![]() |
dopo il 2ch si passa al 4ch
Salve, mi sono da poco iscritto a questo forum che a prima vista sembra buono, completo e pieno di gente esperta :)
mi presento, sono Giuseppe 17 anni e mezzo, Roma ho sempre avuto una passione per gli elicotteri e per il modellismo, qualche mese fa mi son divertito con il fairy copper a 2ch ed ora vorrei passare al 4ch insieme a voi vorrei scegliere un buon ely a 4ch :) detto questo, mi sono informato su vari forum e ho provato il g4,5 demo per vedere anche come funziona il 3d chopper. non penso di esser ancora pronto per un 3d da professionista... ma volevo avvicinarmi a tale. Insieme a tutto questo però mi sono sorte delle domande: -cosa vuol dire colossiale (pensavo colossale all'inizio) e mi sembra di aver capito che sono quelle palettine con delle palline sulle estremità. Quindi passando alla scelta dell'ely stavo vedendo vari modelli dai 100 euro ai 200-250 euro. Ho trovato i vari modelli del Walkera, soffermandomi sul 5#10, sull'easy chopper v6 e sul v4 lama. Volevo chiedervi un modello che abbia come caratteristiche: -Possibilità di volare indoor e volendo anche out in adeguate condizioni. -Possibilità di avere un buon radiocomando anche preso secondariamente che mi consenta di modificare eventualmente comandi e impostazioni. -Che abbia un buon equilibrio nel volo stazionario. -che esegua manovre di traslazione avanti-indietro e tutte quelle che volendo possono fare anche i 3d. Diciamo una via di mezzo dal professionale al principiante. un chopper che possa piegarsi in avanti e indietro e semmai anche di lato. Ho visto i video e ho trovato tanti pro e contro di vari modelli, Quindi chiedo a voi quale sia l'ideale per un tipo come me... per ora sono indeciso tra: -Lama V4 -Twister EQ04 v2 -Easy copter v6 2,4 ghz mode 1 -Safari CR 2,4ghz mode 1 -I vari Walkera -il Pro Chopter 3d che ho capito bene gli va comprato il radiocomando. -Mini Titan E325 3D che però mi sembra impegnativo :D Quindi lascio a voi la parola e vi informo di eventuali aggiornamenti :) Grazie dell'attenzione e vi auguro una buona serata :) arrivederci Editato: Ragazzi senno ho visto un 3D molto interessante... non so se va bene per iniziare... ha 6ch, è il thypoon 3d RTF anche se ora chiedo per vedere se è 400 o cosa... costa sui 280... un tipo me lo fa a 179 con kit allenamento :) che dite? approfitto dell'offerta o torno a fare paragoni su paragoni con prezzi e pro e contro? |
ciao...
Per iniziare va benissimo l'easy coopter v6...e ci sono anche i videocorsi sempre qui su modellismo.it |
Quote:
ho letto altro e altro ancora sull'elimodellismo è ho deciso di optare per un elicottero come easy copter v6 ma bensì un eli senza coassiale... |
abbandona quell'idea usa un coassiale per non stufarti subito un eli normale non e facile da usare e ti stufa e si rompe subito a causa dei tuoi pollici non te la prendere ma purtroppo e la verita a meno che rti armi di pazienza e perseveranza puoi farcela
|
Quote:
Prendere un 3d per me sarebbe una sfida... cioè iniziare con un pò di overing e capire le varie funzioni di un elicottero complesso... Per me è una vera sfida... invece di un coassiale il quale non mi soddisferebbe appieno... |
ti allena la mente e i pollici ma se la prendi sulla sfida allora vai ma continua anche se non riesci:)
|
Quote:
Simone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50 AM. |