Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan h501ss (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/130003-hubsan-h501ss.html)

Lucatheking 01-11-19 10:28 PM

Hubsan h501ss

Salve a tutti da neofita vorrei porvi un quesito sono in possesso da un po’ di questo fantastico drone purtroppo è atterrato molto bruscamente ho cambiato L intera scocca però ora mi ritrovo con la cam traballante per via del mancato incollaggio se qualcuno potesse dirmi gentilmente come fissarla oppure indicarmi che tipo di colla usare grazie a tutti

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

gnaogab 04-11-19 07:23 PM

Gnao!

Purtroppo non c'è colla che tenga: le vibrazioni prima o poi fanno saltare anche la colla più tenace.

Io sono un estimatore della colla bicomponente epossidica che incolla tutto in modo molto tenace senza cristallizzare (come le cianoacriliche).
Usa quella e otterrai buoni risultati.

Gnao

Gab

Spostata nella sezione Droni.

Lucatheking 04-11-19 10:04 PM

Grazie proverò senz’altro sei stato gentilissimo la colla caldo potrebbe funzionare??[emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

lukappaseidue 04-11-19 10:21 PM

si sono rotti i supporti di fissaggio della cam?
Potresti anche provare con colla a caldo, ma prima di fare qualsiasi operazione, verifica se la cam, oltre che funzionare, mette anche a fuoco

gnaogab 05-11-19 11:53 AM

Gnao!

Giusto, meglio controllare bene.
La colla a caldo non è il massimo, se le superfici sono lucide non attacca, e il rischio di deformazioni con il caldo è dietro l'angolo.
Al limite la UHU Art che per le plastiche è bella tenace.
Ma il ricambio per il supporto non si trova?
Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lukappaseidue 05-11-19 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1452358)
Gnao!

Giusto, meglio controllare bene.
La colla a caldo non è il massimo, se le superfici sono lucide non attacca, e il rischio di deformazioni con il caldo è dietro l'angolo.
Al limite la UHU Art che per le plastiche è bella tenace.
Ma il ricambio per il supporto non si trova?
Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ci vorrebbe una foto del pezzo danneggiato.

Faustox 05-11-19 04:09 PM

colla?

Hai mai provato la colla all'ultravioletto?

Lucatheking 16-11-19 05:32 PM

Grazie a tutti per le risposte vi chiedo scusa ma non potevo accedere al forum comunque il supporto non è rotto però anche stringendo il tutto la cam in volo balla facendo dei video sensazionali che non sto qui a dirvi, per la colla alla fine ho optato per la colla a caldo preso dalla fretta di volare devo dire che è uscito un buon lavoro la cam è a fuoco ora ho altri problemi con questo drone riguardanti il volo ma non so se la sezione adatta

Lucatheking 16-11-19 07:29 PM

Fausto la colla all ultravioletto è la prima volta che la sento grazie per L informazione

cookie 20-11-19 08:21 PM

Ciao!
Io ho aperto il drone seguendo le istruzioni di un membro del Forum.
La camera di per sè è tenuta in sede da un supporto in pvc bianco e due viti.
Poi c'è un anello di materiale epossidico color marrone chiaro, che fa da guaina o da tenuta impermeabile, attorno all obiettivo. Tu ti riferisci a quello?

Saluti dalla Valle d Aosta

Lucatheking 20-11-19 08:39 PM

Esattamente quello marrone senza la camera diventa ballerina [emoji1380]

cookie 21-11-19 02:06 PM

Le vibrazioni primarie sono quindi trasmesse dal collarino in PVC rigidamente avvitato al corpo della fotocamera.
Io metterei un rettangolino di guarnizione per finestre sotto a quel pezzo, e poi della pasta per guarnizioni elastica attorno all obiettivo.
Lo farò non appena mi arriva il nuovo modulo video, dato che quello originale non trasmetteva più.

cookie 21-11-19 03:17 PM

Le vibrazioni primarie sono quindi trasmesse dal collarino in PVC rigidamente avvitato al corpo della fotocamera.
Io metterei un rettangolino di guarnizione per finestre sotto a quel pezzo, e poi della pasta per guarnizioni elastica attorno all obiettivo.
Lo farò non appena mi arriva il nuovo modulo video, dato che quello originale non trasmetteva più.

Lucatheking 21-11-19 09:08 PM

Sai che non ci avevo pensato, io comunque ho messo un po’ di colla a caldo e sembra funzionare però è da provare all esterno staremo a vedere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08 PM.