Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-11-13, 01:54 PM   #1
Utente Junior

Michele B è un newbie...
predefinito quale secondo voi è meglio?

Ciao,
mi chiamo Michele e mi sono iscritto oggi al forum perché avrei 2 domandine da fare, ma non sono sicuro di essere nel posto giusto (almeno per ora).
Volevo prendere un elicottero per iniziare e vedere se poteva piacermi “l’attività”… volevo qualcosa senza tante pretese ma ho visto che invece voi siete davvero esperti ed appassionati. Se potete aiutarmi nella scelta e magari darmi qualche consiglio ve ne sarei grato, se il mio livello è troppo “basso” capirei J
Per iniziare pensavo di prendere uno di questi due trovati su internet

http://www.ebay.it/itm/ELICOTTERO-RADIOCOMANDATO-3-5-CANALI-SUPER-RESISTENTE-CON-GIROSCOPIO-E-LED-/261037390344?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item3cc70 a7a08#ht_10691wt_1311

http://www.ebay.it/itm/ELICOTTERO-RADIOCOMANDATO-ELETTRICO-TELECOMANDATO-mshop-/110609281594?_trksid=m8&_trkparms=algo%3DMW%26its% 3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid %3D2930677987167548393#shpCntId

Cosa ne pensate? Raccontano frottole nella descrizione? Vorrei usarlo all’aperto…
È possibile cambiare la batteria per aumentare l'autonomia? Che so, con una più grossa o potente?
Per finire, portate pazienza, se ne compro due (uno per me e uno per la mia compagna) riesco a comandarli ognuno il suo? non interferiscono con la frequenza?
Grazie a chi mi saprà aiutare,
Michele

Ps: ho viso altre offerte su “mondoitalia” ma mi sembra di capire che non è un negozio affidabile…
Michele B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-13, 12:23 PM   #2
Utente

L'avatar di ScarrOzzo

ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora...se vuoi volare all esterno NON devi prendere un coassiale...cioè quegli elicotteri con due rotori principali praticamente...a meno che non vai su un grosso Jamara District da far volare con pochissimo vento!!! Quelli di cui hai postato i link sono buoni solo al chiuso e hanno tutta l aria di essere cinesate da 4 soldi senza ricambi disponibili..(li trovi sulle bancarelle dei cinesi a 20 euro...e scendi a soli 10 euro dopo un pò di contrattazione!!!)...quindi spenderesti 50 euro per poi buttare tutto nella spazzatura al primo danno serio!!!
Se proprio devi prendere un coassiale vai sulla serie principianti della Blade Helis...............................di certo non li paghi solo 50 euro...ma se caschi e rompi puoi ripararlo senza problemi...i ricambi sono disponibili un pò ovunque!!!
Dei Blade se prendi le versioni RTF (cioè con radio inclusa) stai tranquillo che ci svolazzi allegramente con la tua ragazza senza problemi di interferenze!!!
Per le batterie e quindi per l autonomia...al massimo ti prendi una batteria di scorta............svolazzi...atterri...cambi batteria...e ritorni a svolazzare allegramente!!!

Al tuo P.S. hai risposto da solo!!!

Ultima modifica di ScarrOzzo; 29-11-13 a 12:26 PM
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-13, 11:05 PM   #3
Utente Junior

Michele B è un newbie...
predefinito

grazie mille per la risposta!
comunque ho scelto, prendo il WLtoys V912 che mi sembra un buon compromesso (in casa non lo userei, quindi come dimensioni và bene).
Per l'acquisto, per averlo in tempi brevi dovrò prenderlo su IMondoItalia sperando di non aver problemi...
se conoscete qualcun altro in Italia per averlo a breve son ben accetti i consigli (non voglio prenderlo a HongKong perchè mi arriverebbe a fine gennaio e poi con dazi , iva ecc... non è che risparmierei molto.
Grazie
Michele
Vecchio 03-12-13, 09:51 AM   #4
Utente

L'avatar di ScarrOzzo

predefinito

Perchè sperare di non avere problemi quando si può scegliere (aspettando un pò di tempo in più) di non averne affatto??? Detto questo (a buon intenditor poche parole!!!)...personalmente non conosco quest elicottero...certo che passare da zero ad un passo fisso mi sembra azzardato se non si hanno esperienze con altri oggetti volanti...ma di certo non saresti il primo che sceglie di saltare dalla prima alla quinta...posso solo augurarti buona fortuna e sperare per te che quest elicottero abbia pezzi di ricambio disponibili!!!

P.S. non conosco altri siti che vendono questo modello...sul web in Italia risulta un unico venditore...a me tanto basterebbe per orientarmi su altri modelli!!!

Ultima modifica di ScarrOzzo; 03-12-13 a 09:53 AM
Vecchio 03-12-13, 10:43 AM   #5
Utente Junior

Michele B è un newbie...
predefinito

Ciao,
alla fine poi ho preso il V913 perché trovato in offerta in Italia sul sito eligasper ed è in consegna per oggi J
per i pezzi di ricambio ci sono e ne ho già presi qualcuno compreso una batteria di scorta…
speriamo bene!!
Vi farò sapere :-9
Vecchio 03-12-13, 12:08 PM   #6
Utente

L'avatar di ScarrOzzo

predefinito

Per quanto riguarda il sito, ottima scelta!!!
Per l elicottero...mmmmmmmm...ho le mie riserve!!!
Per i ricambi vedo solo pattini, pale, elichetta di coda e batteria...sinceramente mi sembra eccessivo dire che i ricambi ci sono!!!
Comunque sia spero che ti ci trovi bene...e fai attenzione...è bello grosso...e più grossi sono, più danno fanno (soprattutto al pilota!!!)
Vecchio 03-12-13, 01:36 PM   #7
Utente Junior

Michele B è un newbie...
predefinito

i ricambi li ho trovati in un altro sito a Hongkong...
per il discorso che è grosso... ho i riflessi pronti (o almeno lo spero... )
Rispondi