Quote:
Originariamente inviata da ducarpit
Salve a tutti,
sono un principiante, ma sono appassionato di aereomodellismo. Volevo chiedervi solamente due cose molto elementari:
1) Io possiedo un elicottero 3 canali con doppia elica. Vorrei sapere che differenza ce tra un elicottero con due eliche ed uno con una sola elica (stabilità,velocità,maneggevolezza,ecc........)
2)Visto che ormai è un pò che giro con un elicottero 3 canali, vorrei passare ad un elicottero a 4 canali. Sapreste consigliarmene uno molto piccolo e abbastanza economico???
GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO
|
Ciao e benvenuto tra noi..
Allora..intanto una piccola precisazione: un elicottero non ha eliche ma rotori (nel caso del 3 canali giusto quella dietro può essere chiamata elica..)
1) le differenze tra un coassiale (doppio rotore sovrapposto e controrotante), 3 o 4 canali che sia, è un monorotore (che invece sono a 4 o 6 canali) sono esattamente quelle che hai elencato: il coassiale è stabile ma lento e poco agile; il monorotore 4 canali ha un comportamento più simile a quello di un elicottero di classe superiore quindi, rispetto al coassiale, è più agile, veloce e manovrabile...dato che sei anche aeromodellista il paragone più calzante è la differenza tra un Piper Cub o un Cardinal e un P-51 Mustang..il monorotore a passo variabile (o 6 canali) è invece paragonabile ad un F-104 a turbina: veloce, agile e piuttosto aggressivo..