11-11-15, 02:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Consiglio su elicotteri elettrici
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio sincero ai futuri lettori di questa richiesta. Non sono un esperto in materia, ma mi piace pilotare elicotteri (radiocomandati) nel tempo libero. Ho iniziato con un easycopter colibri v4 (elicottero coassiale a 4 canali) e dopo parecchie giornate trascorse in casa a esercitarmi sto pensando di cimentarmi in un nuovo elicottero. Sto pensando alla possibilità di acquistare un easy copter colibri v6 un modello successivo al precedente: con questo modello posso divertirmi sia dentro casa che fuori. Chiedo di consigliarmi su questa possibilità e magari se qualcuno conosce il sito di un negozio con buoni prezzi con questo elicottero di rispondermi o se magari conoscete qualcosa di meglio acquistabile a un buon prezzo di farmelo presente. Grazie Alex
|
|
|
11-11-15, 04:47 PM
|
|
|
Utente
|
Se vuoi un consiglio, lascia stare ormai i coassiali, passa ai monorotori, questo è il modello con cui ho iniziato a volare (ad agosto), è facile facile, indistruttibile, e con 10 euro prendi tanti ricambi da costruirne un altro. Dalla Cina arriva in 12/15 giorni, ma lo paghi meno della metà rispetto all'Italia:
http://www.banggood.com/WLtoys-V911-...g-p-86120.html
All'aperto ci vola (ma con poco vento però), e ti abitui a pilotare qualcosa che assomiglia di più ad un elicottero ... Ciao.
Ultima modifica di Savarc; 11-11-15 a 04:51 PM
|
|
|
11-11-15, 06:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie mille Savarc
Sono molto felice che qualcuno mi abbia risposto e consigliato. Savarc sto valutando molto attentamente il tuo consiglio dal sito che mi hai fornito. Sembra una proposta veramente eccellente, anche se il prezzo è stranamente basso rispetto all'elicottero che avevo precedentemente acquistato. Vorrei sapere come ti sei trovato con questo elicottero e se puoi darmi qualche dritta su come comportarmi con un monorotore e come averne buona cura; o se mi conviene comprare qualche batteria in più o qualche pezzo di ricambio con esso. Quale delle due modalità devo scegliere sul sito? Un'ultima domanda vorrei sapere se è anche indoor. Grazie per la tua grande pazienza e per i tuoi consigli. Alex
Ultima modifica di alessiobest; 11-11-15 a 07:05 PM
|
|
|
11-11-15, 08:36 PM
|
|
|
Utente
|
...
|
|
|
11-11-15, 08:37 PM
|
|
|
Utente
|
Vola tranquillamente dentro casa , naturalmente se si ha più spazio è meglio. L'ely è moooolto robusto, e perdono molti errori. In fase di decollo tende (ma è normale) ad andare a sinistra, correggi poco poco col ciclico e portalo su, ad un metro di altezza finisce l'effetto suolo e si stabilizza. È un modello autostabile, una volta trimmato sta in hovering da solo, molto semplice, consigliato ad un principiante. Per me è stato il primo monorotore, mai avuto problemi, e ti ripeto, difficile da rompere. Il v911 puoi trovarlo in Italia , a circa 70 euro.. ma meglio banggood, spedito con priority direct mail arriva in 2 settimane. Io ho preso il v911 pro, e 5 batterie da 200 mah, con ognuna voli circa 7 minuti. Consiglio di far raffreddare i motori per qualche min. tra una batteria e l'altra...
|
|
|
11-11-15, 08:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Dubbi
Ho ancora qualche piccolo dubbio...Mi conviene oltre che comprare qualche batteria in più anche qualche pezzo di ricambio? Quale delle due modalità di trasmettitore devo scegliere sul sito? Io ho sul colibri v4 trim elevatore e direzionale a sinistra e gas e alettone a destra. Ho letto che ha 4 canali ma come mai ha anche volo 3D(quindi sei canali), che cos' è e come funziona? La guida è in italiano o in inglese?
Grazie ancora per la tua pazienza alle mie numerose domande ma ho tante domande e molti dubbi.
Alessio.
|
|
|
11-11-15, 09:35 PM
|
|
|
Utente
|
Allora, il 911 è assolutamente 4 canali, niente volo 3D , io ho il trasmettitore in mode 2 , a sinistra gas e rotore di coda, a destra alettoni e avanti e dietro, in pratica hai tutto il ciclico su uno stick. Come ricambi si possono prendere i motori , il carrello e un ingranaggio principale (con 10 euro prendi tutto e ti avanza qualche spicciolo) , non so veramente se esiste il trasmettitore in mode 1 (gas a destra) per questo ely. Le istruzioni sono in inglese, ma servono a poco, è tutto molto semplice..
Guarda che fa questo pazzo col 911
http://youtu.be/e1cwsX9ZOZg
|
|
|
12-11-15, 07:20 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Volo 3d
Sulla descrizione del prodotto c è scritto:su, Giù, avanti, indietro, girare a sinistra, girare a destra, giro di 360 °, volo laterale sinistro, volo laterale destro, Hover. Le ultime 4 cose non le ho mai usate in vita mia è non so cosa siano è come funzionino
Alessio
|
|
|
12-11-15, 09:58 AM
|
|
|
Utente
|
È un normalissimo 4 ch. Nel mode 2 , hai stick a sinistra che regola il gas (salire e scendere) e il rotore di coda (ruota a 360 gradi). Stick a destra hai il controllo del ciclico , ovvero, se sposti in avanti o indietro, l'ely va avanti e dietro, se sposti lo stick a sinistra, l'ely si sposta a sinistra, a destra idem. In poche parole, l'elicottero si muove come uno vero in scala 1/1.
|
|
|
12-11-15, 11:51 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Hover
Grazie per i tuoi consigli, sto procedendo allaquisto del modello ti farò sapere quando arriverà. Che cos'è il comando hover? Ha la funzione trim per regolare piccole imperfezioni? Un'ultima cosa sono interessato a che a un eliomodello acrobatico con volo 3d e 6 canali. Cosa mi consiglieresti?
Ultima modifica di alessiobest; 12-11-15 a 12:02 PM
|
|
|
12-11-15, 01:13 PM
|
|
|
Utente
|
La funzione hover debug serve a centrare l'elicottero durante i primi voli, ma non è disponibile per il v911, usa comunque i trim e via.... Allora, stai iniziando adesso con gli elicotteri, non parlare di volo acrobatico prima che non sia passato un annetto di pilotaggio con un 6ch, dove è richiesto molto impegno e abilità. Io dopo un po' di gavetta col 911, sono passato al V931, 6 ch molto bello, una micro riproduzione, ma mooooolto più impegnativo del v911, senza contare che se caschi giu, la fusoliera è a rischio rottura... Io direi , fatti qualche mesetto col v911, poi un 6 ch molto funzionale e che costa poco che potrai prendere è il v977 (sempre su banggood) . Ultima cosa ... Se prendi qualche ricambio per il v911, prendi quelli della versione che tu hai comprato. Ci sono due versioni, i v911 normale, e il v911 pro.
|
|
|
12-11-15, 02:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ok, farò come dici.
|
|
|
12-11-15, 07:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Mi consigli di comprare anche un motore di ricambio?
|
|
|
12-11-15, 10:57 PM
|
|
|
Utente
|
I motori del v911 sono a spazzole, col tempo si consumano logicamente, per 4 euro, prendi sia il principale che quello di coda. Ricorda sempre di prendere i ricambi del tuo modello, il motore del v911 pro è più lungo di quello del v911 normale.
|
|
|
13-11-15, 07:19 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Sul sito non riesco a capire quale sia il suo non c'è scritto
|
|