Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Elicotteri Volo motore elettrico (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/)
-   -   Neofita in cerca di elicottero (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/89475-neofita-cerca-di-elicottero.html)

intel80 25-03-11 08:22 PM

Neofita in cerca di elicottero
 
salve a tutti, mi presento sono Davide e vivo a Vipiteno (BZ) e da circa una settimana ho deciso di acquistare un elicottero elettrico ma essendo ignorante in materia mi rivolgo a voi affinchè mi possate indirizzare su qualche modello che non superi i 150 euro e non sia più piccolo di 55/60 cm, premetto che non ho mai guidato un elicottero a parte uno mini di cars che aveva mio figlio. In passato ero nel mondo del modellismo ma in quello delle 4 ruote ed a scoppio (facevo gare con modelli da competizione), diciamo che con il telecomando me la cavo abbastanza bene ma non so se possa servire per guidare un elicottero.:confuseds:
ho dato un occhiata su ebay ma sono entrato in confusione non so cosa scegliere ho visto solo che ci sono diversi tipi 3 ch, 3.5ch, 4 ch ect ect.
Vi allego alcuni modelli che visto ma gari qualcuno puo essere adatto a me.:winker:
ELICOTTERO T23 LCD GRANDI DIMENSIONI 68 CM LI-PO 7,4V su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Elicottero acrobatico E-SKY 450 Belt CP V2 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Elicottero RC CONTROROTANTE GIGANTE su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
SKY LANNERET II HCW524A ELICOTTERO + SUONI E LUCI 2011 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
ELICOTTERO GRANDI DIMENSIONI 65 CM BATTERIA LI-PO PROMO su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

grazie a tutti.:)

intel80 26-03-11 01:40 PM

raga accetto qualsiasi risposta e consiglio

onlyservice 27-03-11 03:17 PM

Ciao Davide!
Io ho iniziato a divertirmi con gli elicotteri radiocomanati un anno e mezzo fa, ti dico quale è stata la mia esperienza.
Se ti interessa iniziare un percorso di crescita in quest' hobby, ti sconsiglio di inziare con ely coassiali, specie se di scarsa qualità.
Il coassiale non ti insegna nulla, è soltanto una trottola con la forma di elicottero.
Chi inizia con il coassiale, poi quando passa a un vero modello con il rotore di coda, deve iniziare tutto da capo.
Su consiglio di elicotteristi esperti, ho acquistato un E-flite mSR.
E' un micro elicottero con rotore di coda molto robusto, il prezzo è abbordabile(150euro RTF o 109 BNF).
Io mi sono trovato benissimo, lo puoi utilizzare tranquillamente in casa, così non sei costretto ad andare all'aperto.(specie in inverno)
Mi sento di consigliarti anche un buon simulatore, io uso il Phoenix RC e funziona bene anche su pc non potentissimi.

Saluti

Oòj 27-03-11 06:16 PM

e il simulatore cosa cavolo costa?300€?

onlyservice 27-03-11 07:10 PM

il Phoenix RC viene via con 100 euro. Impensabile iniziare con l'elimodellismo senza allenarsi al simulatore.
Per come la vedo io è in investimento.

intel80 28-03-11 03:19 PM

per il simulatore già è stato acquistato, mi deve solo arrivare per i due elicotteri che mi hai consigliato li trovo al quanto piccoli io cercavo qualcosa di piu grande dai 50cm ai 70 cm.
comunque grazie per il consiglio ci farò un pensierino.

onlyservice 28-03-11 06:53 PM

Il vantaggio delle dimensioni contenute è che, se cadi non si fa niente o quasi. Per un neofita è l'ideale.
Fuori vola bene senza vento.
Se lo vuoi più grandicello, ci sarebbe il Blade SR120 sempre della E-Flite.
I ricambi si trovano facilemente e costano poco.
Più vai su con le dimensioni, più aumenta la possibilità di rompere in caso di crash.

costas2r 28-03-11 09:45 PM

prova a vedere il walkera lama 400 e' bello grandicello e vola bene anche all'esterno, io mi diverto molto con questo modello e' molto robusto ha tutte le parti importanti in metallo e i ricambi non costano molto

ALEXV75 31-03-11 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da intel80 (Messaggio 864408)
salve a tutti, mi presento sono Davide e vivo a Vipiteno (BZ) e da circa una settimana ho deciso di acquistare un elicottero elettrico ma essendo ignorante in materia mi rivolgo a voi affinchè mi possate indirizzare su qualche modello che non superi i 150 euro e non sia più piccolo di 55/60 cm, premetto che non ho mai guidato un elicottero a parte uno mini di cars che aveva mio figlio. In passato ero nel mondo del modellismo ma in quello delle 4 ruote ed a scoppio (facevo gare con modelli da competizione), diciamo che con il telecomando me la cavo abbastanza bene ma non so se possa servire per guidare un elicottero.:confuseds:
ho dato un occhiata su ebay ma sono entrato in confusione non so cosa scegliere ho visto solo che ci sono diversi tipi 3 ch, 3.5ch, 4 ch ect ect.
Vi allego alcuni modelli che visto ma gari qualcuno puo essere adatto a me.:winker:
ELICOTTERO T23 LCD GRANDI DIMENSIONI 68 CM LI-PO 7,4V su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Elicottero acrobatico E-SKY 450 Belt CP V2 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Elicottero RC CONTROROTANTE GIGANTE su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
SKY LANNERET II HCW524A ELICOTTERO + SUONI E LUCI 2011 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
ELICOTTERO GRANDI DIMENSIONI 65 CM BATTERIA LI-PO PROMO su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

grazie a tutti.:)

Se vuoi giocare prendi quello che piu' ti aggrada(anche la trottola volante come dice onlyservice),ma se credi che possa diventare una tua grande passione inizia come me con il blade msr o sr120 se hai un bel garage.Quando saprai gestire al meglio la bestiola passi ad un bel rex450.Ti dico che pur essendo un passo fisso l'msr ti da' le basi x affrontare un passo fisso.Io ho fatto questo percorso e sto' progredendo pian piano.
Saluti a tutti e buoni voli Ciao Alex

BlackSheep 01-04-11 11:45 AM

ciao..leggo ora....
Allora, innanzitutto se usi il "cerca" trovi gia milioni di topic come il tuo...in ogni caso ti consiglio di iniziare con un'elicottero coassiale elettrico..inizi con quello, prendi mano ed inizi a svolazzare in casa o in giardino senza vento..In concomitanza ti compri un buon simulatore, tipo real flyght G5, con la radio in Mode2 (gas e coda a sx e ciclico a dx) e ti eserciti con quello con i vari elicotteri che trovi li oppure che scarichi da internet dai vari siti.
Quando avrai acquistato una discreta manualità con elicotteri col rotore di coda ti prenderai un'ely piu grosso, sia un 450 elettrico, un 500 elettrico o un 50 nitro...

Lascia perdere per ora i 450 o altro...fidati...se non hai esperienza di volo ti dura 10 minuti il modello, poi lo schianti...

Prenditi uno tipo questo per iniziare....hai gia tutto...elicottero, caricabatterie, batteria, radio e 4 pale di ricambio ;o)

FlightTech > ElyQ - Elicottero Mini Lama Mode 2 35Mhz

dariostene 01-04-11 04:39 PM

guarda ti dico la mia esperienza... io ho iniziato con uno di quelli micro con doppio rotore coassiale... sembrava tutto facile e mi sono detto "bè dai sarò in grado di far volare anche un 4 canali...!" ;)
così ho preso un walkera (ora non mi ricordo il codice) e risultato: ogni volta che lo alzo in volo dopo 7 minuti lo devo riporre perché rompo o le pale del rotore principale oppure quelle del rotore di coda :dead:
da ciò deduco che il simulatore sia indispensabile.
ma a parte questo, per il prezzo che ha mi sembra che il walkera sia ben fatto. è un po' meno delle dimensioni che cerchi tu e non è molto costoso (neanche come ricambi). solo una cosa... preparati con una buona scorta di pale ;)

intel80 04-04-11 06:56 PM

se per cortesia qualcuno mi può spiegare la differenza tra elicottero coassiale o altri tipi che onestamente non so nemmeno quali possano essere.
grazie

dariostene 04-04-11 07:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da intel80 (Messaggio 868704)
se per cortesia qualcuno mi può spiegare la differenza tra elicottero coassiale o altri tipi che onestamente non so nemmeno quali possano essere.
grazie

quelli con doppio rotore sullo stesso asse (coassiali) sono quelli più semplici e stabili. poi ci sono quelli con un solo rotore principale e il rotore di coda... come gli elicotteri veri, per intenderci... in genere questi ultimi usano la flybar ma ultimamente si stanno diffondendo i flybarless...

intel80 04-04-11 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da dariostene (Messaggio 868713)
quelli con doppio rotore sullo stesso asse (coassiali) sono quelli più semplici e stabili. poi ci sono quelli con un solo rotore principale e il rotore di coda... come gli elicotteri veri, per intenderci... in genere questi ultimi usano la flybar ma ultimamente si stanno diffondendo i flybarless...

grazie mille

intel80 04-04-11 09:35 PM

volevo sapere se qualcuno conosce qualche sito italiano che venda elicotteri con i prezzi uguali a quello del sito xheli.com o qualcuno che ha già acquistato su xheli e sappia come funziona.
grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50 PM.