![]() |
Webra 55
Salve a tutti ho montato sul mio Sceadu 50 un Webra 55 nuovo da rodare, ma cosa strana non riesco a metterlo in moto è troppo stretto e si inchioda ho provato a farlo girare senza candela ma niente da fare non si slega :frowns: c'è qualcuno che sa cosa fare con questi motori estremamente stretti ho addirittura smontato l'accoppiamento per capire dove incomincia a inchiodarsi e ho visto che si blocca poco più in alto della luce di scarico assurdo non mi era mai capitato un motore cosi duro :mad:
Grazie Giuseppe |
se il motore è nuovo di pacca è normale che incuni....devi provare con l'avviatore carico al 100% e la candela leggermente svitata...devi solo provare e riprovare finchè va...
Ottimo motore comunque, ed anche ottimo modello :bohk7ar: |
Gazie, avevo montato un OS testa blu dopo che mi ha piantato due volte in volo e con un Ely in fusoliera pagato un botto (ho salvato il modello per un.... tutte e due le volte) ho deciso di buttare l'OS e mettere webra ne ho usato uno su un modello tempo fa e mi ha lasciato a bocca aperta per la potenza !!! erogata !!!!:Ok: eppure ne ho messi in vendita due dico meglio, "svendita" qui sul forum e nessuno se li fila questa cosa mi lascia un po perplesso sarà la moda degli OS provate i WEBRA !!!!!;) chi li conosce li consiglia e ne parla bene. :asd:
|
i Webra sono motori superiori agli Os si, però costano un pochetto di piu e da quello che ho letto in giro, essendo piu potenti, durano un pochetto meno...quindi di riflesso, soprattutto nei 3D master e competizioni varie di livello, i piloti montano Os o Novarossi per la maggioranza..
Il tuo si incuna nel punto piu alto ovviamente, dove la conicità della camicia si fa "importante" per mantenere la compressione... Che avviatore usi? Alimentato come? |
La marca dell'avviatore sinceramente non la so è molto grosso e non è il solito avviatore che si vede in giro è più lungo rispetto al classico avviatore lo alimento con tre batterie al piombo per un totale di 18 volts.
|
ma è per la classe dell'elicottero che hai? io uso un motorino tipo quelli per avvirare le auto 1:8, solo piu grosso....
Mi pare molto strano che incuni e non riesci a farlo partire.... Al momento dell'inserimento del perno nell'albero, il pistone è nel pmi? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22 AM. |