Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-19, 12:15 PM   #1
Utente Junior

Kindie è un newbie...
predefinito Xiaomi mi drone 4k non decolla

Buongiorno a tutti!
Vi scrivo per chiedervi un parere ed un aiuto..
Sono due giorni che non riesco a far decollare il mio xiaomi mi drone 4k e non capisco il perché.
L'ultimo volo che ho fatto ho dimenticato il radiocomando acceso e me ne sono accorta dopo qualche ora perché ha iniziato a suonare.. L'ho subito spento anche se ormai si era surriscaldato un po'. Poi l'ho messo sotto carica perché ovviamente si era scaricato. Il giorno dopo provando a far volare il drone non decollava, ma il radiocomando si è acceso e connesso al drone tranquillamente, quindi non so se è colpa di quello che era accaduto il giorno prima.
Ho notato che spostando la levetta di accelerazione a destra e sinistra si muoveva la gimbal a destra e sinistra e non capisco il perché
Oggi sono riuscita a farlo volare, ma appena sono atterrata ho provato a decollare nuovamente e non c'è stato verso di farlo ripartire.. eppure quando accendo drone e radiocomando sembra tutto normale a parte questa cosa della gimbal che si sposta se muovo lo stick sinistro..

Scusate per il lungo poema, ma volevo descrivervi tutto l'accaduto.
Ringrazio chi mi risponderà! Buona domenica a tutti
Kindie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-19, 11:23 PM   #2
Utente Junior

rfabri è un newbie...
predefinito

Prova a fare un nuovo apprendimento con il pulsante sotto il drone, se non sbaglio si dice PAIRING.
rfabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-19, 09:47 AM   #3
Utente

L'avatar di massyym

massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kindie Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti!
Vi scrivo per chiedervi un parere ed un aiuto..
Sono due giorni che non riesco a far decollare il mio xiaomi mi drone 4k e non capisco il perché.
L'ultimo volo che ho fatto ho dimenticato il radiocomando acceso e me ne sono accorta dopo qualche ora perché ha iniziato a suonare.. L'ho subito spento anche se ormai si era surriscaldato un po'. Poi l'ho messo sotto carica perché ovviamente si era scaricato. Il giorno dopo provando a far volare il drone non decollava, ma il radiocomando si è acceso e connesso al drone tranquillamente, quindi non so se è colpa di quello che era accaduto il giorno prima.
Ho notato che spostando la levetta di accelerazione a destra e sinistra si muoveva la gimbal a destra e sinistra e non capisco il perché
Oggi sono riuscita a farlo volare, ma appena sono atterrata ho provato a decollare nuovamente e non c'è stato verso di farlo ripartire.. eppure quando accendo drone e radiocomando sembra tutto normale a parte questa cosa della gimbal che si sposta se muovo lo stick sinistro..

Scusate per il lungo poema, ma volevo descrivervi tutto l'accaduto.
Ringrazio chi mi risponderà! Buona domenica a tutti
Ciao, se il drone ha volato , anche per una sola volta e ha eseguito i tuoi comandi , vuole dire che comunica con la radio e quindi il problema non è quello.
Per quanto riguarda la camera che si muove, lo ha sempre fatto anche a me , ma non mi ha mai dato problemi.
Anche a me ieri ha dato filo da torcere per decollare.
Avevo 19 satelliti ma non ne voleva sapere.
Poi , visto che ero sulla neve , mi sono spostato su fogliame ed è partito.
Magari è solo coincidenza ma me lo ha fatto per alcune volte.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-19, 01:54 PM   #4
Utente Junior

Kindie è un newbie...
predefinito

Vi ringrazio entrambi!
Ho fatto la procedura con il pulsante Pairing e subito dopo il drone è partito ma pochi minuti dopo l'ho riprovato e non è partito si nuovo.. ho provato a spostarlo e dopo qualche tentativo è partito! Credo davvero che sia una coincidenza come dici tu, massyym.. però che strano finora era sempre andato; sarò stata fortunata
Comunque grazie mille ad entrambi

Ultima modifica di Kindie; 30-01-19 a 01:57 PM
Kindie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-19, 05:26 PM   #5
Utente

L'avatar di massyym

massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kindie Visualizza il messaggio
Vi ringrazio entrambi!
Ho fatto la procedura con il pulsante Pairing e subito dopo il drone è partito ma pochi minuti dopo l'ho riprovato e non è partito si nuovo.. ho provato a spostarlo e dopo qualche tentativo è partito! Credo davvero che sia una coincidenza come dici tu, massyym.. però che strano finora era sempre andato; sarò stata fortunata
Comunque grazie mille ad entrambi
È molto schizzinoso con la bussola . Anche con compass eseguito in mezzo ad un prato in aperta campagna , a volte ci metto 10 minuti per trovare il posto a lui gradito.

Vecchio 31-01-19, 05:56 PM   #6
Utente Junior

Jappikino è un newbie...
predefinito Drone Xiaomi 4k non arma i motori

Buonasera a tutti, vorrei esporre il problema del mio drone Xiaomi. Premetto che sono iscritto da poco su questo forum, ma poichè ho visto la discussione che verteva su problematiche simili alle mie ho scritto qui. Il mio drone purtroppo non arma i motori, cioè se procedo al volo automatico sia tramite telecomando che tramite app il drone decolla, ma se volessi solamente armare i motori non me lo fa fare ( si sposta solo la videocamera del drone). Concludo dicendo che ho effettuato più volte il pairing tra drone e radiocomando ed ho anche calibrato gli stick di quest' ultimo ma non ne vuole proprio saper di armare i motori.
Scusate se sono stato un pò logorroico nel descriverei il mio problema e se magari ho sbagliato sezione nella quale spiegare il mio problema. Grazie mille a chi proverà ad aiutarmi ahahaha
Jappikino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-19, 11:06 AM   #7
Utente Junior

highlander1960 è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti, ho preso un Mi Drone 4K e il primo giorno ho provato in casa a collegare il drone al contoller e all'applicazione tramite cavetto usb collegato allo smartphone (Galaxy S8 Plus) e si è attivata la telecamera. ho armato i motori ma le eliche erano ferme. Premesso che non ho mai volato all'aperto perchè fa molto freddo, ora a batterie cariche le luci del contoller rimangono rosse e le luci del drone quelle rosse e verdi sono fisse e quelle bianche sono lampeggianti. Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie
highlander1960 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-19, 06:32 PM   #8
Utente

L'avatar di massyym

massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highlander1960 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, ho preso un Mi Drone 4K e il primo giorno ho provato in casa a collegare il drone al contoller e all'applicazione tramite cavetto usb collegato allo smartphone (Galaxy S8 Plus) e si è attivata la telecamera. ho armato i motori ma le eliche erano ferme. Premesso che non ho mai volato all'aperto perchè fa molto freddo, ora a batterie cariche le luci del contoller rimangono rosse e le luci del drone quelle rosse e verdi sono fisse e quelle bianche sono lampeggianti. Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie
Sicuramente sei in modalità gps. E visto che sei al chiuso non hai satelliti,di conseguenza le luci restano rosse e non partono i motori.
Se vai sulle impostazioni della schermata e metti modalità VPU, i pulsanti della radio diventato bianchi e puoi armare i motori.
Attento a non dare gas , che se ti parte si alza improvvisamente e picchia sul soffitto.
Quando hai armato i motori lascia gas a zero.
Questi dopo alcuni secondi se fermeranno da soli ma è normale.
Lo fanno perché non sentono alcuna attività dalla radio.
Se posso permettermi, se non hai mai volato , lascia il gps e vai a provarlo all' esterno.
Hai già fatto il compass ?
Se lo devi fare , stai lontano da metalli e cavi , che creano interferenze.
Ciao

Vecchio 01-02-19, 10:04 PM   #9
Utente Junior

highlander1960 è un newbie...
predefinito

Grazie, terrò a mente il tuo consiglio.
highlander1960 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi