![]() |
Quote:
Collegati al sito healtydrones e creati un account. Quindi dal cellulare scaricati l'applicazione HD Sync e sincronizza i dati con il sito. (Se vuoi chiamami al cellulare). In questo modo riesci a vedere quasi tutti quelli che é successo. Prepara lo scatolo del Mavic perché dovrai rispedire il radiocomando e il drone senza alcun accessorio ne batterie (salvo che te lo dicano loro) metti pure le eliche spezzate magari ti cambiano anche quelle in garanzia. |
In casa è abbastanza normale che il GPS non funzioni. Sarebbe stato strano il contrario.
Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Stavo all'esterno perché volevo fare dei settaggi sul menù camera, per vedere le foto fatte di notte...
Quote:
Quanto hai aspettato per vedere se agganciava i satelliti? Perché il tempo necessario può variare anche di parecchio. Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk |
Speriamo che la dji non faccia storie per la mancanza del gps, anche tu hai il radar che sbarella sull'app?
Con il 6s+ non c'è verso che funzioni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
Scherzi a parte, se posso dare un consiglio dopo circa tre anni di uso è... imparate a "tenerlo" in modalità atti! Non dico di imparare a svolazzare facendo acrobazie, ma solo saperlo contenere nella sua deriva. Perché basta davvero poco. Ho visti giusto un paio di giorni fa un video proprio di un mavic che, passando sotto un ponte autostradale, ha perso il segnale GPS e si è messo in modalità hold tra le travature del ponte fino ad esaurimento della batteria, per poi cadere nel fiume sottostante. Recuperato dopo 6 giorni, per fortuna il fiume era molto basso. Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk |
Scusate ma senza gps il drone non dovrebbe impazzire e andarsene per conto proprio o rivoltarsi che è proprio quello che sembra sia successo se non sbaglio, dovrebbe perdere il controllo dei satelliti ma sempre mantenere il suo corretto assetto di volo. Se il problema sono le interferenze magnetiche c'è poco da fare o dare colpe a se stessi.
Devo ammettere che questi inconvenienti non controllabili mi hanno sempre fatto avere poca fiducia in questi prodotti anche piuttosto costosi. Avevo l'intenzione in futuro di prendermi un mavic ma puntualmente esce sempre qualche brutta notizia che mi da da pensare se sia il caso o meno dato il notevole esborso di euri... mahh |
Perdonami, ma le interferenze magnetiche.... per me è come sentir parlare delle scie chimiche...
Senza il GPS il drone dovrebbe comunque restare stabile, certo... A patto di aver calibrato la bussola (che guida il GPS) ed aver lasciato il tempo ai sensori di farsi "lo zero" a terra prima di decollare. Ricalibrare la bussola, anche se non necessario sempre, è un qualcosa che ho preso l'abitudine di fare ogni volta che lo tiro fuori dall'auto. Più volte me lo sono visto partire per la tangente appena lo lascia o in hovering... Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk |
Preciso: le interferenze magnetiche esistono, ma sono causate da ben specifiche condizioni, come ad esempio trovarsi vicini ad una cabina dell'alta tensione o a tralicci elettrici. Nelle situazioni normali di volo non è pensabile che "qualche" interferenza mandi a pallino una centralina progettata da un'azienda come Dji, che ne ha in giro "qualche milione" considerando tutti i suoi prodotti. Dalla mia poca esperienza ho imparato che quasi sempre la colpa è una nostra qualche negligenza. E più elettronica usiamo, più funzioni sfruttiamo, piu dobbiamo stare attenti prima di decollare. IMHO...
Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk |
Quindi quando si sentono ste cose soprattutto dei phantom che improvvisamente partono per la tangente non è colpa delle interferenze elettromagnetiche ? Dipende da fattori diversi ?
|
Quote:
Io credo che i materiali Dji siano sufficientemente diffusi e testati, visto il numero di pezzi venduti. Interferenze elettromagnetiche? Potrebbero esserci, ma ci sono in giro molte più apparecchiature (non solo giocattoli) che ne risentirebbero e farebbero molta più notizia, vi pare? Come mai non si sente nulla in proposito? Diciamo che sono spesso un'ottima "scusa", un pò come quel famoso "cane che attraversa la strada" e che nessuno mai mette sotto, non so se mi spiego.. [emoji6] Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk |
Ad onor del vero io l'ho visto un tipo che investita il cane.
In piazza della Concordia a Salerno,un tipo mentre girava col suo phantom4 per riprendere una ruota panoramica, di botto il drone parte di suo e inizia a volare a stile libero. Il tipo lo ha rincorso per più di 5 minuti cercando di ripristinare il contatto ma non vi è stato verso,ha finito la lipo in volo e poi si è schiantato in mare [emoji85] Drone recuperato,ma il pilota ha ammesso che già alla partenza aveva avuto problemi di compass ma non gli aveva dato peso. "Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare " |
Io rimango sempre stupito (....) dalla leggerezza con cui alcuni mettono in volo "cifre" del genere.
Circa tre settimane fa nel gruppo FB del phantom, una tipa ha fatto un "live" del suo volo: al decollo lo ha schiantato. Poi ha chiesto a tutti cosa poteva essere successo. Per ore hanno scritto di tutto: dalle interferenze magnetiche (un must) al tentativo di furto in volo, passando per la sabbia che ha interferito con i sensori di prossimità. Poi lei stessa, devo riconoscere con incredibile onestà, ha ammesso che non aveva settato correttamente un parametro (non ricordo quale) nella app con cui gestiva il drone. Quelle app stanno facendo più danni che altro, perché già si pensa che stiano per aria da soli, con la app non ci si preoccupa neanche più di imparare un minimo a pilotarli... E poi li si guarda partire per lidi sconosciuti... Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk |
Se ti può consolare, riesco benissimo a governare il drone h501s senza attivare il gps, ciò nonostante quando è apparsa la scritta MAG+INTERFER+CHECK APP, a soli tre metri di altezza ho distrutto il Mavic, quindi credo ci sia poco da fare, se non risponde...devi sono sperare che non succedano danni seri
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27 AM. |