Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-02-08, 03:11 PM   #1
Utente Junior

liupen è un newbie...
predefinito fox

grazie ancora per le info... so benissimo e piu passa il tempo e piu me ne rendo conto che il mio acquisto nn e da considerarsi un elicottero professionale pero leggendo su questo forum notavo che alcune persone hanno trovato parecchie difficolta con la stabilita di questo elimodello io sinceramente una volta imparato a farlo alzare di stabilita nn ho mai avuto pbm ora riesco a volare abbastanza fluidamente e tutto questo in un mese scarso ..... dimenticavo ieri proprio lasciando il mio elimodello in posizione di hovering mi sono seduto lasciando il radiocomando in terra e me lo sono gustato seduto fino a scarica batteria l'unico difetto che ho riscontrato e la durata della batteria DURA POKISSIMOOOOO
liupen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-08, 04:38 PM   #2
Moderatore

L'avatar di gattiger_rosso

gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito Re:fox

Spettacolo è come dico sempre io nei videocorsi ;-)
Se è ben settato puoi anche lasciarlo non tutti pero'... il mio t rex è troppo nervoso ma qualche secondo rimane anche lui fermo
Piu' ti alzi da lsuolo e meno risenti del flusso di aria spinta dalle pale al suolo.... in pratica la turbolenza ..
Per le batterie be.... ti devi fare piu' pacchi come ho fatto io...
Adesso impara le 4 fasi dell'hoovering e poi puoi passare ad un modello piu' serio....come ho fatto io....
Ciao!
Vecchio 05-02-08, 12:37 PM   #3
Utente Junior

liupen è un newbie...

grazie ancora gattiger per le info.... scusami se ti rompo ancora io vorrei gia pasare ad un livello superiore anche perche con il fox all'aperto nn mi sembra che vada tanto bene su quale articolo potrei orientarmi mi piacerebbe anche qualche riproduzione tipo (apache) ecc. ecc.oppure e meglio che aspetti ancora un po grazie ancora per la disponibilita
Vecchio 05-02-08, 08:29 PM   #4
Moderatore

Guarda se te la senti non ci sono problemi...
L'importante è che ti fai bene mente locale sulla cifra che dovrai spendere...e sopratutto mi devi dire cosa vuoi modelli belli agressivi e che volano da paura, o un modello discreto che vola bene ma non ti preoccupi molto della meccanica o delle piccole imprecisioni...
Le scocche sono infinite per ogni modello naturalmente parliamo di una classe 400 non superiore altrimenti non ti bastano tre stipendi anche se è vero che un bel T-REX 600 non sarebbe malaccio piacerebbe prenderlo anche a me...
Calcola anche che piu' grandi sono è piu' stabili sono, perche' il peso influenza parecchio....e viceversa..
Comunque consiglio....
Parlo da persona che ne ha visti parecchi ( il mio migliore amico ha un negozio di modellismo ) (che culo è ? )
io dopo il birotore simile al tuo ho comprato direttamente un t-rex 450s è bellissimo sia dal punto di vista meccanico che estetico è completamente in alluminio...e pochissima plastica il piatto è a 120° ecc ecc....e ci sono un mare di pezzi di ricambio e di optional in ergal per renderlo paura e panico, in piu' puoi montagli una miriade di scocche tipo la scocca dell' airwolf---
Come cifra? bhe! la spesa iniziale è quella salata, sopratutto per la radio...io ho comprato un pezzo alla volta...
Elicottero all'incirca 270 euro con motore e regolatore
4 servi all'incirca 14 euro l'uno
Giroscopio futaba gy204 attorno ai 160 euro ma ce ne sono di piu' economici
e le batterie sempre lipo che anche li in base della marca comunqu sempre a 3 celle...
calcola sulle 700 euro compresa la radio meglio una 6 cnali a doppia conversone ccpm. hitec optic 6 a 160 euro ed è fenomenale...
comunque io mi sono montato prima l'elicottero...e poi piano piano mi sono comprato il resto...
Il montaggio non è difficlie ho seguito le istruzioni sul manuale e mi sono trovato benissimo...
è la configurazione iniziale delle miscelazioni che è un po' complicata...comunque la prima volta mi sono fatto seguire da uno esperto qui nella mia zona e adesso viaggio da solo.
Se vuoi spendere un po meno ma avere un buon elicottero ti posso consigliare il twister 3d con 450 euro ti porti tutto a casa, è un po' plasticoso ma vola bene....
Se trovi qualcosa che ti piace prima di comprarlo dimmelo ( anche via mail) che ti do il mio parere....
Ciao!
Vecchio 05-02-08, 08:31 PM   #5
Moderatore

Dimenticavo la foto dell'airwolf :
Icone allegate
fox-wolf.jpg  
Vecchio 05-02-08, 08:32 PM   #6
Moderatore

ed è montata proprio sul t-rex 450
Vecchio 07-02-08, 01:26 PM   #7
Utente Junior

liupen è un newbie...

[quote]Gattiger_rosso (05-02-2008 07:29 p.m.):
acidenti nn pensavo che si arrivasse a spendere cosi cmq e talmente bello che ne vale la pena ci pensero e bene a questo punto scusami ma allora quei kit ke vedo on line dei negozi specializzati ke si aggirano almeno a roma da elymania intorno ai 220 230 euro (tipo t -rex 450 raptor ecc.ecc.) fino ad arrivare ai 300 euro nn sono completi di tutto intendo anche la trasmittente e poi un'altra domanda quindi la mia trasmittente la posso utilizzare solo con il mio modello? grazie ancora la foto e proprio bella......
Vecchio 07-02-08, 01:49 PM   #8
Moderatore

Esatto la tua radio e la tua trasmittente sono settati solo ed esclusivamente per il tuo modello, che funge da regolatore elettronico da ricevente e da giroscopio....
Quei modelli in kit ....bhe! calcola che ci sono un mare di imitazioni i veri originali sono "align" e se sono align sono in scatola di montaggio e il kit comprende solo il modello e il regolatore e il motore.... il resto devi agigungerlo tu..