Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Elicotteri (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri/)
-   -   Consigli primo modello (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri/112881-consigli-primo-modello.html)

ventu93 16-04-14 02:12 AM

Consigli primo modello
 
Salve, volevo iniziare l'avventura degli elicotteri o degli aerei, posso sapere da cosa mi conviene iniziare? L'idea mia è che siano entrambi difficili ma che l'elicottero sia un po' più semplice da imparare ad usare.

Che modello mi consigliate??:)

Un negozio della mia città mi ha consigliato due elicotteri da casa a poco, 29(con comando a infrarossi) o 39 con comando normale.. Voi cosa mi consigliate, questo o altro??:)

Luciopz 24-04-14 12:58 PM

Ciao, gli modellini di elicottero non sono molto adatti ai principianti che non hanno nessun esperienze su modello di aereo, ti consiglio di provare prima i modellini di velivoli ad ala fissa, e bisogna trovare un campo abbastanza grande quando giochi.

jackal21 25-04-14 07:40 AM

se vuoi stare su qualcosa di economico come ho fatto io prendi quello con telecomando da 2.4 GHz 4 canali, non quello a infrarossi....io con quello in 2.4 GHz se sono all'aperto ho mandato il modello a una 30ina di metri da me (poi nn lo vedevo +) e ancora prendeva, quello a infrarossi sono arrivato a 2 metri da me,ha perso il segnale e si è schiantato (senza danni,ma lo puoi usare solo in casa e solitamente è a 3 canali).
come difficoltà l'elicottero è più difficile dell'aereo da pilotare (da quel che mi han detto), ma se il radiocomando è in mode 2 la cosa si semplifica e di molto (di solito i modelli economici hanno solo mode 2), in mode 1 è pressoche' impossibile pilotare (per quel che mi riguarda....ho un quadricottero da 160 euro usato 2 volte perché in mode 1 non riesco a usarlo).
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 AM.