![]() |
Giroscopio Head Lock collegamenti
Buon giorno
se ho sbagliato sezione forum mi scuso, Vorrei utilizzare la tecnologia dei giroscopi montati sugli elicotteri per una zattera in modo che rimanga puntata nella direzione che io decido in modo da montare una videocamera sulla zattera e non dover ripetutamente correggere la direzione. Avrei bisogno di informazioni sul tipo di giroscopio da montare e quali motori ai quali si possa collegare un'elica da immergere e che si possono collegare ai terminali del giroscopio. serviranno credo due motori per mantenere la direzione e uno per avanti/indietro ho pensato anche di acquistare un elicottero economico e ancorarlo alla zattera ma avrei piu soddisfazione a costruirmi tutto. Grazie a tutti. Marco |
Quote:
|
Grazie del consiglio cbagl,
Le dimensioni della zattera potrebbero essere di 60cm x 80cm (una base in plastica con dei galleggianti fissati fra loro sotto) oppure uno scafo centrale con uno o due sci tipo catamarano, il piu leggero possibile ma la videocamera da trasportare sarà attorno a 2kg. Vorrei sapere se c'è una formula matematica per calcolare quanto sforzo è compensabile o se dipende solo dalla potenza dei motori di prua, che tipo di motore si può collegare ai terminali del giroscopio (immagino che i motori da elicottero facciano piu giri) inoltre non sono un modellista esperto e non conosco i giroscopi da modellismo ma il loro funzionamento e utilizzo si, e nemmeno ho un negozio di fiducia ma ho pratica con l'elettronica ed il fai da te. quindi cosa devo prendere: un kit di ingranaggi per elica di prua con dei motori tipo? quanti volts? quanti W? e un giroscopio tipo? non saprei dove documentarmi da solo grazie. marco |
La cosa più semplice sarebbe collegare un timone di prua elettrico al giroscopio che non farà altro che compensare le imbardate della zattera . Considera che il timone è collegato ad un servo , è appunto quest'ultimo che comanda la direzione e mettendolo sotto giroscopio puoi impostare il blocco del giro in una posizione ( come negli elicotteri ) .
Poi un motore magari a doppia elica ti dara la stabilità necessaria , non penso che ti serva molta potenza , un motore da 1509kw da 11,1v penso sia più che abbondante , ovviamente andrà accoppiato ad un regolatore di giri . HRCM - Hydro RC Mania Forse qui trovi quello che cerchi |
ti ho mandato un messaggio privato
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43 AM. |