![]() |
Eachine X220S
Ciao a tutti ho il mini drone Eachine X220S da circa 6 mesi con montato una F4, ho volato bene fino a poche settimane fa, ma dopo averlo messo giù perfettamente funzionante, vado la volta sucessiva a fare una ltro voletto e dopo 1 minuto di volo cade giù come un sasso.
Allibito e senza capire il motivo incomincio le indagini, riprovo a volare e ogni volta dopo 1-2-3 minuti di colpo perde potenza e cade. Allora ho analizzato la BLACKBOX con Betaflight explorer e ho visto che un attimo prima di cadere i motori ANTERIORI parallelamente i grafici di potenza scendono. Una volta a terra torna tutto ok, stacco i motori con lo switch di arma motiri e riparto per poi ricadere dopo pochi minuti. Qualcuno ha una vaga idea di cosa può trattarsi? Grazie |
Gnao!
Letto così sembrano quasi le batterie che sono andate a cotiche ... Prima domanda: Le celle sono bilanciate? A che voltaggio minimo sei mai arrivato (da 3.2v in giù = morte)? Quanti cicli di scarica hai fatto? Normalmente a quanti Ampere le carichi? Con altre batterie hai gli stessi problemi? Gnao Gab GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bella bestia ma assetata. Il buzzer ti suona per carica insufficiente? L'OSD quanto ti segna per cella? Hai casualmente pacioccato le impostazioni beta flight nella sezione batteria? Hai usato blheli? Il caricabatterie è una baiola o è di quelli seri? Hai notato vibrazioni con i motori a regime di volo?
Ma sopratutto, che batterie sono? |
Ciao, ho provato con diverse batterie e una è una NUOVA GRAPHENE che avevo preso proprio per lui. Le batterie erano cariche anche perchè se fossero state scariche mi avrebbe avvisato il BEP che ho.
Purtroppo escluderei le batterie, proprio oggi inoltre l'ho smontato pensando che ci fosse un filo che faceva male contatto ma sembra tutto ok. Ho anche spostato la ricevente più lontano dalla scheda controllo - regolatori e VTX ma non cambia niente. Non so cosa fare.:confuseds: |
Quote:
Se come penso hai preso qualche bella botta, controllerei anche le saldature e le piste di alimentazione della pcb. |
Ciao allora dove altri test finalmente credo di esserne venuto a capo, tutti i test che ho fatto li facevo sempre con il drone a 2-3m e dopo aver fatto di nuovo il test con 2 batteria ma questa volta volando normalmente DISTANTE, NESSUN PROBLEMA. Avendo visto che il Blackbox non segnalava il FAILSAFE, deduco che possa essere solo il FAILSAFE della ricevente FRSKY.
Spero di aver risolto, grazie comunque. |
Quote:
|
Quote:
Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
A proposito, occhio all'antenna, si rompe con una facilità estrema, acquistate una custodia dedicata. :ROTFL: |
Quote:
Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao,vorrei acquistare le batterie per questo drone,ho trovato queste;
GARTPOT 1500mAh 4S LiPo Batteria Ricaricabile 75C 14.8V Pack con XT60 https://www.amazon.it/GARTPOT-Ricari...sr=1-1-catcorr possono andare bene? Ho visto che pesano di piu' grazie, Roberto |
Quote:
|
Quote:
non male come prezzo essendo un sito italiano.. per il nostro drone cambia tanto da 75c a 100c? |
Quote:
Se devi rimanere sul cinese, almeno scegli qualcosa di conosciuto e di prezzo medio. Queste sono quelle che solitamente usavo sui 220, e nota la differenza. Le batterie hanno mediamente una vita di 200 cicli e quelle di non buona qualità ne fanno una cinquantina. |
Problema connessione pc eachine x220s
Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi ma in futuro vorrei costruirmi un drone personalmente ma c'è qualcosa che mi ferma. In poche parole collegando il drone al mio pc non lo rileva completamente nonostante io abbia installato i driver. Voi come avete fatto? Sapreste consigliarmi in qualche modo? Sto uscendo pazzo non so come fare... Il drone funzionava benissimo ma dopo averlo schiantato per colpa di un giro della morte fatto per sbaglio è cascato a terra rompendo un motore. Dopo averlo sostituito ho riprovato ad accenderlo ma si nota subito che il motore che ho sostituito gira meno rispetto agli altri non capisco se è un problema fisico o di software per questo vorrei capirci di più.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47 PM. |