Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-01-05, 11:14 AM   #1
Utente Junior

sandromarzolla è un newbie...
predefinito Cosa ne pensate per uno che non ha mai volato del...

Io non ho mai usato un modellino volante, ma solo automodelli elettrici e a scoppio.
mi piacerebbe iniziare a volare con un elicottero, anche elettrico ma ho a disposizione solo un piccolo budjet.
ho visto su modellismo.it il minicopter v2 40 mhz elettrico, dov'è la fregatura per quel prezzo?
inoltre mi potreste dare qualche info su come comandare un elicottero?(tipo comandi alza abbassa etc?)
sandromarzolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-05, 02:20 PM   #2
Utente Junior

revo_976 è un newbie...
predefinito Re:Cosa ne pensate per uno che non ha mai volato del...

Beh diciamo che è un elicottero per iniziare e quindi se sei neofita va più che bene. La batteria è già a Li-po quindi dura abbastanza .. Unica cosa è che essendo leggero vola bene solo all'interno o in presenza di aria calma..E' un giocattolino ma per iniziare va benissimo.. Quanto alla guida .. beh che dire .. non è semplice .. ma nemmeno impossibile.. ovvio piu difficile di un aereo .. Non hai modo di provare con un PC flight simulator o un simulatore di volo x elicotteri ??? Cmq su quella cifra non trovi molte possibilità già se vai sulle 400 euro trovi qualcosina di meglio.. CMQ ripeto per iniziare va bene... MAX
revo_976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-05, 08:28 AM   #3
Utente Junior

abafra è un newbie...

Se può interessarti io ho da vendere il mio eli,BK EP elicottero Caliber M24 Schweizer mode 1 , comprato e mai usato, ancora in scatola.
Se interessa vendo a 300 Euro
abafra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-05, 10:03 PM   #4
Utente Junior

bianchessi è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a bianchessi

be è veramente molto difficile spiegarti come funziona un elicottero però se vuoi posso darti una piccola idea, quando le pale di un elicottero girano formano un ''disco'', questo viene mosso dagli ingranaggi e cambia angolazzione portando il modello dalla parte opposta il disco viene alzato da una parte e abbassato dall'altra (per le procedure avanti indietro).
quando dai il comando avanti le pale si abbassano (molto leggermente) verso il muso, indietro si distaccano dal muso....... capirai meglio quando vedrai il tuo modello, osserva attentamente i movimenti delle pale.
Inoltre se la coda non ci fosse lelicottero girerebbe sotto il rotore, questa pala spinge l'aria nella direzzione contraria tenendo il modello fermo.... ricorda che se si brucia il motore di coda il modello diventerà incontrollabile... il mini lama possiene due rotori controrotanti, si dice che sono coassiali
bianchessi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi