Quote:
Originariamente inviata da geppo99
si or ora mi sto informando sulle lipo perche' vorrei volare elettrico con gli elicotteri e alcuni rivenditori mi dicono che ora non c'e' piu' da avere timore con le nuove generazioni di pacchi lipo,non esplodono e non si gonfiano.....sara' una bufala?
|
paradossalmente sono diventate più sicure delle nimh.....chi ricorda le continue esplosioni delle intellect 4200mah e superiori?
e questo è successo per una sottovalutazione dei rischi, le nimh si pensava che fossero sicure al 10.000% invece dagli e dagli, sempre più al limite, sempre più carica (si usava caricarle a 6,5A non sò se mi spiego..), sempre più assorbimenti.....puff!!! scoppiavano!!!
mentre le lipo sono sempre state considerate pericolose (ed effettivamente lo erano) e si è subito adottata una grande cautela ed osservanza delle regole per prevenire spiacevoli incidenti, nel frattempo si è lavorato per migliorare la qualità e la sicurezza delle celle e nello stesso tempo si è affinata la procedura di carica e dei dispositivi di sicurezza (cuttoff o lipo saver come lo volete chiamare...)
ora le lipo sicuramente sono molto più sicure....ricordandosi di trattarle sempre con le dovute precauzioni specifiche sennò tutte possono essere potenzialmente pericolose...