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Vecchio 29-03-11, 03:04 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
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albertop inizia ad ingranare.
predefinito GT5, la fine di un sogno???

Mi chiedo se questa è la fine del gioco più atteso degli ultimi 10 anni.

Un gioco sognato per anni, uscito alla fine di novembre 2010, dopo una storia infinita fatta di ritardi, balle raccontate e mezze verità, sia da programmatori della Poliphony che da Sony.

Dopo tre mesi pare che GT5 sia già da archiviare, da mettere li nello scaffale a prendere polvere.

Parliamoci chiaro.

La difficoltà delle gare A-Spec è stata calibrata male, avversari privi di grinta, sorpassi inesistenti, gareggiando con auto di pari potenza, fra un po’ si doppiano gli avversari. Manca totalmente il senso della sfida.
Eventi uguali a tutti gli altri della serie GT.
In certi eventi (quasi tutti, tranne quelli dedicati) è possibile correre con auto da gara in mezzo a tutte auto standard da strada e viceversa.
Inutile dire che con auto da gara contro auto stradali si vince a mani basse e la giocabilità e il tanto blasonato Real Driving Simulator va a farsi benedire.
Le gare di durata sono fatte per non essere fatte, almeno da me, comune mortale di 33 anni, impiegato, con un lavoro e 8 ore al giorno davanti ad un pc.
Ne ho fatto 3, mi pare la Grand Valley 300, la Indy 500 e la 2 ore a laguna Seca.
Stop.
Dopo 200 giri fatti sull’ovale di Indy, sono andato a letto che giravo su me stesso e andavo in bagno a mo di pit stop.
Non ho intenzione di fare la 4 ore del Ring e non mi passa nemmeno per il cervello di fare la 9 ore di Tsukuba o le 2 da 24 ore.
Sono quindi arrivato al livello 34 A-Spec, vinto l’evento RedBull (macchina insignificante che serve solo per fare soldi nella B-Spec) e li mi fermo.

La modalità B-Spec è ridicola, snervante e noiosa.
Sempre li a dire al nostro pilota di andare e poi lui che si fa i fatti suoi e ne fa una più di pierino.
Li sono arrivato al livello 33 e paradosso, parecchi eventi sono più difficili da fare correre al nostro pilota virtuale che fatti da noi nella A-Spec.
L’unico vantaggio è che le gare di durata, le fa il mio fedele pilotino (anzi i miei 3 fedeli pilotini) con la RedBull e si vince a mani basse.
Però, pure qui, vorrei tenermi la PS3 ancora per un po’, infatti, non so se farla fondere con le gare di 9 e 24 ore o no.
Spettacolare poi la 24 ore di Le Mans (fatta da un amico con la sua PS3) fatta con la GT Formula che di notte scorazza ai 400 all’ora sui rettilinei del circuito senza fari!

Gli eventi stagionali poi, sono andati spegnendosi piano piano.
Siamo partiti da gare molto tirate, con auto che avevano restrizioni ben precise, dove per vincere ti dovevi fare un mazzo tanto (e che mi garbavano parecchio) per finire a gare senza restrizioni alle quali pure mio nonno direbbe la sua.
Ci siamo ridotti alle gare con i truck nell’aggiornamento di giovedì scorso..siamo caduti proprio in basso.

Capitole finale la grafica.
Anche se ne abbiamo parlato più volte, be, ci sarebbe da scrivere ancora per ore.
Hanno inserito i circuiti come Trial Mountain e Grand Valley, che sono delle pietre miliari della serie GT e non hanno messo circuiti fantastici come El Capitan, Infineon Raceway, Opera di Parigi, Apricot Hill, Seoul Central, New York, Costa di Amalfi tanto per dirne un paio?
Circuiti tutti presenti in GT4 ad esempio.

E cosa gli costava metterli visto che li avevano già pronti, già disegnati e realizzati?
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Vecchio 29-03-11, 03:07 PM   #2
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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mi trovo all'incirca nella tua situazione...oramai attendo i salvataggi per terminare le endurance 9 ore e 24.
nel frattempo aspetto gli eventi stagionali e faccio qualche garetta online.
ma è scemato abbastanza
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-11, 06:41 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
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anche io ormai la penso cosi, da gran sostenitore di Gt (li ho avuti tutti, anche i vari prologue) devo dire che sto Gt5 è andato a scemare pian piano.
oltre a tutte le cose che ha elencato albertop... devo dire che la cosa che mi ha fatto più rodere è che dopo le prime gare di un auto di 100-120 cavalli non te ne fai più di nulla.. in gt2 mi ricordo che c'erano le restrizioni pesanti sui cavalli, la gara auto leggere la facevi con una massimo 65 cavalli, e vincere con la mia mitica mazda autozam mz1 era una sfida all'ultimo sangue contro le varie honda beat e compagne.. ora qui invece l'ho stra potenziata e ho vinto solo premendo sull'accelleratore
in gt2 si potevano cambiare le ruote a tutte le auto, cosa frustrante in gt5 solo sulle premium si può: cioè io compro una toyota ae86, gli posso mettere un alettone fantastico ( uno dei 3.. pochi ) ma non posso cambiare i cerchi in plastica da utilitaria.. mah...
in gt2 c'era midfield, cosa che qui non c'è.. e midfield era il mio territorio di conquista..
in gt2 nelle endurance sudavi e te le godevi fino in fondo, c'erano da subito i danni allo sterzo ( se picchi in gt2 la macchina si danneggia meccanicalmente e non sterza benissimo all'inizio, fino poi a rompersi lo sterzo vero e propio...) e pittare era fondamentale...
mi ricordo ancora in gt2 la gara endurance con le muscle car 200 miglia a seattle, vinsi dopo 50 giri ( mi pare , o erano 60 ) con circa 1 secondo di distacco da quello dietro con la mia charger RT ( che finiva le gomme in maniera assurda)
qui in gt5 vai con la race car e via il divertimento..
in gt2 c'erano molte più gare rally, il rally era inoltre difficilissimo e provavi e riprovavi
in gt2 c'erano, per la maggior parte delle auto.. e ce n'erano 650 in tutto.. le modifiche da gara, anzi, alcune potei addirittura scegliere fra tre livree diverse ( tipo la subaru wagon 97 sti, una delle mie auto preferite, non presente in gt5 fra l'altro..)
in gt5 no, solo poche macchine hanno modifiche..


poco fa mi si è rotto l'hard disk con conseguente perdita di dati di gt5 ( ero a livello 32 a spk, e 33 b spk..)
ora mi prendo una bella pausa e non lo rinizio, cosa rara, è il primo gt che non rigioco.
( ma mi metto a rigiocarmi GT2 che mi tengo stretto )

mio parere: all'inizio ero euforico e pensavo fosse molto bello, uno dei capitoli meglio riusciti.. poi ahimè, i fatti si son verificati: scarso gameplay " fogante" come dico io

è anche vero che non poteva accontentare tutti, me compreso, ma secondo me se rifacevano gt2 con grafica migliore e aggiornando le auto.. avevano fatto un lavoro migliore.



scusate il poema
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-11, 10:15 PM   #4
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L'avatar di sandro67
 
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Direi che dopo tre mesi,se un gioco "è scemato" non è sta meraviglia..
Ci sono dei giochi tipo "Call of duty" e simili,che,pur essendo molto belli,durano una settimana(a me che sono lentissimo...)
Angelo se li fuma in due giorni....

Quindi non capisco Alberto il tuo "sfogo"...
hai brontolato da subito con GT5...Ci hai giocato tre mesi,più o mneo...
Ma con gli altri GT quanto ci giocavi?

Se volessero,con gli eventi stagionali potrebbero andare avanti all'infinito..Questo sì..hanno macchine,piste,potrebbero davvero farne di tutti i colori..Invece.......

Forse stanno già pensando a cosa migliorare/cambiare nel prossimo gioco della serie.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 08:07 AM   #5
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L'avatar di albertop
 
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albertop inizia ad ingranare.
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Se volessero,con gli eventi stagionali potrebbero andare avanti all'infinito..Questo sì..hanno macchine,piste,potrebbero davvero farne di tutti i colori..Invece.......


Ti sei già dato la risposta da solo caro Ale...

Non sono io che ho decantato GT5 come il gioco che farà la storia, o il gioco che ammazzerà tutti gli altri giochi di guida...
E' stata Poliphony assieme a mamma Sony a fare proclami...che poi si sono sciolti come neve al sole!!!

E poi Ale, mi pare che il mio pensiero, sia quello che molti altri, anzi, della maggior parte...
Prova ad andare a leggere sui forum dedicati al gioco...e noterai che non sono il solo a pensarla così...

Non credo stiano pensando già a un GT6...almeno...non sulla piattaforma PS3...
Oramai la PS3 inizia ad essere datata...fra poco uscirà la nuova XBox, quindi, credo che ormai il tutto slitterà alla PS4...

Alla fine Ale è un pò come quando compri un modellino, magari una F1 di ST27, la paghi 150€, aspetti un mese per averla a casa e poi ti trovi fra le mani un pacco...
Che fai???
Non ci rimani un pò male???...

Ultima modifica di albertop; 30-03-11 a 08:15 AM
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Vecchio 30-03-11, 01:07 PM   #6
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il mio discorso non era nella "sostanza",hai ragione su molte cose...
Però ci hai già giocato a lungo,...ti è piaciuto(anche se dici di no),quindi ormai ha fatto il suo tempo.

E poi definirlo "sogno" non ci sta...dopo che lo critichi sempre...
Patacca!

IO aspetto ancora un mesetto..Se fanno aggiornamenti come gli ultimi,tolgo il volante e facciio altro...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 03:38 PM   #7
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L'avatar di angelokanay
 
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aggiornamenti ne sono previsti,primo tra tutti i salvataggi delle endurance così come gli eventi stagionali che però ora,credo a causa del casotto in japan,siano rallentati
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-11, 08:16 PM   #8
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quindi dici che è meglio aspettare un po' a mettere via il volante/pedaliera...?

Vedremo...Certo che laggiù,tra fughe radioattive e black out elettrici,hanno altro a cui pensare....
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Vecchio 31-03-11, 09:13 PM   #9
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L'avatar di stefanofavi
 
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stefanofavi inizia ad ingranare.
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anch'io quoto alberto in toto, soprattutto sulle "non " limitazioni di potenza e/o gomme in quasi tutte le gare e la competitività degli avversari, visti i tempi di attesa prima di giocarci mi sembra un mezzo flop.............
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 09:30 PM   #10
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fatti i nuovi eventi '' lamborgini ''
pagano bene ma amaro in bocca rimane
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Vecchio 01-04-11, 09:36 AM   #11
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L'avatar di freon
 
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GT5 è a tutti gli effetti un gioco mediocre. nulla di nuovo e nulladi eclatante come ci si aspettava
ora mi chiedo, 5 anni passati ad aspettarlo e tutto qui?
non tocco gt5 da circa una 20ina di giorni, e gli ultimi 10 li ho passati a far corre il pilotino B ...... abbeo in remoto per far vedere al piccolo le macchine che correvano, gli piace un sacco la nismo Z .
già dopo le prime ore di gioco puzzava di vecchio, pensavo di archiviare Forza 3 per un pò, invece è costantemente posteggiato nella 360 da ottobre 2009 salvo qualche pausa per dedicarsi a qualche altro gioco.
secondo me non credo riusciranno a risollevare le sorti di un GT5 nato stanco e incompleto. è nato vecchio, dovevano riprendereillavoro da zero invece hanno fatto un GT4 col vestitino della festa.
Molto deluso
un giochetto di guida carino con il quale passare qualche giorno........ niente di più
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-11, 02:06 AM   #12
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L'avatar di phila
 
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GT6 invece è già in fase di progetto... e sicuramente non su ps3 (parole di Yamauchi)

ps4 credo non manchi molto all'arrivo delle prime immagini (1 anno max), ma sicuramente è già a buon punto come realizzazione (senza contare che le cose vendute al pubblico offrono tecnologia già vecchia di qualche anno)
phila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-11, 12:34 PM   #13
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L'avatar di freon
 
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non mi frega più il sig Kazzunori
GT5 èun GT4 per PS2 abbellito e non poi così tanto, per portarlo su PS3
Adesso cosa vogliono proporci????? Un GT5 rivisto e passato sul nuovo sistema?
No grazie
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 10:39 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
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ho visto che hanno messo delle gare finalmente per macchinone "da sogno"...
Appena ho un ora di tempo,vedo com'è......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
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