![]() |
F49 mjx problema
Ciao a tutti, sono impazzito per il volo e ho comprato un f49 della mjx ( usato) brhused. dopo pochi voli ho riscontrato un problemino, il rotore di coda non ci pensa neanche a girare. Avrei bisogno d'aiuto [emoji52]
Grazie in anticipo Inviato con il mio GT-I8190 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Gnao!
Per il momento ti ho spostato il post nella sezione giusta. Per il tuo problema se il modello non ha preso botte e/o cadute strane ti consiglio di controllare un paio di cose: che il motore funzioni (prova con un tester se c'è continuità tra i poli) Le batterie se sono delle NiMh possono dare problemi, se possibile sostituiscile e/o prova con delle Lipo 2S. Sempre batterie; se sono lipo controlla che le celle non siano sbilanciate. Taratura radio: può essere che tu debba aggiustare i trim, controlla (ps. blocca il modello con nastro a terra...). Per partire prova questi, se hai la possibilità recati in un campo volo che guardando il modello si può fare di più che tramite pc.. Gnao Gab |
Ciao gnao le batterie sono lupo 2s che carico con un IMAX b6 che a fine carica misurando le col tester le celle sono uguali. Il modello essendo usato parecchio potrebbero essere le spazzole?
PS ho provato continuità ed è tutto apposto Inviato con il mio GT-I8190 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao risolto motore a spazzole consumato , cambiato con altro. Ora il modello funziona perfettamente grazie a tutti.
Inviato con il mio GT-I8190 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Gnao!
L'importante è che tu abbia risolto, e questo post possa essere di aiuto a qualcuno in futuro. Ricordati che le lipo (lupo?) non vanno caricate, ma bilanciate sempre e mai spremute fino all'osso se vuoi che durino tanto tempo. Gnao Gab |
OK cmq è il correttore che ha scritto lupo ciao a tutti [emoji192][emoji1] [emoji243]
Inviato con il mio GT-I8190 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51 AM. |