Nuovo arrivato
Ciao Ragazzi,
dalle macchine a motore a scoppio ecco che ieri mi sono comprato il mio primo elicottero radiocomandato.
Il negoziante mi ha caldamente consigliato il Blue Arrow XL non avendo sempre tanto spazio in casa per provarlo mi ha detto che questo modello puo volare anche esterno basta che non ci sia tanto vento.
Coaxiale comunque per partire, mi ha scartato a priori l'acquisto di altri modelli piu "professionali" se non prima introdotto nella guida di un modello coaxiale.
Ieri sera mi sono un po dilettato, quindi caricato le batterie LIPO in dotazione ho provato, seguendo le istruzioni riportate sul fascicolo inserito nella scatola a farlo alzare.
Alzato si è alzato... Titubate a piccoli step l'ho fatto alzare cercando di mantenerlo in stazionamento pero subito la prima difficolta... L'eli una volta in aria arretra. Ho provato a compensare con i trim ma non basta. Penso che sia una questione di sbilanciamento (credo)... Qualcuno è in grado di darmi una mano? la batteria è posizionata giusta, nell'apposito scomparto.
Alla fine comunque l'eli sta ina aria in stazionamento anche se devo continuare a compensare lo sbilanciamento con i comandi di destraspostando il manettino in avanti leggermente.
Comunque ce da dire che non c'era il minimo vento e l'eli l'ho portato ad una altezza di circa 1 metro pensando che magari quell'arretrare fosse dovuto alla turbolenza d'aria circostante visto la bassa quota.
Ho trovato la cosa comunque avvincente, parecchio ... spero di prenderci la mano sempre piu per poi dedicarmi ad elicotteri piu impegnativi. Il negoziante mi ha detto che è comunque un modellismo impegnativo, che serve dimestichezza ed ore di volo per "guadagnarsi" l'abilità ma che da anche grandi soddisfazioni....penso abbia ragione considerando la soddisfazione che ho avuto a vederlo alzare :-)
Un ciao ed un grosso grazie anticipato per i consigli!
|