Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Elicotteri Volo motore elettrico (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/)
-   -   A Vostro giudizio (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/96993-vostro-giudizio.html)

barragh 27-01-12 08:47 AM

A Vostro giudizio

Ciao a tutti, sono innamoratissimo dei piccoli Eli da far volare indoor (o anche fuori se poco vento o niente). La cosa che mi fa impazzire è la miniaturizzazione.
Volendo crescere dal Solo Pro V2 (non coassiale a passo fisso) e volendo prendere un modello più complesso sempre della stessa classe o leggermente superiore tipo un 200, cosa mi consigliereste? Un altro indizio, mi interessano i modelli che hanno il solo motore con la trasmissione al rotore di coda, ma tutti i consigli sono accettati!

meko 27-01-12 09:54 AM

forse un pò impegnativo ma un blade 120 sr dovrebbe essere la giusta sfida :D

barragh 27-01-12 10:16 AM

Si lo avevo adocchiato, infatti è un possibile candidato :nuova0um:
Ecco cosa avevo preso in considerazione:

Blade 120 sr
Nine Eagles Solo Pro 180
Walkera V120 d02S
Walkera V120 d05

Se avete altri suggerimenti...

meko 27-01-12 11:16 AM

anche il walkera su questi mini è molto divertente....

barragh 27-01-12 12:48 PM

...e poi c'è il sogno proibito, il Trex 250....

meko 27-01-12 02:55 PM

secondo me il tex non è cosi proibito come credi....se punti ad un blade 120sr poco ti manca per il trex...

pvtjocker 27-01-12 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da meko (Messaggio 967649)
secondo me il tex non è cosi proibito come credi....se punti ad un blade 120sr poco ti manca per il trex...

infatti non lo è...:)...solito discorso: ben montato, con il giusto equipaggiamento e messo a punto come si deve è anche abbastanza facile da portare, parola mia!...io penso sempre che sia meglio aver montato un elicottero di cui si sono scelti i componenti e di cui si è fatta la messa a punto "in proprio". Non voglio togliere nulla al Blade 120 SR..non l'ho mai portato quindi non posso giudicarlo e raccoglie ottime critiche...ma ho portato tanti altri RTF e se devo spendere del tempo a settarli dopo aver speso i soldi per comprarli (ed è stato SEMPRE così nel mio caso) a questo punto spendo lo stesso o poco di più e so io cosa ci ho montato e come me lo sono sistemato...e non è poi così difficile come si può pensare...:)

meko 28-01-12 08:16 AM

quotone col joker....infatti non appena finisco di allenarmi con il Lamone(ho intenzione di aumentare l'escursione dei servi per vedere come si comporta)...passo ad un trex 450 da sistemare come meglio credo :bohk7ar:

barragh 28-01-12 10:23 AM

Pienamente daccordo, ieri avevo davanti il buon Blade e il Trex (250), ovviamente non c'è paragone (sempre senza togliere nulla al Bladino) ragassi il gruppo rotore è da far venire la pelle d' oca per quanto è bello!!!!!!!! E poi il concetto ci monto le cose che scelgo è sacrosanto! :bohk7ar:
L' unico neo, il Trex 250 non credo di riuscire a farlo svolazzare in casa, purtroppo non dispongo di grossi spazi liberi. Ma l' oggetto è sensazionale.
Peccato che non riesco a trovare i walkera, sono molto piccoli (la serie 120) e sembrano molto complessi, dovrei vederli per valutare.

meko 28-01-12 11:43 AM

vai all'esterno col t-rex e ti ci diverti!!!non vedo l'ora di passarci io :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33 PM.