Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-08-13, 09:15 PM   #1
Utente

spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito futaba 401 gyro

ho appena comprato il futaba gyro 401 e lo devo montare sul mio griffin 450 della rc system.
Posso tranquilamente montarlo o devo vedere se è compatibile o no?
Mi hanno detto che è per i 450 e non ci sono problemi, quindi dovrei mettere uno spinotto al servo della coda e uno spinotto nella ricevente e basta giusto?
o devo fare qualche altra cosa?
Tenete conto che il giro ce l'ho già ora devo levare quello e devo mettere questo
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-13, 01:04 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

IL 401 monta tutti gli elicotteri anche gli scoppio fino a classe 700.
Be direi che non e proprio cosi semplice come dici, inanzitutto devi vedere se la correzione e giusta, quindi che non corregga al contrario, poi il 401 ha 2 cavi che vanno in ricevente 1 sul canale 4 e 1 sul canale 5 ( parlando di riceventi futaba/hitec) il canale 4 e il canale di funzionanmento il 5 e il canale di commutazione normal/avcs.
inanzitutto non so che radio hai quindi se hai una radio professionale dovrai asegnare un interruttore sul canale 5 a 2 posizioni per normal/avcs.
dopodiche in normal devi fare lo 0 meccanico, entrare sulle funzioni della radio e dare la sesibilità a circa 45% nella funzione avcs. e infine commutarlo su avcs.
tenendo presente che sul giro la sensibilitç sia a circa il 75%
quando monti una nuova parte elettronica giroscopio in primis dato che e il piu importante devi a parer mio rifare tutte le tarature da capo, inoltre oltre avedere se il giro corregge giusto devi anche vedere se non sia da reversare il canale 4 dalla radio, perche il giroscopio ha 2 funzioni da reversare, quella sulla radio che e quella che se giri a destra vada il muso a destra ( se e il contrario devi reversare sulla radio) e quella della correzione della controcoppia che va fatta dal giro altrimenti gira su se stesso.
come anche lo 0 meccanico importantissimo e va fatto sempre ogni volta che si fa qualche lavoro o che si cade se in hovering lo vuoi fermo.

Ultima modifica di abmodel; 10-08-13 a 01:07 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi