![]() |
Problema servi
salve a tutti, ho un heli classe 450 elettrico flybarless, alimentato da una batteria 3s 2200 mah 40C che alimenta il tutto: un esc YEP 60A che regola un motore leopard (brushless ) da 3500kv (picco max 38A), ho una ricevente TGY-iA10 AFHDS 2A (lavora con una intensità di corrente pari a 250 mah, con una tensione di alimentazione che oscilla tra i 4 e 6,5V, Turnigy iA10 Receiver 10CH 2.4G AFHDS 2A Telemetry Receiver), la radio è una turnigy tdy i10 (Turnigy TGY-i10 10ch 2.4GHz Digital Proportional RC System with Telemetry (Mode 2)) i servi del piatto ciclico sono digitali (HobbyKing™ HK-922MG Digital MG Servo 1.8kg / 0.07sec / 12g (EU Warehouse)), infine ho un mini K-bar (clone del V-bar per intenderci) come gyro fbl.
premesso ciò, il mio problema riguarda proprio i servi del piatto, in quanto a pieno gas "ballano". ora mi chiedo, non è che per caso la batteria non riesce a fornire l'energia richiesta dai servi (a fronte di quanto indicato nelle caratteristiche degli stessi), e dunque sia necessaria una 4s? oppure sono i servi a non esser nella maniera più assoluta adatti ad un heli? grazie in anticipo a tutti |
Volare a 4s non é necessario per un 450 , il problema é la,potenza dei servi sottodimensionata , ci vogliono almeno 6kg di forza sul ciclico per servo .
|
ok, quindi è scartata l'ipotesi della batteria :Ok:
quando mi parli di "almeno 6 kg di forza", intendi dire che LA SOMMA della forza di torsione dei 3 servi deve essere pari ad almeno 6 kg? |
Quote:
io sul mio 550 ho servi da 16kg l'uno, ovvio e' una classe più' grande e con molti cm di pale in più'. questo un esempio che se fai volato normale può ancora andare bene http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...13sec_16g.html se fai volato 3d http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...g_0_12sec.html molto dipende da come voli. |
ti ringrazio per il chiarimento, tuttavia la mia domanda era dovuta all'aver usato questo tipo di servi Turnigy™ TGY-9018MG MG Servo 2.5kg / 0.10sec / 13g (EU Warehouse), prima dei digitali, oggetto della discussione, e non mi hanno dato problemi...poi decisi di passare ai digitali ed ho avuto questi problemi.
tuttavia quello che mi hai consigliato è disponibile in global warehouse ed avendo molta voglia di volare preferisco acquistarli in Europa, cosa ne pensi di questi e quale prenderesti : Turnigy™ BMS-380MAX Micro MG Servo 4.1kg / 0.16sec / 17.4g (EU Warehouse) Power HD 1810MG Metal Gear Coreless Digital Servo 3.9kg/16g/.13sec (EU Warehouse) |
preferisco i primi Turnigy ma anche i secondi possono andare , il passaggio che hai fatto da analogico da 2.5kg a digitale da 1.8kg ti ha generato il problema .
|
allora prendo quelli da 4,1 kg sperando di risolvere il problema......ti ringrazio veramente tanto:Ok::Ok::beer::beer::beer::beer:
|
ora che ci penso, lo stesso problema me lo davano senza alcun carico, mi spiego meglio: testa del rotore smontata e gas al massimo....anche in questo caso i servi "ballano"....
dici che il problema è sempre dovuto al carico, anche se non ne avevano alcuno nel momento in cui l'ho fatto girare? |
I servi sono sempre sotto carico anche per tenere le pale a gradi zero debbono fare lo sforzo in quanto per loro natura le pale tendono ad angolare il piatto in negativo.
|
ok, ti ringrazio ancora per il chiarimento, tuttavia come ho già scritto (forse mi sono espresso male) non c'era alcunché sui servi, avevo staccato completamente tutto, in pratica i servi erano liberi da tutto.....però il tuo discorso non cambia da quello che posso capire giusto?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29 PM. |