso costo e spesso sei costretto a passare oltremare.

E'vero il contrario:per le lipo meglio HK Olanda,sicuramente più fornito di quello tedesco...ovvio che rispetto ad HK costa qualche euro in più,però la spedizione è più veloce!
Per le spese di spedizione metti tutto quello che ti serve nel carrello e fai il checkout fino allo step della conferma, da li vedi le varie opzioni di spedizione...
Naturalmente da Olanda e Germania niente dogana,dall'Inghilterra non spediscono in Italia, mentre da HK c'è la incognita dogana...non sempre ma a volte la becchi!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

kanzenobi 02-05-13 11:21 PM

Scusa KUTER ma ti devo contraddire, ho verificato perchè pensavo di aver preso un abbaglio.

Su HK Global (che spedisce attraverso Singapore Post Centre) ci sono 937 modelli di batterie LIPO (di cui 530 disponibili a magazzino)

Su HK Nederlands ce ne sono 673 modelli (di cui 226 disponibili a magazzino).

Se poi vedi in fondo alla pagina, dopo aver selezionato Nederlands, HK stessa dichiara:
Selezionare il magazzino GLOBAL per una maggiore varietà

kanzenobi 02-05-13 11:44 PM

Altra precisazione riguardante HobbyKing:

In fondo alla pagina troverete:
The HobbyKing.com®, OrangeRx, Turnigy, Durafly, nano-tech and other brand logos and names are trademarks of hexTronik Limited.

La HexTronik Limited ha sede in ChengDu, Donguan China.

Manco a dirlo, la sede Sales & Marketing è a Kowloon Bay (Hong Kong).
Ovviamente non esistono fabbriche ad Honk Kong, è diciamo... l'ufficio spedizioni di merce proveniente dalla Cina.
Nel dettaglio, HK spedisce dall'Asia da 2 siti, ovvero da Honk Kong e da Singapore, poi quale politica aziendale li porti ad utilizzare l'uno o l'altro canale.. non saprei.

Qualcuno scriveva tempo fa sul forum che quando ordini batterie spediscono da Singapore.. Però non so quanto corrisponda alla realtà (in ogni caso ho due ordini con batterie evasi da Singapore)

kuter 03-05-13 10:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da kanzenobi (Messaggio 1125096)
Scusa KUTER ma ti devo contraddire, ho verificato perchè pensavo di aver preso un abbaglio.

Su HK Global (che spedisce attraverso Singapore Post Centre) ci sono 937 modelli di batterie LIPO (di cui 530 disponibili a magazzino)

Su HK Nederlands ce ne sono 673 modelli (di cui 226 disponibili a magazzino).

Se poi vedi in fondo alla pagina, dopo aver selezionato Nederlands, HK stessa dichiara:
Selezionare il magazzino GLOBAL per una maggiore varietà

Ovvio che a HK siano più forniti....:sly:
Io mi riferivo al fatto che in Olanda ci sia più scelta rispetto alla Germania...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Frigiterno 06-09-13 08:24 AM

Buon giorno a tutti. Ieri mi è arrivato finalmente il mio elicottero da interni (nel mercatino ho messo in vendita il mio solo pro perché non ho tempo per andare a farlo volare fuori). Se su Twitter scrivete un DM a @postespedizioni con il codice di tracking vi dicono tutte le info sul pacco. Il mio veniva da Hong Kong. Un servizio perfetto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 PM.