![]() |
Fimi X8 SE caduto nell'acqua
Buonasera a tutti, sta mattina, ahimè, mi è caduto il drone dentro uno stagno. Dopo una mezz'oretta di ricerca sono riuscito a recuperarelo, ma come è facile immaginare non era nelle migliori condizioni. Ho immediatamente tolto la batteria e sciacquato il drone sotto acqua del rubinetto. La batteria non da più segni di vita e non ho quindi modo di verificare quali danni possa aver subito il drone. In questo esatto momento sono anche distante da casa e non ho modo di aprirlo e poterci dare uno sguardo dentro. Arriviamo al dunque: conoscete un negozio che possa metterci le mani e riuscire a farmi una diagnosi dei danni subiti nell'incidente? Io abito nei dintorni di Rimini. Oppure mi conviene spedirlo alla casa madre? O addirittura mi consigliate di mettermi il cuore in pace e di pensare di comprarlo nuovo? Grazie in anticipo.
|
Se è caduto in acqua dolce forse aprendolo tutto ed asciugandolo per bene prima possibile potresti avere una possibilità, ma penso più passa il tempo e più l'acqua fa i suoi danni purtroppo, anche se dolce in una componentistica molto delicata come i droni l'acqua dolce e pericolosa.
|
Gnao!
Calmo e non disperare: Ok, la batteria è andata in corto e buonanotte, si cambia. I motori anche se stanno una settimana in acqua funzionano ancora. Idem per le esc e varie elettroniche, forse qualche rogna può arrivare dal barometro e/o GPS. Primo , no panic! Apri la scocca e lascialo aperto al sole almeno due/tre giorni. NON collegare la batteria, be patient. Controlla visivamente se si forma ossido nei circuiti, nel caso procurati lo spray puliscicontatti (nei Brico e negozi di elettronica). Dopo almeno una settimana di attesa collega la batteria, nel 95%dei casi tutto riparte. Fidati. Naturalmente sono da rifare tutte le calibrazione e aggiornamenti. Gnao Gab GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 PM. |