![]() |
2 allegato(i)
...
|
1 allegato(i)
I parafanghi sono solo appoggiati, ma non mi piacciono molto perché sono stroppo separati dalla carrozzeria.Vedremo.
|
Molto bene :Ok:
|
Dai, facci un bel rat diorama !
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
I parafanghi creano problemi di fissaggio...C'è da lavorarci..Rinuncio all'idea di rifarli completamente, se no addio wip veloce..
|
2 allegato(i)
..proseguendo..
|
2 allegato(i)
Inizio ad inventarmi il gancio.. Ho usato alluminio per lavori a sbalzo con un atrezzo cinese per dipingere i punti sulle unghie con lo smalto...Muti!
|
1 allegato(i)
Questa sarebbe il gancio dalla parte del rimorchio ? Non lo capisco bene. Mi aspetterei più una cosa così. (scusa la pignoleria da vecchio roulottista).
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
In comune c'è la semisfera...Poi manca il dettaglio.Ovvio che il tuo è moderno, ma mi servirebbe una foto di un modello "rustico"..Ce l'hai?
Io mi sono riferito a questo |
1 allegato(i)
Forse ho trovato...
cosa ne pensi? |
3 allegato(i)
Questo è identico al gancio della roulotte Roller 300 che mio papà trainava con una Fiat 1100 del 1958 e successivamente con una Fiat 1500 e infine con una Renault 16. Con la 1100, quando avevo 8 anni, andammo in vacanza in Jugoslavia , giù giù lungo la costa fino a Dubrovnik. Nonostante le strade non asfaltate del 1960, la 1100 carica con mamma, papà, nonna Bice, io e mia sorella e la roulotte al traino, non avemmo nessun guasto, neppure una foratura !
Mi scuso per questo ot, ma sono stato travolto dai ricordi. Tornando a noi, direi che quel gancio va bene. Se vuoi qualcosa di più anziano, guarda questi due, e eventualmente valuta il classico occhione militare. Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tenchiù!
Quasi quasi, visto che è un rat ci starebbe bene l'occhiello.. avessi ritrovato prima il carrello jeep, avrei usato tutta la base... |
1 allegato(i)
Avrei voluto preparare la lamiera ondulata della copertura, ma ho sbagliato i conti, calcolando la lunghezza del lamierino senza considerare....le onde!!!
Il sistema usato funziona(semitondi incollati e lamierino ripassato con l'attrezzo) ma bisogna essere sicurissimi del parallelismo dei profilati e dell'incollaggio, altrimenti succede, come a me, che le onde virano da una parte man mano che le si preme. Sarebbe ideale avere i profilati sufficienti per coprire l'intera lunghezza... Mi devo procurare il lamierino nuovo...L'altro problema è che l'alluminio è troppo lucido per simulare la zincatura... p.s.: sapevate che il lamierino per lavori a sbalzo perde la ramatura e "brucia" se messi sulla fiamma? |
Bruno sei uno spettacolO!!
io zitto zitto seguo sempre.. mi prudono le mani.. si sa mai ?! |
Quote:
Il mio antico ispiratore che riemerge per il mio rat!! Sei tu il mito....Ma dove sei finito?? Possibile che sia un luogo in cui ci possa tirare fuori una Harley?? A te basta un rotolo di filo di ottone,due o tre pezzi di plastica ed una lama per abbozzare un chopper.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32 PM. |