Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-06-09, 10:07 PM   #1
Utente Junior

tupaca è un newbie...
Cool houston abbiamo un problema!!!

salve a tutti sono nuovo del forum e un neofita degli elicotteri.....pochi giorni fa ho acquistato un modello senza arte ne parte del valore di trenta euro al supermercato eurospin (sembra uno scherzo ma è verità) per volare volava ma mi e finito nel laghetto dei pesci in giardino ed è impazzito...l'ho tirato fuori dall'acqua ed è ripartito da soloincontrollabile l'ho abbattuto con una palata.ora vorrei riprovare con un modello caossiale che ho gia acquistato il twister hawk army mode 2... qualcuno lo conosce?voglio partire a piccoli passi e imparare bene accetto consigli grazie a tutti!!!
tupaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-09, 11:45 AM   #2
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

no e un modello che non conosco, come hai detto , ed essendo neofita , fai bene a partire a piccoli passi, gli eli non sono uno scherzo e rischi anche di farti male, magari se hai tempo prova con un simulatore o quelli free su internet oppure uno decente e buono a pagamento, magari posta qualche foto del tuo eli cosi da conoscerlo anche noi

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-09, 07:52 PM   #3
Utente Junior

tupaca è un newbie...
predefinito

ciao ecco l'elicottero!!http://www.hobbytoys.it/cgi-bin/hobbytoys/catalogo/JP6600050_ 2_sm.jpghttp://www.hobbytoys.it/cgi-bin/hobb...00050_1_sm.jpg
Vecchio 12-06-09, 06:53 PM   #4
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

cavolo quello e un modello che piace anche a me per mio figlio...un consiglio, fai primi decolli e poi atterra delicatamente cercando piano piano di salire , dopo porva ada atterrare dove vuoi tu in un punto preciso cercando sempre ti tenere l'eli in hovering, un consiglio ...tanto allenamento ti portera buoni risultati

Vecchio 12-06-09, 09:53 PM   #5
Moderatore

L'avatar di gattiger_rosso

gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

AHAHAHHHHAHAHAAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH A
MA CHE STORIEEEEEEE DEVO SENTIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
UN BEL COASSIALE
Vecchio 13-06-09, 07:29 AM   #6
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

come mai questa risposta, per un principiante quello e un elicottero , diciamo ,adatto per iniziare, secondo me va bene, ma comunque vorrei sapere come mai questa risposta

Vecchio 14-06-09, 08:46 PM   #7
Utente Junior

tupaca è un newbie...
predefinito

probabilmente sbaglio ma un coassiale bello o brutto che sia resta sempre un coassiale per imparare...non si pretende molto di più da questi apparecchi per novizi giusto?poi posso sbagliare...... ti ringrazio per i consigli agorano
Vecchio 15-06-09, 11:21 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

ciao! beh, bella storia la tua D "l'ho abbattuto con una palata"...sto ancora ridendo

due cose ti consiglio..stai molto attento con gli elicotteri perche a fardi male si sta davvero poco. Anche col coassialino che ti sembra ungiocattolo...le sue alettine carine tipossono tagliare. E' gia successo.
Io ho avuto 2 coassiali, 3 elicotteri elettrici classe 450, uno nitro classe 50 (e quello è grosso davvero) e posso dirti che in questo costoso hobby devi iniziare apiccoli passi.

L'altro consiglio è di volare in spazi aperti lontano da persone a cui potresti fare male.

Inizia col coassiale..plasticone ed affidabile. Se ti cade lo rimetti a posto con 20 euro...e prendi confidenza coi domandi. Il coassiale serve solo a questo, oltre che a divertirti quando avrai preso mano con quelli piu grossi.

Successivamente ti prenderai un 450 elettrico..come ti consigleiranno in molti.

E li sbaglierai.

Gli elicotteri piu grandi sono e piu sono stabili.
Piu sono stabili (per via delle portanze delle pale) e piu perdonano gli errori
Piu perdonano gli errori e piu velocemente impari.

In piu, un bel classe 50 nitro ti consente di volare con un pieno per quasi mezz'ora.

I 450 elettrici invece, con la LiPo carica fai 5? forse 6 minuti...poi devi ricaricarla. Ma prima devi aspettare che si raffreddi...ergo...voli 5 minuti e aspetti un'ora per rivolare. Ancheperceh deve raffreddarsi anche il regolatore.

Come costi siamo li..trovi i Raptor50 completi intorno ai 5-600 euri, messi bene ed a cui manca solo la radio....Con gli stesi soldi ti prendi un 450 nuovo..ma devi aggiungerci le batteire ecc..ecc...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-09, 06:35 PM   #9
Utente Junior

tupaca è un newbie...
predefinito

ti ringrazio per l'intro sul mondo elicotteri blacksheep...in effetti meglio stare lontani dall'acqua con gli eli,sono pericolosi come i gremlins.....cmq si starò attento e non li sottovaluterò per niente.Per me ancora non e una vera e propria passione,più che altro curiosità ma spero che magari con i primi risultati di volo la passione giunga......per le batterie lo so durano poco quindi o si fa scorta di batterie o si prende un carica con i contro "c" vedremo.....
Vecchio 15-06-09, 11:24 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

heheh...purtroppo non funziona così...le lipo non sono tutte uguali e piu sali di amperaggio e celle, e piu sale il peso..non puoi montare la superbatteria e via così...perche l'elicottero non la tira su...
Vecchio 15-06-09, 11:30 PM   #11
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

si il fatto del peso e giusto , pero tiravo su con un mio rexxino 450 una kokam da 2200 che pesava un botto, consumavo un po di piu ma saliva tranquillo, come dice black il difetto degli elettrici e quello delle lipo, pero quello degli eli a motore e la carburazione che se per caso sballa o sei basso, o sai fare l'autorotazione ho hai rotto tutto, diciamo che ognuno ha la sua, io ormai dallo scoppio sono passato all'elettrico e quando ci capisci qualcosina in piu fidati che ti trovi meglio

Vecchio 16-06-09, 04:11 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

io sul mio Eq.45 ho messo una 2800 ed andava...era pesantinello ma andava...
E' vero che nel nitro il "problema" è la carburazione...ma sono motori molto affidabili....io appena preso l'ho assemblato...settato alla meglio e sono andato al campo di volo...
Li con gli occhioni da cerbiatto ed umiltà ho chiesto aiuto agli altri elimodellisti che erano li...e me lo hanno carburato e settato.
Fatto quello era a posto.
La carburazione non la tocchi piu a meno che non cambi la percentuale di nitro nella "benzina"...io volavo all'inizio col 10%...poi puoi salire fino al 25...
Ma solo se ti servono prestazioni ufo e fare 3D...
Per il volato il 10% basta e avanza...
Quindi una volta carburato...non hai piu problemi.
Vecchio 16-06-09, 06:36 PM   #13
Utente Junior

tupaca è un newbie...
predefinito

cavoli ragazzi ragionate di brutto voi....io non so nemmeno cosa vuol dire hovering figuratevi.....non è che ci sono mensili che parlano di modellismo in vendita in edicola?
Vecchio 16-06-09, 06:39 PM   #14
Moderatore

L'avatar di gattiger_rosso

gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

www.modellismo.it/corsi
ci sono i videocorsi sugli eli...
Vecchio 16-06-09, 06:41 PM   #15
Utente Junior

tupaca è un newbie...
predefinito

ciao gattigher a proposito dei video corsi non c'e la possibilità di averli in dvd a casa?purtroppo non possiedo una connessione veloce e farei fatica a visionarli....
Rispondi