![]() |
Miglioramento segnale trasmesso
1 allegato(i)
Ciao a tutti,
ho uno xiaomi mi drone 4k, il drone è già aperto in quanto sto effettuando della manutenzione. Spiego la "problematica": le antenne della trasmittente sono nelle "gambe" del drone. per come è costruito la massima potenza di segnale la si ha fronte/retro drone perchè direzionate in questo modo. Le due antenne escono dalla scheda come da foto. Quello che mi capita è che..................... OMISSIS............... il segnale video e radio, cali parecchio (o mi abbandoni) Vorrei migliorare la situazione non compromettendo la struttura esterna Avete consigli in merito? Grazie |
Gnao!
Sono dei dipolo e la trasmissione è tutta sulla fine dell'antenna, non dove è collegata. Al massimo puoi spostare all'esterno quella video a 5,8ghz o mettere quelle a fungo, ma il guadagno sulla qualità è minima. Quella a 2,4ghz per la radio basta e avanza per volare DENTRO i 200mt e 70mt di altezza. Gnao Gab |
ciao gnao, ti ringrazio per la risposta.
sono pilota, ed in zona non critica ho fino ai 500mt di lunghezza tenendo il drone a vista. (rif. enac 24357) a me non interessa aumentare la portata, a me interessa che entro suddetti limiti se effettuo una virata, il segnale video non sparisca e che rimanga stabile Al momento sparisce o lagga se muovo la prua, perchè appunto il segnale sembra direzionale. |
Gnao!
Per il miglioramento del segnale video l'unica sono le antenne a fungo che apportano un guadagno (sulla carta) tra i 5 e i 15db. Tra le altre cose per questioni di spazio la potresti mettere solo sopra... tu sei più in basso... Non vale nemmeno la pena di bucare secondo me. Forse con una staffa dietro la telecamera e puntata verso il basso. Ho paura che siano solo semplici pagliativi, ma spero di sbagliarmi. Gnao Gab |
ti ringrazio intanto
non so se ne vale la pena... vabbè per ora me lo terrò così |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18 PM. |