Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-12-15, 09:58 AM   #1
Utente Junior

gamosasa66 è un newbie...
predefinito Sky Rider non si accende

salve a tutti, sono al 54 fascicolo e come tanti ho provato ad avviare il drone, ma credo abbia qualche problema serio;
premesso che non sono esperto in materia, credo che il problema sia nell elettronica in quanto credo sia in corto circuito o simile;
provo ad avviare, ho gia associato rx e tx , si accendono le luci led blu dei bracci anteriori, mentre i led rossi dei bracci posteriori hanno un modo strano di funzionare, mentre i 3 led di coda nn si accendono affatto!!!...
i led posteriori rossi dei bracci, al primo contatto della batteria si accendono e dopo un minuto circa si abbassa la luce fino a spegnersi completamente...
altra cosa che ho notato è che i tre led di coda non si accendono e diventano molto caldi, anzi scottano...
i led del gps se ne accende solo uno, e si sente il bip bip che sembra venga dagli ESC ...
insomma oltre ad avere attivato il led della ricevente, non riesco a fare altro... ho sentito anche puzza di bruciato provenire dalla scheda di volo...
il tecnico della deagostini dice che devo aspettare ultimo fascicolo dove viene spiegato il settaggio dei sensori perchè lui crede che si tratta solo dell avvio sbagliato..

Ultima modifica di gamosasa66; 10-12-15 a 10:48 AM
gamosasa66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-15, 07:23 PM   #2
Utente Junior

mmge2 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, a me invece, dopo che sono riuscito a linkare rx e tx invertendo il connettore nella posizione 1 della ricevente ed aver fatto la calibrazione del magnetometro girando come una trottola con il drone in mano su indicazioni dell'ultima pagina dell'ultimo fascicolo n°55......sono quasi punto a capo. Dei led posteriori se ne accende solo il sinistro blu fisso, il centrale rosso lampeggia, il destro non da segni di vita e quel maledetto cicalino suona ininterrottamente come nei primi tentativi. Spero che nei prossimi giorni, come promesso nel forum ufficiale della DeA, ci diano indicazioni in merito, altrimenti non so proprio a chi rivolgermi.
mmge2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-15, 11:50 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di DDroni.it

DDroni.it è un newbie...
predefinito

Se hai sentito puzza di bruciato non è un buon segno...potrebbe essere saltato qualche componente.

Sei sicuro di aver collegato bene la polarità della batteria?

Quote:
Originariamente inviata da gamosasa66 Visualizza il messaggio
insomma oltre ad avere attivato il led della ricevente, non riesco a fare altro... ho sentito anche puzza di bruciato provenire dalla scheda di volo...
il tecnico della deagostini dice che devo aspettare ultimo fascicolo dove viene spiegato il settaggio dei sensori perchè lui crede che si tratta solo dell avvio sbagliato..
Vecchio 26-12-15, 02:10 PM   #4
Utente Junior

gamosasa66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DDroni.it Visualizza il messaggio
Se hai sentito puzza di bruciato non è un buon segno...potrebbe essere saltato qualche componente.

Sei sicuro di aver collegato bene la polarità della batteria?
Sì la centralina è bruciata , devo aspettare che la deA me la manda ... lo rimontato rispettando le modifiche che ha pubblicato la deA su model space invertendo il cavo a tre fili sulla rx e riposizionamento delle esc sulla centralina , ovviamente nn va xke la centralina è quella bruciata . I led di coda nn si accendono , i motori e i led dei bracci funzionano facendo la prova un motore alla volta sul Ch 3...
Sto valutando di venderlo ovviamente darò la centralina nuova appena deA me la consegna ..
Ho visto un drone X5 da 290 euro completo di camera wifi che mi piace e so che va bene

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
gamosasa66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace, skyrider