Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-02-12, 12:21 AM   #1
Utente Junior

mastroluca è un newbie...
predefinito Aiuto!!

Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e volevo farvi per prima cosa i miei complimenti!!

Pochi giorni fa ho deciso finalmente di avvicinarmi al mondo del modellismo è sempre stato il mio desiderio di acquistare un elicottero radiocomandato..
Sotto consiglio del negoziante ho comprato un BullBat 1102x con videocamera a 4 canali con giroscopio,l'ho pagato 120 euro secondo voi sono troppi???.
Appena preso non ho saputo resistere alla tentazione di metterlo in azione ed ecco fatto il danno sono andato a sbattere contro il tetto risultato il motore di coda mi si è staccato, ho rotto l'elica stabilizzatrice,chiamo il negoziante per ordinare l'elica e tutto arrivera se tutto va bene la settimana prossima per quanto riguarda il motore sono riuscito a risaldare i fili e funziona.
L'ho provato senza elica stabilizzatrice e ho notato che non si alza dipende dal fatto che manca quel componente????.Un altra cosa la batteria quanto dura all'incirca???,è stato sotto carica tutta la notte ma dopo 10 minuti era gia scarico è normale??? dovevo lasciarlo più sotto carica ???
Scusate ma sono veramente un neofita

Grazie!!
mastroluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-12, 12:40 AM   #2
Utente

L'avatar di pvtjocker

pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastroluca Visualizza il messaggio
Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e volevo farvi per prima cosa i miei complimenti!!

Pochi giorni fa ho deciso finalmente di avvicinarmi al mondo del modellismo è sempre stato il mio desiderio di acquistare un elicottero radiocomandato..
Sotto consiglio del negoziante ho comprato un BullBat 1102x con videocamera a 4 canali con giroscopio,l'ho pagato 120 euro secondo voi sono troppi???.
Appena preso non ho saputo resistere alla tentazione di metterlo in azione ed ecco fatto il danno sono andato a sbattere contro il tetto risultato il motore di coda mi si è staccato, ho rotto l'elica stabilizzatrice,chiamo il negoziante per ordinare l'elica e tutto arrivera se tutto va bene la settimana prossima per quanto riguarda il motore sono riuscito a risaldare i fili e funziona.
L'ho provato senza elica stabilizzatrice e ho notato che non si alza dipende dal fatto che manca quel componente????.Un altra cosa la batteria quanto dura all'incirca???,è stato sotto carica tutta la notte ma dopo 10 minuti era gia scarico è normale??? dovevo lasciarlo più sotto carica ???
Scusate ma sono veramente un neofita

Grazie!!
Ciao! Comincio col chiederti se ti sei presentato al forum..se non lo hai ancora fatto scrivi un breve messaggio in questa sezione: Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net
così ti fai conoscere e ci dici un pò di te..

Per quanto riguarda la tue domande: sì, è normale che la batteria duri solo una decina di minuti e non serve lasciarla in carica tutta la notte...di norma un'oretta è più che sufficiente. Propriamente l'elicottero è a 3 canali (su/giù, avanti/indietro, destra/sinistra)..il quarto canale serve solo ad attivare la cam, suppongo...e perdonami se te lo dico..ma 120 € è veramente un botto!...ci prendevi qualcosa di meglio...comunque sia: il fatto che non si sia alzato è stato un bene perché senza la BARRA stabilizzatrice (o flybar, barra volanica) l'elicottero risulta ingovernabile e sì, abbastanza probabilmente il fatto che non si sia alzato dipende dalla mancanza della flybar, a meno ché nella caduta si sia rotto anche qualcos'altro...l'unico modo per saperlo è aspettare la flybar nuova e ritentare...magari dando meno gas..

Facci sapere!
Vecchio 24-02-12, 12:52 AM   #3
Utente Junior

predefinito

grazie mille... volevo sapere non c'è un modo per aumentare l'autonomia magari cambiando la batteria??si può fare??? ..

p.s giustamente il negoziante mi ha detto che era un affare!!!! cmq nessuno sa dove si possono reperire direttamente i pezzi di ricambio senza dover andare dal negoziante ,per il mio modello???
Vecchio 24-02-12, 01:06 AM   #4
Utente

L'avatar di pvtjocker

pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastroluca Visualizza il messaggio
grazie mille... volevo sapere non c'è un modo per aumentare l'autonomia magari cambiando la batteria??si può fare??? ..

p.s giustamente il negoziante mi ha detto che era un affare!!!! cmq nessuno sa dove si possono reperire direttamente i pezzi di ricambio senza dover andare dal negoziante ,per il mio modello???
Per la prima domanda sì, volendo si potrebbe ma a meno ché non si tratti di quei 3 canali giganti con la batteria esterna meglio che lasci stare: è un gioco che non vale la candela...

Per la seconda: sinceramente non so che dirti...confesso che non avevo mai sentito parlare di questo modello fino a che non ho letto il tuo post...

...il negoziante magari l'ha pure pagato caro (non so questo ma altri simili sul mercato internazionale non costano poco)...il che mi fa dubitare della sua professionalità intesa come capacità di capire se un elicotterino vale il suo prezzo o meno...anche all'ingrosso...bah...
Vecchio 25-02-12, 02:17 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Ciao lo conosco di vista perche lo si trova a circa100euro nei negozi di cinesi. purtroppo hai acquistato una cam che vola e non un vero heli infatti si tratta di un giocattolino di bassa qualita del valore di circa 50 euro la differenza di prezzo la fa la cam. a questo punto spendevi 100euro per un heli serio e di marca a 4 canali poi andavi su ebaye con i rimanenti20euro acquistavi la cam da montarci. purtroppo ta venduto un giocattolo caro e ti garantisco che con120 euro nuovo compravi qualcosa di decente e sull usato qualcosa di buono.a mio parere e non me ne volere hai sprecato i soldi.puoi dire ma vola e sono daccordo ma anche un sasso lanciato in aria vola.......un heli e cosa ben diversa da
quel modello

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-12, 07:54 PM   #6
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Ciao lo conosco di vista perche lo si trova a circa100euro nei negozi di cinesi. purtroppo hai acquistato una cam che vola e non un vero heli infatti si tratta di un giocattolino di bassa qualita del valore di circa 50 euro la differenza di prezzo la fa la cam. a questo punto spendevi 100euro per un heli serio e di marca a 4 canali poi andavi su ebaye con i rimanenti20euro acquistavi la cam da montarci. purtroppo ta venduto un giocattolo caro e ti garantisco che con120 euro nuovo compravi qualcosa di decente e sull usato qualcosa di buono.a mio parere e non me ne volere hai sprecato i soldi.puoi dire ma vola e sono daccordo ma anche un sasso lanciato in aria vola.......un heli e cosa ben diversa da
quel modello
Se avessi scoperto questo sito 1 settimana fa....!!!!!!!!!!aaaaaaaarghhhhhh
Vecchio 25-02-12, 08:41 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

Io sono anche contraria alla vendita nei negozi di modellismo di quei modelli,secondo me stanno bene negli scaffali dei supermercati

Vecchio 25-02-12, 09:13 PM   #8
Utente Junior

predefinito

Con che modello mi consiglieresti di iniziare elettrico o a scoppio ???? e quale modello???
Vecchio 25-02-12, 09:26 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

di sicuro elettrico anche perche non penso tu abbia un budget di 1000 euro per iniziare con lo scoppio.
walkera 5/8, esky dauphin,esky big lama walkera lama 400 di buoni modelli è pieno

Rispondi