![]() |
Neofita
Ciao a tutti!!!!
Sono nuovissimo di questo mondo, che trovo interessantissimo. Premesso che il mio approccio non e' troppo "giocoso" ma vorrei davvero imparare qualcosa di tecnico su droni e Multirotori e magari arrivare ad avere le capacità per costruirmene uno io... Mi sto acquistando il mio primo drone...domanda ovvia: avete consigli riguardo marche/modelli? Leggendo qua e la (considerando anche la spesa) mi sto orientando verso il Walkera QR Y100 ma vorrei anche l'opinione della community :-) Altra richiesta: dove posso trovare del materiale informativo riguardo la componentistica e le tecniche di costruzione? Mi sto facendo una cultura... Grazie a tutti Ciao Cristiano |
Benvenuto :Ok:
Hai già esperienza nel pilotare elicotteri/droni? Se sei un principiante nella guida, come primo modello ti consiglio di spendere poco. Non appena impari bene a pilotare, puoi pensare di prendere qualcosa di più impegnativo... tanto il primo modello lo distruggi contro qualche muro :biggrinangel: |
Ciao!
Non ho nessuna esperienza di pilotaggio... Hai consigli circa marca/modello? Qualcosa che faccia al caso mio e che sia bello e divertente allo stesso tempo (e che funzioni, però :-D ) Grazie |
idem
Salve! anche io sono neofita, per iniziare ho acquistato un drone della Nine Eagles (Galaxy Visitor 6) mi trovo bene :bohk7ar:
|
Ciao!
Vola bene? Ha problemi? La portata e' abbastanza buona? Grazie e ciao |
Molto probabilmente sceglierò il nine eagles galaxy visitor 3.
Mi consigliate la versione radiocomando mode1 o mode2 ? Non sono mancino... |
Io ho appena preso un glalaxy 6 in modo 2. Il modello lo trovo ottimo, ma il modo 2 lo trovo terribilmente controintuitivo, con avanzamento su leva desta e virata su leva sinistra!
|
Ciao! Oggi ho provato il galaxy 3...molto bello ma ho notato che raramente stava fermo in hovering e tendeva a spostarsi verso sx. Non sono riuscito a correggere col trim, c'era un po' di vento ma non moltissimo, potrebbe essere dovuto a questo?
|
Il mio GV6 pesa 95 grammi, basta una scorr... un alito di vento per farlo derivare.... Addirittura soffre anche di "effetto parete", oltre che di effetto suolo: se vola troppo vicino a una parete, il vento "di rimbalzo" lo fa derivare.
|
Quanto a mode 1 o 2, secondo me per un destrimano è sicuramente meglio l'1, perchè il controllo di gas e yaw deve essere molto preciso e coordinato (quando ruoti devi anche dare gas sennò perdi quota)
|
Ciao a Tutti i Neofiti!
Ciao Ragazzi!
Io ho iniziato con una Walkera LadyBird V2 un mini quadricottero e mi sto divertendo tantissimo! Ci sono un sacco di pezzi di ricambio e si trovano anche a basso costo on line. Il ns problema essendo principianti è proprio quello di non complicarsi la vita e imparare bene tutti i moviementi avendo un apparecchio robusto alle cadute e sopratutto con pezzi di ricambi semplici da recuperare e poco costosi Vi consiglio spassionatamente questo canale Youtube: https://www.youtube.com/user/InVoloConIssam dedicato a questo mondo e dove troverete tantissime dritte per Noi neofiti! Spero di esservi stato utile! Ciao a tutti Marco |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29 AM. |