Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Anakin Club racer 5 (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/126489-anakin-club-racer-5-a.html)

ohmmaster 19-02-18 10:36 PM

Anakin Club racer 5

Ciao Ragazzi "parto con il fattore che è il mio primo drone da fpv racing"
di recente ho acquistato ANAKIN CLUB RACER 5 la versione in teoria ready-to-fly, "non è stato proprio cosi ho dovuto reimpostare il tutto"

che è composta da:
CC3D Mini
motori xnova 2204-2300kv
esc
Esc's 20A Littlebee
HQ prop 5 x 4,5
Radio Frsky Taranis plus e ricevente xsr.

1) non riesco a capire il perché sembra che abbia gli sbalzi di corrente; cerco di spiegarmi meglio quando armo il cc3d e do gas appena le eliche avvolta girono un di più e altre di meno pur dando la stessa potenza.

2) quando è in volo e non do nessun comando lui comincia a prendere quota e a perderla; su e giù da solo con un escursione di parecchio (30/40cm)

Come riesco a risolvere questi problemi?
Sto valutando anche di cambiare tutto tranne il frame perché l'adoro;
in caso cosa mi consigliate come fly board motori esc....
saluti Nicola

Redcbcup 19-02-18 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da ohmmaster (Messaggio 1394131)
Ciao Ragazzi "parto con il fattore che è il mio primo drone da fpv racing"
di recente ho acquistato ANAKIN CLUB RACER 5 la versione in teoria ready-to-fly, "non è stato proprio cosi ho dovuto reimpostare il tutto"

che è composta da:
CC3D Mini
motori xnova 2204-2300kv
esc
Esc's 20A Littlebee
HQ prop 5 x 4,5
Radio Frsky Taranis plus e ricevente xsr.

1) non riesco a capire il perché sembra che abbia gli sbalzi di corrente; cerco di spiegarmi meglio quando armo il cc3d e do gas appena le eliche avvolta girono un di più e altre di meno pur dando la stessa potenza.

2) quando è in volo e non do nessun comando lui comincia a prendere quota e a perderla; su e giù da solo con un escursione di parecchio (30/40cm)

Come riesco a risolvere questi problemi?
Sto valutando anche di cambiare tutto tranne il frame perché l'adoro;
in caso cosa mi consigliate come fly board motori esc....
saluti Nicola

Il cc3d è un'ottima fc e a seconda di che modello scegli hai più o meno sensori e di questi ne devi fare le tarature, persino termica.
Qualche tempo addietro avevo visto un tutorial di Issam che preparava un 250 basato su un cc3d, prova a rintracciarlo e seguilo.
Un problema simile lo avevo riscontrato su una fc con barometro.

ohmmaster 19-02-18 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1394136)
Il cc3d è un'ottima fc e a seconda di che modello scegli hai più o meno sensori e di questi ne devi fare le tarature, persino termica.
Qualche tempo addietro avevo visto un tutorial di Issam che preparava un 250 basato su un cc3d, prova a rintracciarlo e seguilo.
Un problema simile lo avevo riscontrato su una fc con barometro.

In tanto grazie per la risposta rapida.
si già li ho visti tutti tante che li so a memoria i video di issam sono fatti bene.
ma non ne sono venuto a capo lo stesso.
e questa fc non a barometro niente di niente tranne accelerometro e giroscopio.

TheSkyRider 20-02-18 03:39 PM

Io credo che sia perfettamente normale... Nessuno dei miei racer sta fermo da solo, ma bisogna fare continue correzioni sui 3 assi per mantenerlo in posizione. Quando vai veloce non hai più problemi di questo tipo, l'importante è che sia stabile in quella situazione, non da fermo :winker:

ohmmaster 20-02-18 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1394232)
Io credo che sia perfettamente normale... Nessuno dei miei racer sta fermo da solo, ma bisogna fare continue correzioni sui 3 assi per mantenerlo in posizione. Quando vai veloce non hai più problemi di questo tipo, l'importante è che sia stabile in quella situazione, non da fermo :winker:

La cosa strana che ho notato oggi facendo ulteriori prove tenendolo il mano e provando a muovere non avevo nessun contrasto anzi continuava a spingerlo per il verso a cui lo muovevo. Questo non è normale.

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

TheSkyRider 20-02-18 06:27 PM

Prova a rifare da 0 il wizard dopo aver aggiornato la board all'ultima versione. Un problema del genere può dipendere solo dalla flight board

ohmmaster 20-02-18 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1394263)
Prova a rifare da 0 il wizard dopo aver aggiornato la board all'ultima versione. Un problema del genere può dipendere solo dalla flight board

Già fatto ma niente

TheSkyRider 20-02-18 10:50 PM

La modalità di volo è giusta?

Tutto su attitude tranne axislock per lo yaw e manual per il gas?
Usi librepilot, vero?

ohmmaster 20-02-18 10:51 PM

Si sulla modalità di volo
E si su librepilot

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00 AM.