ciao! beh, bella storia la tua D

"l'ho abbattuto con una palata"...sto ancora ridendo

due cose ti consiglio..stai molto attento con gli elicotteri perche a fardi male si sta davvero poco. Anche col coassialino che ti sembra ungiocattolo...le sue alettine carine tipossono tagliare. E' gia successo.
Io ho avuto 2 coassiali, 3 elicotteri elettrici classe 450, uno nitro classe 50 (e quello è grosso davvero) e posso dirti che in questo costoso hobby devi iniziare apiccoli passi.
L'altro consiglio è di volare in spazi aperti lontano da persone a cui potresti fare male.
Inizia col coassiale..plasticone ed affidabile. Se ti cade lo rimetti a posto con 20 euro...e prendi confidenza coi domandi. Il coassiale serve solo a questo, oltre che a divertirti quando avrai preso mano con quelli piu grossi.
Successivamente ti prenderai un 450 elettrico..come ti consigleiranno in molti.
E li sbaglierai.
Gli elicotteri piu grandi sono e piu sono stabili.
Piu sono stabili (per via delle portanze delle pale) e piu perdonano gli errori
Piu perdonano gli errori e piu velocemente impari.
In piu, un bel classe 50 nitro ti consente di volare con un pieno per quasi mezz'ora.
I 450 elettrici invece, con la LiPo carica fai 5? forse 6 minuti...poi devi ricaricarla. Ma prima devi aspettare che si raffreddi...ergo...voli 5 minuti e aspetti un'ora per rivolare. Ancheperceh deve raffreddarsi anche il regolatore.
Come costi siamo li..trovi i Raptor50 completi intorno ai 5-600 euri, messi bene ed a cui manca solo la radio....Con gli stesi soldi ti prendi un 450 nuovo..ma devi aggiungerci le batteire ecc..ecc...