Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Xiaomi Mi Drone 4K (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124328-xiaomi-mi-drone-4k.html)

michele990 11-08-17 03:06 PM

Confronto con il DJI SPARK!


Poldark 11-08-17 06:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Salvoct (Messaggio 1368630)
Paolo novità dal supporto ?

Ciao Salvo!
Il giorno dopo ho contattato il supporto FIMI.
Mi hanno chiesto:
Could you please send us the following information first:

1.Please send us the screenshot of your mi drone version information and your app account.

2. Open IMU in your app, click check IMU, record a short video about your IMU information and send it to us.

Best regards


e
We just pushed a new firmware to you, please update it and after updated it, please restart your drone and send us the latest drone
logs.

And to get the drone logs, please follow the operation in the below link:...


Ho risposto, eseguito e inviato quanto richiesto.
In attesa della nuova puntata sono ancora fermo con il drone che non ha ancora acceso un motore.

Mi ha contattato anche un iscritto al forum Rcgroup con lo stesso problema, chiedendomi cosa ho fatto per risolverlo...Evviva.:mads:

Salvoct 11-08-17 06:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1368649)
Ciao Salvo!
Il giorno dopo ho contattato il supporto FIMI.
Mi hanno chiesto:
Could you please send us the following information first:

1.Please send us the screenshot of your mi drone version information and your app account.

2. Open IMU in your app, click check IMU, record a short video about your IMU information and send it to us.

Best regards


e
We just pushed a new firmware to you, please update it and after updated it, please restart your drone and send us the latest drone
logs.

And to get the drone logs, please follow the operation in the below link:...


Risposto e inviato quanto richiesto.
In attesa della nuova puntata io sono ancora fermo con il drone che nn ha ancora acceso un motore.
Mi ha contattato anche un iscritto al forum Rcgroup con lo stesso problema, chiedendomi cosa ho fatto per risolverlo...Evviva.:mads:

Dai Paolo un po' di pazienza vedrai che si risolverà al meglio e se comincerai ad usare il drone come è giusto che sia alla fine te ne innamorerai anche tu è davvero fantastico ho fatto dei video di prova oggi alla falde dell'etna strepitosi appena ho una connessione decente vedo di caricarli sul tube....girati a 1080 perché ho una sd un po' vecchiotta e Non regge velocità di scrittura superiori ma posso garantirti che la qualità è eccellente.... dai Non mollare voglio vedere dei video dei tuoi luoghi di montagna girati con il tuo Xiaomi

robbynaish 11-08-17 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albertus (Messaggio 1368481)
cazzo però questo è terrorismo psicologico!!!! :asd::asd::asd::asd::asd:

A qs è successo quasi la stessa cosa.

https://r.tapatalk.com/shareLink?url...e_pid=38078765

Official Xiaomi Mi Quadcopter Owners thread

Official Xiaomi Mi Quadcopter Owners thread

Che rodimento... Sarebbe uno spettacolo qs drone, ma mi farebbe stare sempre con il patema d'animo [emoji30]

Poldark 11-08-17 11:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Salvoct (Messaggio 1368653)
Dai Paolo un po' di pazienza vedrai che si risolverà al meglio e se comincerai ad usare il drone come è giusto che sia alla fine te ne innamorerai anche tu è davvero fantastico ho fatto dei video di prova oggi alla falde dell'etna strepitosi appena ho una connessione decente vedo di caricarli sul tube....girati a 1080 perché ho una sd un po' vecchiotta e Non regge velocità di scrittura superiori ma posso garantirti che la qualità è eccellente.... dai Non mollare voglio vedere dei video dei tuoi luoghi di montagna girati con il tuo Xiaomi

Ne son felice Salvo! Non vedo l'ora che tu possa postarli: in quanto a qualità di ripresa ci si aveva visto giusto!:tunz6rh:

Personalmente più passano i giorni e più mio convinco che non ci stanno capendo un piffero neanche loro.
Sia con sostituzione del drone che con rimborso e acquisto di un altro drone (DJI ovviamente) prima di settembre non vedrò nulla...:dissapprove:

Poldark 11-08-17 11:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1368671)
Ne son felice Salvo! Non vedo l'ora che tu possa postarli: in quanto a qualità di ripresa ci si aveva visto giusto!:tunz6rh:

Personalmente più passano i giorni e più mio convinco che non ci stanno capendo un piffero neanche loro.
Sia con sostituzione del drone che con rimborso e acquisto di un altro drone (DJI ovviamente) prima di settembre non vedrò nulla...:dissapprove:

...intanto ho chiesto a Gearbest di riavere i miei soldi e di riprendersi I'l drone fallato. Spero non facciano perdere altro tempo!


Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

robbynaish 12-08-17 07:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1368674)
...intanto ho chiesto a Gearbest di riavere i miei soldi e di riprendersi I'l drone fallato. Spero non facciano perdere altro tempo!


Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ma più che altro, le ss per rimandarlo indietro a carico di chi sono? Essendo un DOA spero siano a carico loro [emoji33]

Poldark 12-08-17 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da robbynaish (Messaggio 1368686)
Ma più che altro, le ss per rimandarlo indietro a carico di chi sono? Essendo un DOA spero siano a carico loro [emoji33]

Pay pal copre eventuali spese di spedizione.Avevo letto che in caso di reso anche GB le copriva, quindi non credo che sia un problema.
Il problema è far capire a GB che il drona non va ...
Apro tichet con immagini video e spiegazioni.
Rispondono di aver ricevuto bal bla bla e di ricontattarli dopo 2 giorno se non arriva risposta.
Passano 2 giorni, chiedi info e ti richiedono domandare un video immagini e spiegazioni del problema.
ATTENZIONE può CAPITARE A CHIUNQUE!

robbynaish 12-08-17 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1368732)
Pay pal copre eventuali spese di spedizione.Avevo letto che in caso di reso anche GB le copriva, quindi non credo che sia un problema.
Il problema è far capire a GB che il drona non va ...
Apro tichet con immagini video e spiegazioni.
Rispondono di aver ricevuto bal bla bla e di ricontattarli dopo 2 giorno se non arriva risposta.
Passano 2 giorni, chiedi info e ti richiedono domandare un video immagini e spiegazioni del problema.
ATTENZIONE può CAPITARE A CHIUNQUE!

Senti, ma tu per caso hai fatto dei corsi su Arduino su YouTube?

Tornando al tuo problema...
GearBest non è al top come banggood per assistenza post vendita, ma dopo un po di sbattimenti ci si riesce.
Ogni volta che ho avuto problemi ho risolto sempre al meglio.
Ma PayPal da solo non basta? Oppure necessità ok da GearBest?

Ciao
Ale

Poldark 12-08-17 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da robbynaish (Messaggio 1368734)
Senti, ma tu per caso hai fatto dei corsi su Arduino su YouTube?

Tornando al tuo problema...
GearBest non è al top come banggood per assistenza post vendita, ma dopo un po di sbattimenti ci si riesce.
Ogni volta che ho avuto problemi ho risolto sempre al meglio.
Ma PayPal da solo non basta? Oppure necessità ok da GearBest?

Ciao
Ale

Grazie del conforto Ale...Non dubito che alla fine si ottenga il giusto: ma è proprio sugli sbattimenti che ti arrabbi...
Insomma, stai già cercando di smaltire la delusione per aver speso i tuoi soldi e non avere in mano quello che desideravi...E invece ti trovi una specie di risponditore automatico a darti supporto.

Paypal ti serve per mettere un po' di fretta al tuo venditore. Adesso ho aperto segnalazione e PP segnala direttamente a BG la mia richiesta.
Se le parti nn trovano un accordo entro il 1 settembre poi si trasforma in reclamo: voglio vedere se con qualcuno trova obiezioni a risarcire un drone il cui non uso è certificato sia dall'app che dalla scatola nera!

ATTENZIONE: per chi avesse intenzione di acquistarlo da TOMTOP:
leggo ora su FB da un amico che ne ha presi 2 assieme (uno ok e l'altro ko - bella media): "Xiaomi mi ha appena risposto che loro non gestiscono nulla di problemi dei droni presi da Tomtop perché non è un rivenditore autorizzato". Complimenti alla Xiaomi!

P.s non ....non ho fatto il corso Arduino...fino a 5 minuti fa non sapevo neanche cosa fosse:o

Salvoct 16-08-17 05:43 AM

https://youtu.be/ZHwCohGEnEY

Salvoct 17-08-17 07:04 PM

Paolo ci sono aggiornamenti.......?

Poldark 18-08-17 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Salvoct (Messaggio 1369196)
Paolo ci sono aggiornamenti.......?

Ciao Salvo,
mi tocca davvero dedicare ogni sera tanto tempo per mail con assistenza MI Drone (FIMI) e Gearbest.

I primi hanno fatto qualche tentativo che poi appena ho tempo illustrerò: Ma il risultato è che adesso non calibra neanche più e si ferma a 11 Satelliti.
Prima del loro aggiornamento invece calibravo il compass senza problemi e oltrepassavo facilmente la soglia degli 11 anche in casa...

Gearbest, dopo solita sfilza di richieste e scuse,oggi mi offre eccezionalmente 50 dollari affinchè io lo possa aggiustare da me (senza ovviamente dirmi neanche cosa dovrei aggiustare o sostituire).
:mads:

Salvoct 19-08-17 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1369295)
Ciao Salvo,
mi tocca davvero dedicare ogni sera tanto tempo per mail con assistenza MI Drone (FIMI) e Gearbest.

I primi hanno fatto qualche tentativo che poi appena ho tempo illustrerò: Ma il risultato è che adesso non calibra neanche più e si ferma a 11 Satelliti.
Prima del loro aggiornamento invece calibravo il compass senza problemi e oltrepassavo facilmente la soglia degli 11 anche in casa...

Gearbest, dopo solita sfilza di richieste e scuse,oggi mi offre eccezionalmente 50 dollari affinchè io lo possa aggiustare da me (senza ovviamente dirmi neanche cosa dovrei aggiustare o sostituire).
:mads:

Ma ancora il problema mi pare di capire che Non è stato individuato... almeno sapere se di tratta di software che con un aggiornamento ad hoc potrebbe risolversi. 50? Dollari? Per fare cosa comprare le caramelle? Non so Paolo se hai visto il video che ho fatto sul mare devo dirti che c'era abbastanza vento ma posso garantirti che dopo un po' di paura all'inizio di volare sull'acqua il drone era stabilissimo e con il passare dei minuti ti trasmette una piena sicurezza di controllo. Tienimi aggiornato e se posso aiutarti in qualche modo non esitare a contattarmi se vuoi ti lascio in pvt il cell

Poldark 21-08-17 05:59 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Salvoct (Messaggio 1369314)
Ma ancora il problema mi pare di capire che Non è stato individuato... almeno sapere se di tratta di software che con un aggiornamento ad hoc potrebbe risolversi. 50? Dollari? Per fare cosa comprare le caramelle? Non so Paolo se hai visto il video che ho fatto sul mare devo dirti che c'era abbastanza vento ma posso garantirti che dopo un po' di paura all'inizio di volare sull'acqua il drone era stabilissimo e con il passare dei minuti ti trasmette una piena sicurezza di controllo. Tienimi aggiornato e se posso aiutarti in qualche modo non esitare a contattarmi se vuoi ti lascio in pvt il cell

Ti ringrazio molto Salvo: certamente ho visto il bel video....che rabbia!
posso chiederti quali sono i valori dell'accelerometro nella tuo, da fermo? Li vedi del menu IMU.

Qui sotto puoi vedere miei appena arrivato ( nella foto - quando l'accelerometro era l'unico errore) e dopo il loro aggiornamento ( nel link video), che non ha risolto ma aumentato gli errori ( non riesco più a calibrare compass e non supera mai 11 satelliti)
Credo che l'accelerometro da fermo dovrebbe essere a 0, e non avere quel valore sballato....
https://youtu.be/8ddOtiy0qCc


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 PM.