Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Xiaomi Mi Drone 4K (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124328-xiaomi-mi-drone-4k.html)

Teto77 26-02-18 08:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da jumplet (Messaggio 1394451)
Ciao Lorenzo.

Puoi volare anche senza connessione dati, per avere le mappe durante il volo ti basta usare le mappe offline di Google.

Per il tethering usb non è necessaria nessuna connessione dati, no sim no wifi.

Le batterie hanno un circuito elettronico al loro interno che provvede al bilanciamento delle 4 celle.


però scusa, se io collego un Tab A che nn ha sim ma sta in hotspot tramite il mio telefono, cmq non va perché non ha tethering usb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jumplet 26-02-18 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da lorenzos (Messaggio 1395028)
Per aggiornare il firmware serve però una connessione : wi-fi con il router di casa o sim cellulare con attiva connessione dati?

Si per aggiornare il firmware è necessaria una connessione ad internet, puoi usare sia la sim con dati attivi che il wifi.

jumplet 26-02-18 07:59 PM

[QUOTE=Teto77;1395064]però scusa, se io collego un Tab A che nn ha sim ma sta in hotspot tramite il mio telefono, cmq non va perché non ha tethering usb

Scusa non ho capito bene il problema.
Se il tuo tab riesce a collegarsi al drone, quindi l'App funziona, puoi volare anche senza connessione.
Per gli aggiornamenti puoi eventualmente usare un altro telefono.

Ma il tab, lo colleghi al drone tramite usb?

lorenzos 26-02-18 08:06 PM

aggiornamento firmware
 
Grazie Jumplet tra poco mi arriva mi drone: volevo chiederti se al primo avvio è obbligatorio fare l'aggiornamento del firmware perchè ho visto nel forum che alcuni dopo l'aggiornamento avevano problemi e non riuscivano più a far funzionare il drone.
Ciao
Lorenzos

lorenzos 26-02-18 08:17 PM

formattazione microsd
 
E per la microSD inserita nel gimbal bisogna formattarla dall'app o non serve?
Ciao
Lorenzos

Teto77 26-02-18 08:23 PM

[QUOTE=jumplet;1395120]
Quote:

Originariamente inviata da Teto77 (Messaggio 1395064)
però scusa, se io collego un Tab A che nn ha sim ma sta in hotspot tramite il mio telefono, cmq non va perché non ha tethering usb



Scusa non ho capito bene il problema.

Se il tuo tab riesce a collegarsi al drone, quindi l'App funziona, puoi volare anche senza connessione.

Per gli aggiornamenti puoi eventualmente usare un altro telefono.



Ma il tab, lo colleghi al drone tramite usb?



sì lo collego tramite cavo USB ma credo che il tablet non abbia il tethering USB... quando lo collego mi esce la finestra di collegamento ma quando clicco OK non mi dà l’opzione tethering


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jumplet 26-02-18 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da lorenzos (Messaggio 1395122)
Grazie Jumplet tra poco mi arriva mi drone: volevo chiederti se al primo avvio è obbligatorio fare l'aggiornamento del firmware perchè ho visto nel forum che alcuni dopo l'aggiornamento avevano problemi e non riuscivano più a far funzionare il drone.
Ciao
Lorenzos

Ci sono degli aggiornamenti obbligatori, nel senso che se vuoi andare avanti con il collegamento al drone non hai altra scelta che accettare, altrimenti esce dall'App.
Può capitare un malfunzionamento come in qualunque altro dispositivo, io ad esempio ho avuto un problema con l'ultimo update, e sono ancora i cerca di soluzione con l'assistenza Fimi, speriamo bene.
Per la formattazione della sd tutti consigliano di formattare attraverso l' App .

Barthouse 27-02-18 08:46 AM

[QUOTE=Teto77;1395125]
Quote:

Originariamente inviata da jumplet (Messaggio 1395120)



sì lo collego tramite cavo USB ma credo che il tablet non abbia il tethering USB... quando lo collego mi esce la finestra di collegamento ma quando clicco OK non mi dà l’opzione tethering


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io collego tramite USB un telefono senza sim collegato ad un router portatile tramite wifi.
Purtroppo sul mio Zenphone non funziona l'app e quindi mi tocca fare 'sto giro.

Ma puoi fare lo stesso usando un altro telefono con sim e connessione dati come router e collegare il tab a questo.

Max

Teto77 27-02-18 09:09 AM

[QUOTE=Barthouse;1395169]
Quote:

Originariamente inviata da Teto77 (Messaggio 1395125)

Io collego tramite USB un telefono senza sim collegato ad un router portatile tramite wifi.
Purtroppo sul mio Zenphone non funziona l'app e quindi mi tocca fare 'sto giro.

Ma puoi fare lo stesso usando un altro telefono con sim e connessione dati come router e collegare il tab a questo.

Max


esattamente così faccio, ma successivamente non mi da la possibilità di flaggare su tethering usb....[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

massyym 27-02-18 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da jumplet (Messaggio 1395139)
Ci sono degli aggiornamenti obbligatori, nel senso che se vuoi andare avanti con il collegamento al drone non hai altra scelta che accettare, altrimenti esce dall'App.
Può capitare un malfunzionamento come in qualunque altro dispositivo, io ad esempio ho avuto un problema con l'ultimo update, e sono ancora i cerca di soluzione con l'assistenza Fimi, speriamo bene.
Per la formattazione della sd tutti consigliano di formattare attraverso l' App .

Ciao, ragazzi. Ieri mi è arrivato il mi drone. Volevo chiedervi a proposito di sd. Il formato col quale deve essere formattata è exfat ? Possiedo una nuova toshiba exceria classe 10 U1 da 64 gb. Mi domandavo se può andare bene per il gimbal anche se non è una U3 .non vorrei compromettere aggiornamenti e drone. Grazie a tutti per eventuali risposte. Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ringhios 27-02-18 11:35 AM

[QUOTE=Teto77;1395179]
Quote:

Originariamente inviata da Barthouse (Messaggio 1395169)


esattamente così faccio, ma successivamente non mi da la possibilità di flaggare su tethering usb....[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel momento in cui non ti da' la possibilità di attivarla, prova a staccare dal Cell il cavetti e poi riattaccarlo, a me con Huawei mate S fa uguale a te e lo risolvo così

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

lorenzos 27-02-18 11:36 AM

acquisto mi drone
 
Chiedo a Jumplet se vale la pena acquistare un drone con tutte queste continue problematiche : non conviene spendere di più e comperare un drone più affidabile tipo il mavic pro DJI o il typhoon H della Yuneec?

Barthouse 27-02-18 11:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da acarapacchi (Messaggio 1395018)
intanto mi presento. Sono Alessandro Nick nane Axcp, posseggo da circa 3 mesi un drone xiaomi midrone 4k ottimo stabilissimo e facile da controllare . Ottimo rapporto qualità prezzo . Qualcuno di voi sicuramente più esperto di me saprebbe dirmi a che serve la connessione micro USB localizzata nel gimbal accanto a dove si inserisce la micro SD ?
Qualcuno di voi sa se è possibile agganciare alle foto la geolocalizzazione ? Attualmente le foto che scarico hanno sempre geotag uguale latit. 0 Longitud 0 altezza 0 . Grazie per eventuali risposte vorrete fornire .

Non trovo il link al manuale dove lo diceva, ma se non ricordo male la USB serve per collegarsi alla sd delal gimbal.

Per quanto riguarda la geolocalizzazione, ci sono state diverse domande sul forum e la risposa è sta ta sempre NO.

Max

jumplet 27-02-18 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da lorenzos (Messaggio 1395196)
Chiedo a Jumplet se vale la pena acquistare un drone con tutte queste continue problematiche : non conviene spendere di più e comperare un drone più affidabile tipo il mavic pro DJI o il typhoon H della Yuneec?

Se hai la possibilità e pensi che i Dji siano esenti da difetti ,certo meglio compra Dji, anche per l'assistenza.
Fino a ieri ho avuto un problema con il mio , 2 email a Fimi e stamattina problema risolto.
Appena ho tempo descrivo l'accaduto, magari sarà d'aiuto hai posteri.

jumplet 27-02-18 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1395193)
Ciao, ragazzi. Ieri mi è arrivato il mi drone. Volevo chiedervi a proposito di sd. Il formato col quale deve essere formattata è exfat ? Possiedo una nuova toshiba exceria classe 10 U1 da 64 gb. Mi domandavo se può andare bene per il gimbal anche se non è una U3 .non vorrei compromettere aggiornamenti e drone. Grazie a tutti per eventuali risposte. Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Formattala dalla stessa App, una sd di classe 10 U1 , se registri in 4k probabilmente riprodurrà i video a scatti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27 PM.