![]() |
4 allegato(i)
Magari non è il posto giusto dove chiedere un consiglio ma, ora che la Camaro di trasformers 4 ha guadagnato la vetrina, ho un altro progettino che mi frullava per la testa già da molto, ed è quello di realizzare herbie il maggiolino ed è qua' che nasce la domanda:
Quale versione?? L'originale del film Love Bugs del 1977?? Allegato 208469 La versione tuning vista nell'ultimo film Herbie il super maggiolino del 2005?? Allegato 208470 O la versione Nascar super allargata sempre dall'ultimo film?? Allegato 208471 Allegato 208472 Aiutatemi a decidere grazie!!😋😋 |
L'originale.
|
Quote:
Straquoto filmon,l'originale!!!!! |
anche secondo me, l'originale. se vuoi fare qualcosa di modificato, allora farei il new beetle ispirandomi al vecchio herbie
http://s16.photobucket.com/albums/b2...pette_53_3.jpg http://www.ridelust.com/wp-content/uploads/herbievw.jpg |
Quote:
Anche!! Falli entrambi :smilese: |
|
Quote:
No Che c'entra!! La mia idea è quella di riprodurne uno di quelli visti nei film al massimo se ne devo fare due vado con l'originale è con la Nascar che sono le due che mi ispirano di più!!😋😋 |
Aleeeeeeeee!!!
Alla vista della luna piena mi è partito un ululato :skept: :skept: |
thr original forever...Magari un pochino sporco ed ambientato..
|
7 allegato(i)
Questo è per tutti in particolare per Bruno.
Vi voglio illustrare un metodo per ottenere i filetti: Costruitevi un aggeggio come questo Allegato 208757 Con due lame ed un manico. Mettendo le lame sovrapposte otterrete già di base un piccolissimo spazio tra le lame Allegato 208758 Di circa mezzo millimetro (0,5mm) Allegato 208759 Tagliando con l'aiuto del righello otterrete questo Allegato 208760 Allegato 208761 Un bel filetto da 0,5mm. Con l'aiuto di una pinzetta piccola tipo quella della foto, attaccate il filetto sulla carrozzeria e guidatelo lungo le curve Allegato 208762 ( io ho usato il maggiolino perché è abbastanza bombato e curvo ). Otterrete questo Allegato 208763 Se adesso io andassi a verniciare adesso, tolto il filetto, rimarrebbe un filo non verniciato quindi con questo metodo è meglio dare prima il colore del filetto poi mascherare la carrozzeria con i filetti e poi dare il colore di fondo. Spero di esservi stato di aiuto ciao!!! |
Grazie per la chiarissima spiegazione!vado provare...
|
io ho preso questi da hlj, ancora non li o usati, diciamo che aspetto la giusta ispirazione XD
Micron Masking Tape 0.4mm x 8m by Aizu | HobbyLink Japan Micron Masking Tape 0.7mm x 8m by Aizu | HobbyLink Japan Micron Masking Tape 1.0mm x 5m by Aizu | HobbyLink Japan in alternativa ho letto un tutorial nel quale si utilizzavano contemporaneamente due lame sul manico di un cutter tipo x-acto separate da un rod di plastica (penso che si possa utilizzare qualunque tipo di spessore) così facendo si praticano due tagli contemporanei e paralleli che permettono di ottenere dei sottili nastri adesivi della stessa sottilissima dimensione ma non per forza lineari. se ritrovo il tutorial lo posto |
Quote:
Esatto!! Oppure comprare questi. Ad ogni modo il "mio" sistema può essere usato anche a mano libera. Avendo una mano abbastanza ferma, puoi tagliarle direttamente curve però, secondo me, poiché le curve possono avere differenti diametri lungo la loro linea conviene seguirle con filetti dritti, tanto un filetto di quella larghezza non è difficile da gestire. |
Il metodo delle due lame è validissimo, am provandolo ieri, mi permetto un paio do osservazioni.Ho provato con mastro da carrozziere, nastro tamyia,nastro 3 mm 2M per carrozzieri e nastro da disegnatore opaco.Tutti validi meno quest'ultimo per la bassa adesività.
Il più "tagliabile " e curvabile sono il natro di carta ed il nastro tamyia, ma il primo,forse, taglia più facilmente. 1- le lame devono assolutamente appoggiare insieme, e non è facile accoppiarle perfettamente, quindi devono essere assolutamente nuove tutte e due. 2-le lame devono essere strette il più vicino ala punta per evitare che nella foga si calchi troppo e tendano ad allargarsi.Meglio non usarle troppo di punta perchè rischiano di strappare l'adesivo. |
Quote:
Hai completato il mio discorso!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 PM. |