Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   teardrop trailer (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/125295-teardrop-trailer.html)

Pennywise 25-01-18 08:46 AM

io ho ottenuto discreti risultati facendo il lavoro sotto acqua, così si raffredda. però si schizza ovunque :rovatfl:

oppure passate moooooolto leggere e lasciando raffreddare un po' il pezzo di tanto in tanto

2012carlo 25-01-18 08:48 AM

Mmhh. Al calore non avevo pensato.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 25-01-18 09:40 AM

Il problema è la velocità di rotazione ma il mio è regolabile..Lo sprue trasparente comunque è molto più duro. Il problema è che la base di sprue a cui è attaccato il pezzo non è perfettamente simmetrica per cui gira leggermente storta..

bruno 26-01-18 07:40 AM

3 allegato(i)
...dopo aver trovato una forma "decente", nell'assottigliare il collo, questo mi è schizzato nel buco nero...
Morale ho provato a tornire la bottiglia "cicciona" fissandola al trapano con un pezzo del suo sprue avvolto di adesivo..
Devo ancora assottigliare un pochino al bottiglia..
p.s.: la migliore tornitura l'ho ottenuta usando una lametta da barba con la lama tenuta parallela alla bottiglia.

bruno 29-01-18 08:12 AM

2 allegato(i)
Continuiamo con le braccine... Va bene la bottiglia, ma dovrà pur mangiare qualcosa...
HAmburger? e hamburger sia...
Ho fatto due semigusci nel polistirene e ci ho premuto dentro stucco bi componente Tamyia

bruno 29-01-18 08:19 AM

1 allegato(i)
Facciamo un pochino di prove per adattare la manina ad afferrare il paninazzo come si deve ...ho dovuto fare due o tre mezzi tagli per conformare la mano. E' stata anche accorciata perché mi sembrava la mano di gianni Morandi...
quella in foto non è la versione finale.Poi è stato modificato il pollice.

bruno 29-01-18 08:20 AM

2 allegato(i)
Panoramica..

2012carlo 29-01-18 08:45 AM

Carino, anche se non è ciccione, e questa è una grave mancanza. Vai che vai bene.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Pennywise 29-01-18 08:59 AM

molto carino l'umin :Ok::tunz6rh::beer:

bruno 05-02-18 07:47 AM

1 allegato(i)
..ho ingrigito l'umin per vedere dove intervenire..Manca il fissaggio di un braccio.

bruno 05-02-18 07:50 AM

2 allegato(i)
trovata soluzione molto rustica per la chiusura della baracca..
La seconda foto mostra il chiavistello appeso, supponendo che sia la porta in uso.L'altra ha il lucchetto aperto..Tanto è chiusa dall'interno...!

bruno 05-02-18 07:51 AM

1 allegato(i)
Tentativo di targa..
E qui ci vuole la consulenza di un americanofilo.. Le misure le ho ricavate da Internet.
E' fissata con due rivetti praticamente invisibili...seguiranno luci e luci di posizione...

davi1978 09-02-18 11:34 AM

visto come hai fatto la bottiglia.... ci proverò anche io a giorni.

Ma la plastica era già del colore giusto?

bruno 09-02-18 11:53 AM

Si.La base di partenza (bottiglia tonda) si vede a pagina 9.
Se non lo fosse stata avrei usato a lavoro finito vernice trasparente per vetro

davi1978 09-02-18 12:15 PM

ok..... visto. poi provo anche io.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52 AM.