![]() |
Consiglio F1
Ciao a tutti,
volevo acquistare un modello f1 in scala 1/10. Mi potete consigliare qualche modello eventualmente anche per qualche garetta fra amici? Grazie per le vs risposte Fabio |
la tamiya f 104 andrebbe bene, c'è in versione "w" (che è 200mm) e le carrozzerie riprendono le forme delle f1 anni 90-80-70, con gomme in spugna, o la 104 normale che è 180mm, c'è con la carrozzeria della ferrari f60 2009 e della mclaren mp4/24 2009, con gomme in lattice :) sono in kit, andrebbe benissimo così di serie, ma qualche upgrade basilare ci vuole, tipo kit cuscinetti su tutti, monoammortizzatore ad olio, tiranti di sterzo regolabili... e cerca consigli sul perfetto mantenimento dei differenziali a sfere (io li detesto quindi non perdo neanche tempo a imparare la manutenzione) perchè se non hanno manutenzione frequente, con i giusti prodotti e la giusta regolazione, le sfere si usureranno molto in fretta...
comunque i modelli sono in kit, ma di tutti i formulini, nello specifico dell'f104 per comletarlo manca esc brushed (se non vuoi montare direttamente una combo brushless 17,5t a sensori), impianto radio e servo (da dedicare perchè bisogna tagliare le alette di supporto per installarlo) pile e caricatore... |
Ciao
grazie per la risposta; volevo chiederti se il telaio della ferrari f2012 su base f104 va bene come la f60. Grazie |
ah dimenticavo la F2012 XD sì, ha lo stesso telaio della F60, identico, solo che per resa estetica preferisco l'F60 :D
|
non esistono gia RTR? :)
|
si ci sono sia della f2012 che della f60, ma sono carucce...
TAMIYA RC 84356 XB F2012 Ferrari F1 84356 1:10 ready to run | eBay |
1 allegato(i)
Ragazzi so che forse è impossibile ma..sapete riconoscere che modello è questo?
ho solo questa foto pultroppo...non ne ho una dove si vede l'interno.. :( |
questa è una Tamiya trf101, un modello da alta competizione :D
|
Quote:
no, lo scalino no |
Quote:
ma c'è anche la f60, solo che non trovo online la rtr :( al massimo si cambia, come per le 1/10 touring anche per le formulino ci sono le carrozze studiate appositamente per la massima efficienza :) |
Che ne pensate della team saxo f1-180? Vale la pena?
|
ti segnalo anche questa; ultimamente ho potuto apprezzare la qualità dei prodotti WRC e a catalogo anche anche le F1. 180 con gomma in lattice o 200 con gomma in spugna.
F-ONE180 | WRC-RACING Prezzo a metà tra la tamiya TRF101 e la teamSaxo, prodotto italiano. |
Ma vanno bene tutte le carrozzerie?
|
bella domanda; molti kit nascono senza carrozzeria per cui immagino di sì, servirebbe una conferma autorevole. Quello che ho capito è che a seconda si usi gomme in spugna o lattice le auto hanno carreggiata differente ma non dovrebbe influire sulle dimensioni della carrozza.
|
ho trovato il modello Tamiya F104 Pro kit modello ta 84106 a € 180,00 + spese spedizione. Che dite ne approfitto? Vale la pena?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23 AM. |