principiante
Salve ragazzi,scusate se vi disturbo,ma sono una principiantissima...ho iniziato da poco a seguire il mondo del modellismo e ho scelto il fermodellismo per una grande passione per i treni. Ho iniziato poi su suggerimento di un amico a costruire qualche casetta coi materiali di recupero che trovavo...adesso però ho intenzione di iniziare a costruire qualcosa di più "serio" e per fare ciò ho acquistato un tipo di cartoncino spesso 3mm con polistirolo in mezzo a un foglio di cartoncino sopra e sotto.
Scusate davvero se la mia domanda vi sembra ridicola...non ridete troppo...ve l'ho detto sono alle primissime armi.
Vorrei chiedervi come potrei tagliare questo tipo di cartoncino. Ho provato con un trincetto normalissimo e fino a che taglio le sagome delle pareti tutto ok....però quando faccio i buchi delle finestre non riesco ad essere precisa...nonostante io sia precisa e meticolosa....forse allora ho pensato che ci fosse qualche attrezzo particolare...oppure un metodo preciso...
Se riuscite a darmi un suggerimento io sarei davvero felice...altrimenti non importa....cercherò su internet qualcosa....
Grazie per il vostro aiuto e scusate ancora per la banalità della domanda.
Saluti
Jessica
|